Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Si, Roberto, e infatti sono entrato con due bei cippi nel sett. 22 in questi ultimi giorni.
Però come vedi dal tuo grafico la media a trenta giorni non ha ben funzionato in passato con il sett. 22, lasciandosi perforare spesso in un senso e nell'altro da quella dei prezzi ammorbititi (linea rossa, ammorbidimento dei prezzi).
Ho trovato, come spiegavo in precedente post, che si ottiene un bel rimbalzo, e quindi la sua efficazia come supporto/resistenza, adottanto per l'ammorbidimento dei prezzi una media a 7 giorni e per la media principale quella a 50 giorni! Il metodo applicato è quello dell'Ing. Renato di Lorenzo (puoi ricercare su google notizie di questo trader italiano abbastanza famoso, che era alla base credo anche dell'operatività di Jessica)
Ciao, ciao, Giuseppe

A me Beppe come Popov, ma non è che voglio farmi "grande e copiare" quello che dice lui, le Media Mobili le utilizzo ma solo come supporti o resistenze anche per il trandig a breve, mentre nei grafici che postate tu e Baro io uso le candele i pattern, ma anche i canali e fibonacci, ma la MM no.
Lo dico per chiarezza, sai che mi piace essere sincero e schietto ;)
Con questo non voglio dire che non funzionano, ma voglio spiegare perchè quando le postate non le commento.
Con tutto il dovutissimo rispetto :bow::bow:

Si, Roberto, e infatti sono entrato con due bei cippi nel sett. 22 in questi ultimi giorni.
Però come vedi dal tuo grafico la media a trenta giorni non ha ben funzionato in passato con il sett. 22, lasciandosi perforare spesso in un senso e nell'altro da quella dei prezzi ammorbititi (linea rossa, ammorbidimento dei prezzi).
Ho trovato, come spiegavo in precedente post, che si ottiene un bel rimbalzo, e quindi la sua efficazia come supporto/resistenza, adottanto per l'ammorbidimento dei prezzi una media a 7 giorni e per la media principale quella a 50 giorni! Il metodo applicato è quello dell'Ing. Renato di Lorenzo (puoi ricercare su google notizie di questo trader italiano abbastanza famoso, che era alla base credo anche dell'operatività di Jessica)
Ciao, ciao, Giuseppe

Grazie Giuseppe! Stavo proprio scervellandomi facendo prove varie, per trovare l'equivalente del 18, ma lasciavo la prima media a 3 gg e non trovavo risultati soddisfacenti. :bow::up:

Rientrato adesso ed aperto il computer. Temevo sbracamenti, non ci sono stati:up:
Il 22 ha chiuso a 99,01, in modesto gain rispetto alla mia entrata di stamane a 98,85. Il rimbalzo c'è stato come postavo stamane, partito più in basso, ma c'è stato :). Bene.
Mi sentivo un po' sulla coscienza identica entrata di Zebro. E invece è andata :up:. Lunedì bisognerà capire cosa fare di questi cippi di 22 (uno preso a 98,49 qualche giorno fa e uno oggi a 98,85.
Prospero è uscito parzialmente in buon gain dall'ETC oro, bene :up:.
Io oggi impegnato con nipotino di tre mesi, vedrò lunedì cosa fare con l'oro.
A chi chiedeva se è possibile trasformare l'ETC in lingotti, la risposta è no!
I lingotti ci sono, depositati in banche inglesi o americane, ma hanno solo lo scopo di sottostante per le quote (10 quote uguale ad un'oncia di oro).
Ciao, ciao, Giuseppe

No, non preoccuparti! :up: spesso seguo i tuoi interventi e i tuoi consigli perché scrivi in un modo a me congeniale, nel senso che ti capisco bene (senza offesa per tutti gli altri, ovviamente).

Ad esempio - il sistema proposto delle MM è molto più semplice dei complessi grafici a candela, anche se tecnicamente molto avanzati, di Popov (che comunque ringrazio :bow: per tutto quello che ci sta incoraggiando ad imparare sull'argomento).

E' chiaro che poi ci ragiono su con la mia testa, e le mie regole.
Per cui, non ti sentire in colpa, nemmeno dovessi sbagliare, e grazie ancora :up:

Buona domenica Paolo!! Stamattina all'alba, dopo notte travagliata, 2 ore di nozioni di AT...che barba...
Grazie Roberto ,buona sera
Buona Domenica te Maestro del LUCENTE Furgone :bow::bow::bow:

Io mi sono addormentato all'Alba :(:( dopo OnTheRoad in Montagna fra Sagre & Stand e con Tagliata+Patate Arrosto+Morellino+Gelato&Mirtilli in quantità industriale sullo stomaco :cool:.

:eek::eek: ..2 Ore di AT all'Alba ?? :eek::eek: ..:(:( ...:wall::wall::wall:

E invece.. presentarsi con un caffè nella mano e con SOLO il Cappello da Cuoco con scritto "Bacio meglio di come cucino" indosso (l'ho comprato ieri in fiera) alla mogliettina nel letto ..NO? ;););););)

Io sono "on the road" tre volte al giorno con signora con ginnastica posturale e alimentazione pesante per fronteggiare la situazione..(mi manca la piscina ma credo che mi butterò nel fiume sotto casa ,dalla voglia che ho di nuotare!:titanic:).Come digestivo prendo distillato di mele fatto in casa a 60°;le offro confettura di mirtilli e more per addolcirla e caffè fatto da me (ex barista del c..:lol:):Buona notte

Ultima modifica:
C'è sempre il solito " membro" che si inserisce...

Il mondo è pieno di "membri" :rolleyes:

:eek::eek:...:D l'argomento mi porta ad una considerazione serale:

Visto che voi due amici :bow::bow: ci onorate sempre di DOTTE ARGOMENTAZIONI che denotano una cultura non comune :bow::bow: e una profonda conoscenza del mondo che ci circonda.....nella mia profonda ignoranza :(:( ma voglioso di imparare, domando:

ma gli abitanti di ...VERGATE SUL MEMBRO ...ridente paesino vicino a Cinisello Balsamo come si chiamano ? :-? ..."Bondaggini" ? ......:lol::lol:

Noto che si inizia la settimana delle nostre Aste con il nuovo Braccio di Ferro fra BCE e Bundesbank con il buon Jens Weidmann, che critica di nuovo l'ipotesi dell'acquisto di obbligazioni pubbliche da parte della Banca Centrale Europea.
...In una democrazia, dovrebbero essere i Parlamenti e non le Banche Centrali a decidere una simile mutualizzazione dei rischi...
Visto che la sua Cancelliera, che mi risulta essere esponente parlamentare, ricorda che siamo in un momento topico in cui occorre "MISURARE LE PAROLE" sarebbe ora che il buon Weidmann seguisse le sue parole lasciasse parlare chi di dovere.

Singolare che l'esternazione esce un'altra volta in concomitanza con l'inizio (il 28) delle aste di titoli di stato :wall:

AT con medie mobili

A me Beppe come Popov, ma non è che voglio farmi "grande e copiare" quello che dice lui, le Media Mobili le utilizzo ma solo come supporti o resistenze anche per il trandig a breve, mentre nei grafici che postate tu e Baro io uso le candele i pattern, ma anche i canali e fibonacci, ma la MM no.
Lo dico per chiarezza, sai che mi piace essere sincero e schietto ;)
Con questo non voglio dire che non funzionano, ma voglio spiegare perchè quando le postate non le commento.
Con tutto il dovutissimo rispetto :bow::bow:

Ciao Marco, siamo perfettamente d'accordo che dobbiamo postare le nostre idee e operatività con schiettezza e sincerità.
Prendo atto intanto, a onore dell'AT basata sulle medie mobili, che tu la utilizzi, credo con risultati positivi (se no l'avresti abbandonata, ovvio)anche nel trading a breve :).
E ci credo che tu non possa utilizzarla principalmente per la tua operatività, perchè la si puo utilizzare meglio con lo slow trading, che può avere poche entrate e uscite in un anno.
Fornisce anche stop loss (pensa, se si fosse utlizzata in Grecia avremmo potuto avere al massimo 10 o 15% di loss, ma è inutile parlarne adesso).
Quindi concordo perfettamente con te che sul breve le candele giapponesi, e i trend, e i canali danno prima i segnali, però anche falsi e quindi ci vuole più attenzione.
Per me è molto utile sapere se in un determinato livello di prezzo la media mobile (nel medio termine) mi dice che si può stare investiti, e infatti, seguendo il book e anche le indicazioni del bravo Popov con Fibonacci (se mi posso permettere il giudizio), sono entrato abbastanza tranquillo sul 22 l'altro ieri, anche se un po' alto come hai fatto giustamente notare.
E anche se un po' di Cammello ci era già passato davanti, come ha osservato qualcuno.
Adesso speriamo che lunedì non neghi la positività espressa venerdì.
Ciao, ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto