Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Btp, lieve rialzo, nuovo decennale chiesto su grey, bene asta Bot | Mercati | Bond | Reuters

Sul grey market compratori ben attivi sul nuovo decennale,
il novembre 2022, domani in asta per 3/4 miliardi. Il titolo è
richiesto dai trader a sconto rispetto all'attuale benchmark, il
settembre 2022. Il nuovo titolo, infatti, è scambiato sul
mercato grigio con rendimento attorno al 5,90%, mentre quello
del settembre 2022 a metà seduta è poco sopra il 5,80%.

"Alcuni importanti account stanno comprando il nuovo dieci
anni italiano, vediamo una buona domanda, c'è un sentimento
prevalentemente positivo sul mercato. Non c'è uno switch dal
settembre al novembre 22, ed è per questo che il differenziale
Germania/Italia sul dieci anni è rimasto invariato dai valori di
apertura" commenta un trader.

òstiek lo vedo adesso. ha fatto hammer sul pullback preciso sulla neckline del shs-reverse. fermi tutti che a quanto pare i giochi potrebbero essere ancora aperti.

Si però la rottura del max è troppo evidente per credere altro a meno di notizie sensazionali per me il FBUND deve salire.

dimmi che.senso.ha.diversificare su piu titoli di stato italiani?
premessa: con quel post non volevo essere insolente, ma mi rendo conto che forse lo sono stato e quindi ti chiedo sinceramente scusa.

ciò detto, se la tua unica forma di investimento sono TDS allora diversificare la scadenza a mio avviso ha il suo senso.

avere in ptf una % di titoli corti ti protegge dalla volatilità cui sono sottoposti i lunghi in periodi come questo e ti permette di avere liquidità disponibile alla scadenza dei titoli corti.

Ci sono due soli problemi a mio giudizio:
1. Le commissioni di negoziazione che in genere si mangiano 20 tick
2. L'incastro. Se accade e ci metti tutto quello che hai, semplicemente non tradi più fino al disincastro

per le commissioni operO CON webank 12euro fissi a tradata.
per l'incastro ho.premesso che ho.scelto un titolo che mi va bene come scadenza, quindi penso che comprandolo adesso con spread in area 400-450 non dovrebbd essere cosi male visto che i picchi sopra i 500 sono stati brevi, non trovi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto