A me non sconcerta tanto il furto, ma il fatto che non avrà una pena certa.
Quando sono stato in USA per il viaggio di nozze mentre ci trasferivamo in pulman da Las Vegas c'erano dei sacchi arancioni da parte alla strada in una sorta di deserto, ho chiesto cosa fossero e mi hanno detto che chi non adempie al pagamento di una multa (penso grave almeno) lo venivano a prendere a casa e gli facevano spazzare da parte alle strade
A New York invece a Time Square c'era una persona nera probabilmente abusiva che vendeva occhiali, mentre io e la mia mogliettina guardavamo la merce inconsapevoli della sua posizione fiscale, questo ha fatto su il sacco e se l'è caricato sulla spalla scoprendo un fianco e si è messo a correre dopo 5 metri ho visto un agente (che vedendo la stazza probabilmente usava fare la pausa pranzo e cena da mcdonald) che gli ha fatto un placcaggio football e mi è sembrato di sentire le costole che si rompevano, diciamo che se anche lo avessero lasciato libero, sarebbe dovuto passare almeno un mese in ospedale con le coste rotte
Non dica che sia da imitare, ma sicuramente funziona meglio della nostra che fa SCHIFO