Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (17 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Caro g.ln, la polizia è impegnata nelle scorte, nell'ordine pubblico negli stadi e,
quando arrestano i delinquenti, il giorno dopo sono liberi! Anche la polizia
è demotivata e incazzata! Debbono cambiare le leggi, debbono creare
occupazione, debbono spedire a casa loro gli extracomunitari delinquenti e,
poi... non posso andare oltre!

D'accordissimo. La cosa terribile e che non vedo nei programmi elettorali dei partiti progetti per aumentare le risorse per sicurezza in Italia, per bloccare alle frontiere i predoni che calano dall'est europa, per costruire nuove carceri, per assicurare la certezza della pena in carcere, ecc. ecc.
Povera Patria nostra!
scusate l'ot
Giuseppe
 

trez17

Forumer attivo
ciao

a popov sono entrati in casa i ladri tre giorni fa.

il linguaggio colorito che usa qui non è nulla rispetto agli improperi di queste ore.

Ciao,mi dispiace molto x ciò che ti è successo hai tutta la mia solidarietà,ovvia è la tua inc......a.spero almeno che non ti abbiano rotto dei mobili.:(
colgo l'occasione anche x ringraziarti dei tuoi post.
 

camaleonte

Forumer storico
D'accordissimo. La cosa terribile e che non vedo nei programmi elettorali dei partiti progetti per aumentare le risorse per sicurezza in Italia, per bloccare alle frontiere i predoni che calano dall'est europa, per costruire nuove carceri, per assicurare la certezza della pena in carcere, ecc. ecc.
Povera Patria nostra!
scusate l'ot
Giuseppe


La delinquenza micro e macro, prolifera dove c'è povertà: se si eliminano
le cause, gli effetti tendono a ridursi. Io personalmente nella mia vita ho subito
il furto di 6 macchine e un furto in casa. Chi mi ripaga? E così migliaia di cittadini onesti. Poi che senso ha lasciare i detenuti in carcere, quando potrebbero essere impiegati in opere pubbliche, sotto scorta naturalmente,
li pagherei pure ma, almeno capiscono cosa vuol dire guadagnarsi la pagnotta!
 

belindo

Guest
Mi dispiace Popov, non se ne può più dei delinquenti in giro per la nostra Italia.
Ma c'è un partito che vuole tenere i delinquenti in carcere o ce solo qualcuno che li vuole riportare in strada?
Bisogna svuotare le strade dai delinquenti, altro che svuotare le carceri!
Scusate lo sfogo,
Giuseppe

Anche questo è un tasto dolente per la nostra italietta.
Io 8 anni fa mentre ero al lavoro uno squilibrato (sotto effetto di droghe :rolleyes:) mi ha rotto il cristallo anteriore della mia auto e me l'ha presa a calci facendomi 300 euro di danni.
I caramba lo hanno preso subito dopo (aveva sfasciato 15 auto e minacciato una persona con un coltello da cucina) ho fatto la mia denuncia e mi hanno confidato che non gli avrebbero fatto nulla, di non aspettarmi rimborsi, ma nemmeno processi, e mi hanno detto che se volevo mi portavano da lui per suonagli almeno un paio di calci in faccia; io ho declinato ovviamente ma ho capito come funziona (male :down:) la giustizia Italiana.
 

camaleonte

Forumer storico
Gas, in due anni tariffe aumentate del 23,7%
Adusbef: "Eppure il prezzo del metano sui mercati internazionali è sceso del 20%". L'Autorità per l'Energia e il gas annuncia: "Nel 2013 bollette giù del 6-7%"

Gas caro bollette
 

belindo

Guest
La delinquenza micro e macro, prolifera dove c'è povertà: se si eliminano
le cause, gli effetti tendono a ridursi. Io personalmente nella mia vita ho subito
il furto di 6 macchine e un furto in casa. Chi mi ripaga? E così migliaia di cittadini onesti. Poi che senso ha lasciare i detenuti in carcere, quando potrebbero essere impiegati in opere pubbliche, sotto scorta naturalmente,
li pagherei pure ma, almeno capiscono cosa vuol dire guadagnarsi la pagnotta!

A me non sconcerta tanto il furto, ma il fatto che non avrà una pena certa.
Quando sono stato in USA per il viaggio di nozze mentre ci trasferivamo in pulman da Las Vegas c'erano dei sacchi arancioni da parte alla strada in una sorta di deserto, ho chiesto cosa fossero e mi hanno detto che chi non adempie al pagamento di una multa (penso grave almeno) lo venivano a prendere a casa e gli facevano spazzare da parte alle strade :eek:

A New York invece a Time Square c'era una persona nera probabilmente abusiva che vendeva occhiali, mentre io e la mia mogliettina guardavamo la merce inconsapevoli della sua posizione fiscale, questo ha fatto su il sacco e se l'è caricato sulla spalla scoprendo un fianco e si è messo a correre dopo 5 metri ho visto un agente (che vedendo la stazza probabilmente usava fare la pausa pranzo e cena da mcdonald) che gli ha fatto un placcaggio football e mi è sembrato di sentire le costole che si rompevano, diciamo che se anche lo avessero lasciato libero, sarebbe dovuto passare almeno un mese in ospedale con le coste rotte :eek:

Non dica che sia da imitare, ma sicuramente funziona meglio della nostra che fa SCHIFO :down:
 

camaleonte

Forumer storico
A me non sconcerta tanto il furto, ma il fatto che non avrà una pena certa.
Quando sono stato in USA per il viaggio di nozze mentre ci trasferivamo in pulman da Las Vegas c'erano dei sacchi arancioni da parte alla strada in una sorta di deserto, ho chiesto cosa fossero e mi hanno detto che chi non adempie al pagamento di una multa (penso grave almeno) lo venivano a prendere a casa e gli facevano spazzare da parte alle strade :eek:

A New York invece a Time Square c'era una persona nera probabilmente abusiva che vendeva occhiali, mentre io e la mia mogliettina guardavamo la merce inconsapevoli della sua posizione fiscale, questo ha fatto su il sacco e se l'è caricato sulla spalla scoprendo un fianco e si è messo a correre dopo 5 metri ho visto un agente (che vedendo la stazza probabilmente usava fare la pausa pranzo e cena da mcdonald) che gli ha fatto un placcaggio football e mi è sembrato di sentire le costole che si rompevano, diciamo che se anche lo avessero lasciato libero, sarebbe dovuto passare almeno un mese in ospedale con le coste rotte :eek:

Non dica che sia da imitare, ma sicuramente funziona meglio della nostra che fa SCHIFO
:down:


1/3 dei ns. parlamentari sono indagati, cosa si può pretendere da questa gente?
 

Zebro

Valar dohaeris
Estratto dall'articolo:
"A partire dall’anno in corso, chiunque acquisterà Titoli di Stato dovrà essere cosciente del fatto che le regole sono cambiate.
BTP, CCT e CTZ hanno perso la tradizionale garanzia legislativa che lo Stato, fino ad oggi, offriva a coloro che decidevano di investire sul debito pubblico.
Se si dovesse quindi verificare un default(controllato, tecnico o di qualsivoglia tipologia) o una crisi, i sostenitori del debito dovranno affrontarne le conseguenze e non potranno richiedere nessun tipo di risarcimento. Il rischio sarà considerato incorporato nel titolo in possesso.
Il comunicato precisa inoltre che queste regole si applicano solo ai titoli di nuova emissione, ergo, se si volesse fare un raffronto, i vecchi titoli dovrebbero rendere un po’ meno perchè non incorporano un elemento coercitivo di rischio nel caso di ristrutturazione del debito.
Tutto ciò in perfetta coerenza con ledirettive dell’Unione Europea che prevedono la possibilità di ricorrere a questi titoli per un volume totale massimo pari al 45% delle emissioni complessive lorde del 2013."

Letto l'articolo, solo che avrebbero dovuto scrivere:
" i vecchi titoli dovrebbero rendere un po' di più (e non un po' meno) perchè non incorporano un elemento coercitivo di rischio nel caso di ristrutturazione del debito"

Mah, sembra che i giornalisti non rileggano più quello che scrivono.

Vabbuò, Giuseppe

ps: un ringraziamento a Camaleonte, oltre che a Stefano, per la notevole mole di utili notizie messe a disposizione.

Mah... forse voleva dire che i titoli vecchi avranno un prezzo un po' più alto (e quindi rendere un po' meno) ma si è un po' impappinato...
 

Users who are viewing this thread

Alto