belindo
Guest
Si, Roberto, e infatti sono entrato con due bei cippi nel sett. 22 in questi ultimi giorni.
Però come vedi dal tuo grafico la media a trenta giorni non ha ben funzionato in passato con il sett. 22, lasciandosi perforare spesso in un senso e nell'altro da quella dei prezzi ammorbititi (linea rossa, ammorbidimento dei prezzi).
Ho trovato, come spiegavo in precedente post, che si ottiene un bel rimbalzo, e quindi la sua efficazia come supporto/resistenza, adottanto per l'ammorbidimento dei prezzi una media a 7 giorni e per la media principale quella a 50 giorni! Il metodo applicato è quello dell'Ing. Renato di Lorenzo (puoi ricercare su google notizie di questo trader italiano abbastanza famoso, che era alla base credo anche dell'operatività di Jessica)
Ciao, ciao, Giuseppe
A me Beppe come Popov, ma non è che voglio farmi "grande e copiare" quello che dice lui, le Media Mobili le utilizzo ma solo come supporti o resistenze anche per il trandig a breve, mentre nei grafici che postate tu e Baro io uso le candele i pattern, ma anche i canali e fibonacci, ma la MM no.
Lo dico per chiarezza, sai che mi piace essere sincero e schietto

Con questo non voglio dire che non funzionano, ma voglio spiegare perchè quando le postate non le commento.
Con tutto il dovutissimo rispetto