Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Quando leggo le notizie, non so voi, mi trovo sempre di fronte al dilemma sarà vera o falsa? Cerco di interpretarla
sulla base della mia esperienza personale ( attraverso errori pagati di persona e con soldi veri ) e, agire di
conseguenza. Prendiamo ad esempio due notizie, una un po vecchiotta:http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ania-rischia-crack-150642.shtml?uuid=AbABIbFG

e una di stamane:http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ania-rischia-crack-150642.shtml?uuid=AbABIbFG

Se le due notizie fossero vere, come personalmente penso che siano, forse siamo vicini alla risoluzione della
crisi europea.

Il pensiero di Soros lo considero vero, perchè non ci sono molte alternative se vogliono la salvezza dell'Europa.

L'apertura della Merkel, la cosidero vera, perchè anche i tedeschi, di fronte al ritorno di un marco molto forte

che li metterebbe fuori mercato, non hanno molte chance.

Mi sbaglierò ma, la strategia di questa potente donna, mi ricorda molto quella di Fabio Massimo detto
il temporeggiatore.

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...re-fronte-trattati-081125.shtml?uuid=Ab6FilTG

Mi sono corretto.

Ultima modifica:
Buona domenica Paolo!! Stamattina all'alba, dopo notte travagliata, 2 ore di nozioni di AT...che barba...

Buona Domenica te Maestro del LUCENTE Furgone :bow::bow::bow:

Io mi sono addormentato all'Alba :(:( dopo OnTheRoad in Montagna fra Sagre & Stand e con Tagliata+Patate Arrosto+Morellino+Gelato&Mirtilli in quantità industriale sullo stomaco :cool:.

:eek::eek: ..2 Ore di AT all'Alba ?? :eek::eek: ..:(:( ...:wall::wall::wall:

E invece.. presentarsi con un caffè nella mano e con SOLO il Cappello da Cuoco con scritto "Bacio meglio di come cucino" indosso (l'ho comprato ieri in fiera) alla mogliettina nel letto ..NO? ;););););)

Buona serata a tutti per adesso devo staccare ma stasera vi torno a trovare... :)

Una domanda, possedendo del btp Italia2 cum meglio tenerselo da cassetto oppure venderlo (magari quando sale ancora nè :wow: che sono di Pisa sì, ma sono nato a Genova...) per poi ricomprarlo più basso tra un pò senza cum? :mmmm:

Cos'è il cum?? :lol:
Btp Italia ?? :lol:
Per questo titolo devi chiedere al massimo esperto di btppensione: SPX...
Vai al post 6439. Ciao

Già risposto precedentemente la settima scorsa sul Btp Italia.
Ricordo solo che il BtpItalia è un TdS fortemente ANOMALO rispetto agli altri in quanto il riconoscimento semestrale della rivalutazione sia della cedola che del capitale , con conseguente azzeramento del Coefficiente di Indicizzazione (1,01496 il 26/09 - 1,00003 il 27/09), fa si che il prezzo di negoziazione LOGICAMENTE si adegua AL MANTENIMENTO dello stesso rendimento a scadenza.
Morale: o si assiste a disallineamento di rendimento fra BtpItalia2 e BtpItalia1 o si adeguano i prezzi ..

Ultima modifica:
Buona Domenica te Maestro del LUCENTE Furgone :bow::bow::bow:

Io mi sono addormentato all'Alba :(:( dopo OnTheRoad in Montagna fra Sagre & Stand e con Tagliata+Patate Arrosto+Morellino+Gelato&Mirtilli in quantità industriale sullo stomaco :cool:.

:eek::eek: ..2 Ore di AT all'Alba ?? :eek::eek: ..:(:( ...:wall::wall::wall:

E invece.. presentarsi con un caffè nella mano e con SOLO il Cappello da Cuoco con scritto "Bacio meglio di come cucino" indosso (l'ho comprato ieri in fiera) alla mogliettina nel letto ..NO? ;););););)
:lol::lol: Non beve caffè :lol::lol: e anche lei non è il massimo a cucinare...Ti invidio...io tutto il giorno a vuotare cassonetti, poi alla sera bambini vari da curare, non c'è più tempo e risorse per andare a girovagare per feste paesane...:lol: Ora però vado a casa...lo stagno dove mi rifocillo chissà che manutenzione richiederà oggi dopo il vento di ieri sera.

Ultima modifica:
Buongiorno e buona domenica a tutti.

Quando leggo le notizie, non so voi, mi trovo sempre di fronte al dilemma sarà vera o falsa? Cerco di interpretarla
sulla base della mia esperienza personale ( attraverso errori pagati di persona e con soldi veri ) e, agire di
conseguenza. Prendiamo ad esempio due notizie, una un po vecchiotta:http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ania-rischia-crack-150642.shtml?uuid=AbABIbFG

e una di stamane:http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ania-rischia-crack-150642.shtml?uuid=AbABIbFG

Se le due notizie fossero vere, come personalmente penso che siano, forse siamo vicini alla risoluzione della
crisi europea.

Il pensiero di Soros lo considero vero, perchè non ci sono molte alternative se vogliono la salvezza dell'Europa.

L'apertura della Merkel, la cosidero vera, perchè anche i tedeschi, di fronte al ritorno di un marco molto forte

che li metterebbe fuori mercato, non hanno molte chance.

Mi sbaglierò ma, la strategia di questa potente donna, mi ricorda molto quella di Fabio Massimo detto
il temporeggiatore.

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...re-fronte-trattati-081125.shtml?uuid=Ab6FilTG

Mi sono corretto.
Pur mettendo una sottolineatura a quel forse anche io sono molto meno pessimista di qualche mese fa. Ai 2 articoli aggiungerei anche le parole di Draghi sia pure corrette e quelle di Monti che ne sanno molto più di noi. Anche l'ottimismo del fringuello Passera può avere qualche fondamento. Non dimentichiamo inoltre il diverso atteggiamento delle agenzie di rating e a sottolineare ancor più l'articolo di Soros il fatto che certamente i conti i tedeschi li hanno gia fatti e sanno che possono tirare ancora la corda ma non all'infinito. Come se non bastasse i costi ai tedeschi di un eventuale crack li ha fatti per bene anche "The Economist" analizzando quanto ci rimetterebbe la Germania sia per la sola uscita di Atene sia per quella di Portogallo, Irlanda e Spagna. L'ipotesi poi dell'uscita dell'Italia non l'hanno neppure presa in considerazione tanto sarebbe disastrosa. Sarebbero costi spaventosi in cui il mero conteggio delle somme già versate per gli aiuti finora dati che andrebbero persi sarebbe poca cosa perchè tali somme andrebbero moltiplicate di parecchio. I crukki hanno già guadagnato molto e continuano ancora a finanziarsi a costo zero, sapranno fermarsi almometo giusto? Io credo e spero di si.

ETF oro convertibile in oro fisico

Forse si che è possibile con particolari Etf avere la trasformazione in oro fisico:
Il Raiffeisen ETF – Solid Gold Ounces è il primo ETF svizzero a consentire la conversione in oro fisico già a partire da un’oncia (circa 31,1 grammi).
Il Raiffeisen ETF Solid Gold permette invece la conversione sotto forma di lingotti standard (circa 12,5 kg).

http://www.etfnews.it/2012/01/02/etf-sulloro-fisico-con-consegna-a-partire-da-unoncia/

Si, vedo Prospero, dovrebbe essere una novità di quest'anno.
Bisognerà vedere il prezzo rispetto alla quantità di sottostante e se ha la quotazione presso la borsa di Milano. E anche il sovrapprezzo (probabile) per la conversione.
Approfondiremo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Analisi tecnica basata sulla media mobile

SummaryChart_Image.aspx

Seguendo il grafico sembrerebbe che venga sempre confermato il segnale di acquisto...

Si, Roberto, e infatti sono entrato con due bei cippi nel sett. 22 in questi ultimi giorni.
Però come vedi dal tuo grafico la media a trenta giorni non ha ben funzionato in passato con il sett. 22, lasciandosi perforare spesso in un senso e nell'altro da quella dei prezzi ammorbititi (linea rossa, ammorbidimento dei prezzi).
Ho trovato, come spiegavo in precedente post, che si ottiene un bel rimbalzo, e quindi la sua efficacia come supporto/resistenza, adottanto per l'ammorbidimento dei prezzi una media a 7 giorni e per la media principale quella a 50 giorni! Il metodo applicato è quello dell'Ing. Renato di Lorenzo (puoi ricercare su google notizie di questo trader italiano abbastanza famoso, che era alla base credo anche dell'operatività di Jessica)
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto