Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

hai senz'altro ragione e la SIM da te consigliata l'ho trovata anche dalle mie parti, in una banca cooperativa molto piccola, ma sensibile al mercato.

Tuttavia, i miei eseguiti sono molto meno dei tuoi... e per ora mi accontento, mantenendo la presenza in un grande gruppo.
E il giorno che dovessi cambiar modo di tradare, infittendo gli interventi, potrò comunque scegliere di cambiare.

D'altro canto provo comunque una certa soddisfazione, poiché per mesi mi è stato detto che un tetto massimo non era nemmeno pensabile...:D

Invece, alla fine... e non è detto che, col "menaggio" continuo, non si scenda ancora un po'... :D
Io con la mia piccola banca fisica sono riuscito ad ottenere 0,05% con min 5 euro e max 15 euro...e gli avevo dato un tempo per decidere, trascorso il quale sarei andato via. Dopo 15 giorni mi ha chiamato il direttore generale accogliendomi nel suo ufficio accogliendo le mie richieste. Per ora mi accontento ma tra pochi giorni ritorno alla carica chiedendo di togliermi il canone mensile della sottospecie di piatta che ho.

Io con la mia piccola banca fisica sono riuscito ad ottenere 0,05% con min 5 euro e max 15 euro...e gli avevo dato un tempo per decidere, trascorso il quale sarei andato via. Dopo 15 giorni mi ha chiamato il direttore generale accogliendomi nel suo ufficio accogliendo le mie richieste. Per ora mi accontento ma tra pochi giorni ritorno alla carica chiedendo di togliermi il canone mensile della sottospecie di piatta che ho.
Anche io ho min 5 euro e max 15 euro ma per quanto sia interessante questa discussione sulle commissioni quello che conta è che i Btp salgano :D.

Anche io ho min 5 euro e max 15 euro ma per quanto sia interessante questa discussione sulle commissioni quello che conta è che i Btp salgano :D.

Buongiorno a tutti.

...E i BTP saliranno!

Posto un po di articoli che, secondo me possono essere utili a creare uno scenario:
La Germania rallenta e mette a rischio l'Europa - Panorama

Perché Parigi non fa mai i compiti a casa? - Panorama

Germany to be in recession by September, Soros warns | Economy | News | Financial Post

Papa: ideologie antiumane impediscono controllo Stati su finanza

FLASH! - ITALIA CHI? LA MERKEL DOMANI VA DAL PAPA FRANCESCO E RIPARTE SUBITO,

Comprendo perfettamente che leggere può sembrare perdita di tempo oltre che fatica ma, secondo me, tutto serve e concorre alla formulazione del pensiero e allo scenario per le scelte.

Ultima modifica:
Cina, altri 3 suicidi alla Foxconn - Mondo - Tgcom24

Ed ecco un articolo dell'anno scorso, tanto per rendere l'idea degli effetti,
per usare le parole di Papa Francesco (che mi piace sempre di più) della corsa
al vitello d'oro:

UNA APPLE DA SUICIDIO - NELLA FABBRICA-PRIGIONE DELLA FOXCONN IN CINA (400 MILA OPERAI),

Vi confesso che proprio ieri ero in procinto di passare a Telecom e sottoscrivere il tutto compreso 700 di Tim, acquistando un iPhone 5 ma, dopo questi episodi, non so proprio se farlo!

Cina, altri 3 suicidi alla Foxconn - Mondo - Tgcom24

Ed ecco un articolo dell'anno scorso, tanto per rendere l'idea degli effetti,
per usare le parole di Papa Francesco (che mi piace sempre di più) della corsa
al vitello d'oro:

UNA APPLE DA SUICIDIO - NELLA FABBRICA-PRIGIONE DELLA FOXCONN IN CINA (400 MILA OPERAI),

Vi confesso che proprio ieri ero in procinto di passare a Telecom e sottoscrivere il tutto compreso 700 di Tim, acquistando un iPhone 5 ma, dopo questi episodi, non so proprio se farlo!

La Foxconn di Shenzhen, da sola, impiega almeno 330.000 persone, forse anche 400.000 secondo alcune fonti.

Buongiorno Cama e buongiorno a tutti, questa frase del tuo articolo spiega molto cose in modo implicito, non solo non si entra nelle fabbriche in Cina ma manco viene dichiarato il numero dei dipendenti :wall:

Se vuoi diventare più "moralista" nelle scelte di acquisto devi però stare attento perchè come dice l'articolo dalla stessa campo di lavoro (perchè non è una fabbrica) escono parti anche per la Sony ad esempio....................... e potresti anche rimanere senz cellulare :rolleyes:

popov, sarebbe il caso di mettere uno stop-loss alla rottura del doppio minimo?[/QUOTE]

sul gold ho tirato due linee da brividi. devo ancora trovare il coraggio di postarvele.

Popov appena puoi potresti postare il grafico del "terrore"? :brr:

Per i pessimisti:
Oro: Credit Suisse lo vede tra un anno a $1.100 - 17 maggio, 2013

Per gli ottimisti:
Oro: Per BNP Paribas tornerà tra sei mesi al di sopra di $1.600 - 10 maggio, 2013

Ora, se consideriamo che io sono cliente bnl, direi che sono in una botte di ferro, però non vorrei fare la fine di Attilio Regolo...

Ultima modifica:
La Foxconn di Shenzhen, da sola, impiega almeno 330.000 persone, forse anche 400.000 secondo alcune fonti.

Buongiorno Cama e buongiorno a tutti, questa frase del tuo articolo spiega molto cose in modo implicito, non solo non si entra nelle fabbriche in Cina ma manco viene dichiarato il numero dei dipendenti :wall:

Se vuoi diventare più "moralista" nelle scelte di acquisto devi però stare attento perchè come dice l'articolo dalla stessa campo di lavoro (perchè non è una fabbrica) escono parti anche per la Sony ad esempio....................... e potresti anche rimanere senz cellulare :rolleyes:

Buongiorno anche a te.
Non sono un moralista, mai stato, semplicemente perchè non sono un santo, non è la mia aspirazione e non la sarà mai.
E' chiaro che queste cose mi toccano profondamente, mi fanno andare indietro nel tempo, quando lavoravo d'estate nei bar anche 12 ore al giorno( erano gli anni 60) per poche migliaia di lire. Sfruttamento estremo, l'ho fatto per 10 anni e, fino a quando non ho trovato un posto di lavoro.
Se volevo studiare era così, le spese dovevo guadagnarmele da solo.
Purtroppo per passare a Directa, ed è un bel po che ci penso, ho bisogno di un iPhod. Questo discorso possiamo estenderlo a tutti i prodotti, oro compreso, pensa a quanti minatori hanno perso la vita...!

Buongiorno anche a te.
Non sono un moralista, mai stato, semplicemente perchè non sono un santo, non è la mia aspirazione e non la sarà mai.
E' chiaro che queste cose mi toccano profondamente, mi fanno andare indietro nel tempo, quando lavoravo d'estate nei bar anche 12 ore al giorno( erano gli anni 60) per poche migliaia di lire. Sfruttamento estremo, l'ho fatto per 10 anni e, fino a quando non ho trovato un posto di lavoro.
Se volevo studiare era così, le spese dovevo guadagnarmele da solo.
Purtroppo per passare a Directa, ed è un bel po che ci penso, ho bisogno di un iPhod. Questo discorso possiamo estenderlo a tutti i prodotti, oro compreso, pensa a quanti minatori hanno perso la vita...!
Io ho fatto la scelta 4 anni fa e sono andato su di un Note-Book 15,5''e riesco a vedere bene quello che apro..certo che si possono scaricare anche i giornali e leggerli in tutta chiarezza..anche i grafici (Future)si vedono decentemente.Con uno schermo di 4 pollici sarebbe difficile per me .Credo che il Book a 20 livelli con 10 colonne si vedrebbe molto piccolo,buon giorno

Users who are viewing this thread

Back
Alto