Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (7 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Revolutionary Japan is suddenly the centre of world affairs - Telegraph


Da quello che ho potuto capire, leggendo questo articolo, avvalendomi del traduttore Google, diventa molto dura
per la Germania e per noi, continuare a sperare nelle sole esportazioni per uscire dalla recessione. Proprio
sabato, sono stato tentato di comprare una Toyota a Km 0 accessoriatissima per 8000 o 8400 € se metallizzata, con
3 anni di garanzia+furto e incendio per 1 anno. Ho desistito per adesso, perchè la Fiesta a diesel di 12 anni
in mio possesso va ancora bene e in più, perchè non essendo un fanatico delle macchine, la considero una spesa
inutile. Lo Yen ha perso il 20% e il 12% rispettivamente contro € e $ in pochissimo tempo e, permetterà al Giappone
di conquistare fette enormi di mercato in tutto il mondo: emblematico l'esempio personale della Toyota.
La liquidità della Boj affluirà anche in altri asset fra cui anche i ns. TDS sulla scia del carry trade, come sembra
stia già avvenendo ma, l'obiettivo primario del Giappone rimane il tentativo di scongiurare la deflazione e
portare l'inflazione al 2%. La nuova moda di monetizzare il debito sia a Est come a Ovest, oltre a tagliarci fuori
come Europa nei commerci, ci espone a deficit incontrollabili, col rischio che, non potendo far leva sulle esportazioni,
per abbassarli, saremo costretti a importare meno o, a ridurre ulteriormente il costo del lavoro per essere più
competitivi, avendo una BCE monca nelle sue funzioni. Staremo a vedere...
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.

Buongiorno in particolare a Popov, hai tutta la mia solidarietà. A me è capitata la stessa cosa un anno e mezzo fa (li ho incrociati in macchina, mentre uscivano io entravo) e ne ho ancora un pessimo ricordo.
 

camaleonte

Forumer storico
La produzione industriale tedesca nel mese di dicembre ha evidenziato un calo congiunturale pari allo 0,3%. Su base annua si registrato un incremento pari all'1,5%. Entrambi i dati sono inferiori alle stime degli analisti che si attendevano un invariato su base mensile, +1,7% su base annua.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

Baro

Umile contadino
Economia: per Btp meglio aspettare post-elezioni (Mi.Fi.)MILANO (MF-DJ)--Secondo Albert Jalso, esperto obbligazionario e manager del fondo Ric Global Bond Fund di Russell Investments, questo e' il momento di guardare alle obbligazioni ad alto rendimento che anche nel 2013 dovrebbero dare soddisfazioni agli investitori. Per ora infatti, scrive Milano Finanza, sul fronte dei Btp italiani la strategia consigliata e' quella del wait and see, aspettare e vedere che cosa succedera' dopo le elezioni prima di prendere decisioni di investimento. Inoltre le condizioni di Grecia, Spagna e Francia destano ancora preoccupazioni. La ricetta per impostare i portafogli di bond nel 2013 quindi, si basa su un mix tra asset rischiosi e meno rischiosi. D'altra parte il mercato obbligazionario continua a evolversi perche' l'invecchiamento della popolazione nel mondo aumenta la richiesta di prodotti a distribuzione di cedole. red/bca
(END) Dow Jones Newswires January 21, 2013 02:21 ET (07:21 GMT)
Copyright (c) 2013 MF-Dow Jones News Srl.- - 02 21 AM EST 01-21-13

Della serie...cerchiamo di tenere alla larga gli animali da un boccone prelibato...buongiorno!!
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Piccola divagazione su Saipem, in particolare diretta a Balthazar che so condividere con me questa "avventura": tu sei dell'idea di vedere se raggiunge i livelli di metà novembre (32) o quelli di inizio dicembre (34)?
 

camaleonte

Forumer storico
Titolo
Prezzo
Var%
Ora
Min
Max
SPREAD BTP-BUND 10Y 236,7455 -8,44 09:04:35 236,6344 236,8656
RENDIMENTO BTP 10Y 4,1752 +0,61 09:04:35 4,1752 4,1764
RENDIMENTO BUND 10Y 1,8077 +15,57 09:04:35 1,8077 1,8089


:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto