belindo
Guest
Si, Roberto, e infatti sono entrato con due bei cippi nel sett. 22 in questi ultimi giorni.
Però come vedi dal tuo grafico la media a trenta giorni non ha ben funzionato in passato con il sett. 22, lasciandosi perforare spesso in un senso e nell'altro da quella dei prezzi ammorbititi (linea rossa, ammorbidimento dei prezzi).
Ho trovato, come spiegavo in precedente post, che si ottiene un bel rimbalzo, e quindi la sua efficazia come supporto/resistenza, adottanto per l'ammorbidimento dei prezzi una media a 7 giorni e per la media principale quella a 50 giorni! Il metodo applicato è quello dell'Ing. Renato di Lorenzo (puoi ricercare su google notizie di questo trader italiano abbastanza famoso, che era alla base credo anche dell'operatività di Jessica)
Ciao, ciao, Giuseppe
A me Beppe come Popov, ma non è che voglio farmi "grande e copiare" quello che dice lui, le Media Mobili le utilizzo ma solo come supporti o resistenze anche per il trandig a breve, mentre nei grafici che postate tu e Baro io uso le candele i pattern, ma anche i canali e fibonacci, ma la MM no.
Lo dico per chiarezza, sai che mi piace essere sincero e schietto
Con questo non voglio dire che non funzionano, ma voglio spiegare perchè quando le postate non le commento.
Con tutto il dovutissimo rispetto

).Come digestivo prendo distillato di mele fatto in casa a 60°;le offro confettura di mirtilli e more per addolcirla e caffè fatto da me (ex barista del c..
)
uona notte