Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

btp26 4,5

intanto ciao a tutta la combriccola...:ciao:
sono tornata a lavorare oggi... per cui mi e' difficile seguirvi... se non nella pausa pranzo ...
stamattina ho riacquistato mezza figura sotto al prezzo a cui avevo venduto giovedi scorso prima di partire....ma
visto che non ero molto sicura di aver fatto una cosa corretta (perche' per me siamo in trend riba) ho fatto una prova poco fa....
mi sono messa in vendita 1 tick sotto le MACCHINETTE.... per vedere cosa succedeva...
mi hanno SUCCHIATO quasi subito :lol:
quindi?
che strano.... comprano ancora.... almeno cosi' sembrerebbe... (l'importo venduto era consistente....)

Ultima modifica:
Sia chiaro, che anche io sono critico con Fiat, ma forse non così tanto.
Negli ultimi anni non dimentichiamo che l'evoluzione maggiore l'abbiamo avuta con l'espansione a macchia d'olio delle auto diesel; agli inizi la solo Fiat produceva common-rail mentre in germania si utilizzava il sistema iniettore-pompa di VW, ma alla lunga la FPT ci aveva visto giusto e ha venduto i brevetti a Bosch.
Sui modelli nuovi, non credo che la politica sia completamento sbagliata, perchè è dettata dalla cassa della azienda, infatti si sa che Fiat come classico per la aziende Italiane è molto indebitata ma ha sempre dimostrato di avere la cassa piena di liquidità per invogliare la trattavia con Chrisler, e alla fine per me stanno portando a casa una operazione epocale con pochi spicci, ma hanno impegnato le loro forze e i loro denari in questo e non nello sviluppo e vendita di nuovi veicoli.
Tutto questo è politica industriale, che per me ha un grande assente che è il nostro governo, che non ha fatto nulla per dire la sua :rolleyes: magari a favore degli operai per esempio.
Il mio problema è capire perchè tutto questo ripetere che ha avuto soldi dallo Stato e per questo dovrebbe investire qui: che soldi ha preso?
Perchè se i soldi sono quelli che lo stato ti da perchè tu faccia una azienda in Sicilia, per me il primo pirla è lo stato che non ti vincola a restarci per un tot di anni conun tot di dipendenti per esempio
oppure se per soldi si intende la CIG be li è un problema di stato sociale

vorrei capire questo................

Sai che io sono appassionato di auto e su questo mi potrei sbizzarrire :)
La Freemont è un ottima proposta commerciale per l'azienda perchè hanno preso un auto progettata dal Dodge in collaborazione con VW che gli forniva i motori a gasolio infatti se vai a vedere montava un 2.0 TDI 140cv che è tedesco, loro lo hanno preso ci hanno messo il 2.0JTDm che è quello che monta la mia Alfa 159 e si propongono con un prodotto "nuovo" ma vecchio di 20 anni a costo zero, ma sostituisce la Croma che era un aborto e che non vendeva, quindi per me hanno fatto pure bene; la digerisco questa cosa perchè il prezzo di vendita è abbastanza coerente con il prodotto che ti vendono.
Le auto che invece mi fanno veramente incaxxare di Fiat sono:
-la MITO che è una punto ricarrozzata che però costa un occhio della testa
-la 500 che è su base Panda e come sopra costa una esorbitazione.

L'unica auto veramente interessante che avevano è la Alfa 159 che è nata da un progetto suo e infatti monta delle delizie meccaniche, rovinate solo dal peso eccessivo problema che è dovuto alla scarsa qualità di alcuni materiali utilizzati, e la Giulietta che hanno prodotto da una piattaforma completamente nuova che come l'Audi A4 può essere modificata per essere utilizzata su altri modelli anche più lunghi.

Marco ne potremmo parlare per ore e ore :) ma spiacente sulla bilancia dell'indovinato e dello sbagliato, per quanto riguarda il "prodotto" in FIAT, io negli anni ..da quando ho preso la patente..vedo dominare il secondo piatto.
la Freemont un'ottima proposta commerciale? un'ottimo prodotto Marco è quello che incontra e si vende sul mercato per me. Non quello che mi costa poco progettarlo o costruirlo. Ecco perchè vedi Juke, Duster, Qashqai, ix35, A5, Tiguan ..come funghi.
Si, certo, l'accordo con Crysler ...che di fatto rende la FIAT "un mezzo" per l'industria americana di invadere il mercato Europeo, dove c'è il Boom di SUV. Vendere + SUV in europa, NON produrre i SUV in italia.

Nella Fiat Marco "di industriale" per me c'è rimasto molto poco. Vedo molta più attenzione.. E SCOCCIATURA ..di Marchionne quando il mercato finanziario gli si mette a far le pulci e controlli ..vedi la sua protesta.

Ultima modifica:
Il FBUND stà scendendo molto molto bene, io sotto i 140.4 comprerei un cipollotto........................vediamo come va

no lo so. so solo che con 10 miseri K hanno attivato ben due figure ribassiste. adesso vedo che sta tenendo il ritracciamento a 61,8% fibo del range del testa-spalle, ma non ci sono i volumi. io aspetto.

Ma cosa mi dici del FBUND per me è sulla linea, un passo e c'è lo sbrago :eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto