Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

FBUND ha completato il movimento previsto dall'AT e cioè il pullback sul massimo di venerdì rotto in precedenza. ora se questa quota che era resistenza adesso è diventata supporto FBUND tornerà a salire e noi a scendere. viceversa si potrebbe rifare al contrario tutto il candelone orario delle 9 e questo vuol dire che il target del movimento era solo quello del shs-reverse già raggiunto (circa-meno-quasi)

Salve, vorrei chiedervi un parere sul mio metodo di effettuare trading. Allora premetto che grazie ai vostri consigli sono riuscito a sbolognare un pò di cose e così sono riuscito ad essere quasi completamente liquido.,
A questo punto ho individuato un titolo che mi va bene da cassetto , sia come cedola che come scadenza, dando per assopito che a mio avviso l'italia non farà default, ed anche se dovesse farlo forse avremo altri problemi.

Il titolo in questione è il btp 1 nov 2027 6.5%...

nell'ultimo mese sono riuscito a prenderlo e rivenderlo 4 volte, comprandolo ad un prezzo x , rivendolo dopo poco a 20, 30 tik sopra e successivamente l'ho ricomprato a 20 , 30 tk più sotto. grosso modo queste oscillazioni si riescono ad avere quasi ogni giorno.

Ho intenzione di proseguire con questo tipo di operatività...

cosa vi sembra? può essere una cosa buona?
aspetto i vs preziosi consigli

grazie

ps. ovviamente facendo questo tipo di operazioni con 10k non ha molto senso, ma con 100 le cose cambiano...

Salve, vorrei chiedervi un parere sul mio metodo di effettuare trading. Allora premetto che grazie ai vostri consigli sono riuscito a sbolognare un pò di cose e così sono riuscito ad essere quasi completamente liquido.,
A questo punto ho individuato un titolo che mi va bene da cassetto , sia come cedola che come scadenza, dando per assopito che a mio avviso l'italia non farà default, ed anche se dovesse farlo forse avremo altri problemi.

nell'ultimo mese sono riuscito a prenderlo e rivenderlo 4 volte, comprandolo ad un prezzo x , rivendolo dopo poco a 20, 30 tik sopra e successivamente l'ho ricomprato a 20 , 30 tk più sotto. grosso modo queste oscillazioni si riescono ad avere quasi ogni giorno.

grazie

ps. ovviamente facendo questo tipo di operazioni con 10k non ha molto senso, ma con 100 le cose cambiano...
Ci sono due soli problemi a mio giudizio:
1. Le commissioni di negoziazione che in genere si mangiano 20 tick
2. L'incastro. Se accade e ci metti tutto quello che hai, semplicemente non tradi più fino al disincastro

grazie

Aspettiamo cosa dicono i più esperti, letta così sembra facile, entri fai i tik e esci...ma se entri con tutto e poi scende...resti incastrato...vedi io:D che aspetto i 103 del fbtp:lol:

no. grandi sono stefano e belindo che hanno detto che FBTP rimbalzava.

Però mi hanno fregato :rolleyes:
Il FBTP come dicevi l'ho visto bene, ma il fatto che il FBUND ha sfondato la resistenza pensavo obbligasse il nostrano e i tds in generale a scendere anche nel breve periodo, invece il 41i è salito dopo la mia vendita.
Non che mi creo paturnie particolari, ma questi movimenti non mi sembrano "naturali" quindi preferisco stare liquido e guardare.

13:00:00 Us market mover: Mba, -4,3% per indice richieste settimanali mutui FIN

-------------------------------------------------------------------------
L'indice preparato dalla Mortgage Bankers Association che
misura le nuove richieste di mutui ipotecari negli Stati Uniti,
la scorsa settimana ha fatto registrare un calo del 4,3%. -5,7%
per l'indice dei rifinanziamenti. Milano, Finanza.com
Fonte: FIN

--------------------------------------------------------------------------

13:10:34 (RFI) BoT: tassi scendono ancora e la domanda resta tonica - FOCUS - 2 - RCOR

--------------------------------------------------------------------------

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 ago - Il calo
registrato durante l'estate, comunque, lascia ben sperare
per i costi di finanziamento del Tesoro nella seconda parte
dell'anno. Notizie positive arrivano anche dal versante
della domanda: gli oltre 15 miliardi raggiunti oggi hanno
fatto schizzare il rapporto tra domanda e offerta ai massimi
del 2012 e sono la migliore testimonianza di quanto la carta
italiana sia ricercata sul mercato. L'abbondante liquidita'
e le attese per un possibile intervento da parte della Bce
per il contenimento degli spread spiegano solo in parte il
forte interesse degli investitori per i titoli di Stato
italiani. C'e' anche chi segnala, infatti, come l'aver
passato una estate al riparo dai tanto temuti attacchi
speculativi abbia fatto tirare un sospiro di sollievo,
favorendo un ritorno di interesse verso i bond dei Paesi
europei piu' esposti alle turbolenze finanziarie, come
l'Italia e la Spagna. "Sul mercato - dice un operatore -
sembra esserci maggiore ottimismo in attesa che si
materializzi la risposta dell'Europa e della Bce alla crisi
dei debiti sovrani". Domani si chiudera' l'intensa settimana
dell'Italia sul mercato primario: in agenda c'e' il
collocamento di BTp e CcTeu fino a 7,5 miliardi di euro. Le
attese sono per un collocamento che segua la falsariga di
quelli sul breve termine, ovvero con una domanda ancora
sostenuta e tassi in discesa.

Fonte: RCOR

-------------------------------------------------------------------------

Ho una domanda anch'io...mi conviene uscire da MEDIOB 08/14 LK TLX che ho in guadagno lieve per liberare liquidità per un'eventuale nuova entrata sul sett 22? Ma entrerei solo nel caso l'fbtp scenda a quota 99,30 o li vicino.

ora sono ferma con 2 lotti a 99,03 e 98, 28.
grasssssieeeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto