Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

La Cassazione infatti ha ritenuto non manifestamente infondate le questioni di legittimità sollevate in un ricorso sulla legge elettorale 2005 e ha disposto l'immediata trasmissione degli atti alla Consulta.

Finora le Camere hanno ignorato la pressante raccomandazione di “modificare la legge elettorale”, con la quale i cittadini italiani sono stati chiamati a votare alle scorse elezioni politiche e che dovrebbe essere uno dei nodi principali da sciogliere oggi data l'eventualità più che probabile di un ritorno alle urne in tempi brevi. La Corte di Cassazione, in sostanza, boccia il cosiddetto premio di maggioranza, previsto sia alla Camera che al Senato, con argomentazioni diverse.

I giudici della suprema Corte hanno dichiarato “rilevanti e non manifestamente infondate”, si legge nell'ordinanza interlocutoria in relazione alla Costituzione italiana e alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo “le questioni di legittimità costituzionale” sollevate dall'avvocato Aldo Bozzi.

La Cassazione avanza anche dubbi di costituzionalità sul meccanismo delle cosiddette 'liste bloccate' e chiede alla Consulta di esprimersi su ''un voto che non consente all'elettore di esprimere alcuna preferenza''.

È quanto si legge nell'ordinanza interlocutoria depositata venerdì. Il Pdl è d'accordo sulla necessità di procedere a ritocchi light del Porcellum sulla base delle “prescrizioni della Corte costituzionale”, afferma il capogruppo alla Camera, Renato Brunetta, che tuttavia si dice contrario all'ipotesi di reintrodurre le preferenze.

Anna Finocchiaro del Pd, invece, dice: “È evidente e noto che noi abbiamo una legge elettorale probabilmente incostituzionale. C'è una sentenza della Corte costituzionale che dice cose precise riguardo al Porcellum e le motivazioni dell'ordinanza di oggi della Cassazione sono chiarissime”

Legge elettorale, Cassazione boccia premio di maggioranza - Pupia.Tv

commento mercato titoli di stato

(a cura di MTS SPA) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17
mag - La settimana finisce con una buona performance dei
periferici, che recupera le prese di profitto dei giorni scorsi.
Al di la' infatti delle buone performancce delle differenti
aste, le emissioni in sindacato italiana e spagnola danno linfa
ai rispettivi bond, con il BTP italiano che scende in
rendimento fino a 3.90% e lo spread con il Bund che stringe
conseguentemente fino a 259pb. Indice EuroMTS a 193.25 (+58pb).
Scambiati su MTS Cash e Bondvision volumi pari a 12 miliardi, 74
sul Repo. (RADIOCOR) 17-05-13 18:11:52

Il mio motto è improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo...

Scusami Baro, ti chiedo se questo motto lo avevi anche prima dell'esperienza greca. Non vorrei sembrare cattivello perchè su queste cose non me lo sognerei nemmeno, tanto più che come ho già detto ho perso 65000€ con l'Argentina poi, recuperati per fortuna.

Scusami Baro, ti chiedo se questo motto lo avevi anche prima dell'esperienza greca. Non vorrei sembrare cattivello perchè su queste cose non me lo sognerei nemmeno, tanto più che come ho già detto ho perso 65000€ con l'Argentina poi, recuperati per fortuna.
L'ho acquisito dopo...e sai perchè? Perchè nell'esperienza greca seguendo tutti i canoni di interpretazioni politico-economici comprese le varie dichiarazioni di Istituzioni europee il risultato è stato che ci hanno tutti incetriolati ben bene. E non ti parlo solo di me, povero trader di campagna del club noio, ma ti parlo di trader navigati ed esperti da una vita. Quindi l'esperienza greca mi ha insegnato non di seguire la logica e il buon senso ma di mettere insieme una serie di indicatori, aggiungere un po' di istinto, immaginare uno scenario futuro e poi agire, sia sulla vendita che sull'acquisto. Farò bene, farò male...non lo so...di certo seguendo quel poco di strategia che mi sono messo in testa, per esempio "rompere i salvadanai dei figli" a nov2011 e triplicare l'investimento sulla Grecia dopo il psi mi ha dato molte soddisfazoni sui btp e ho quasi colmato la perdita dopo circa 14 mesi sui ggb. Altre cose per esempio sull'AT non saprei dirti, non ti nascondo che chiedo spesso ai miei fedeli colleghi del furgone grafici-supporti-resistenze ecc ma poi uso solo la mia testa. Spero di non essere stato troppo contorto...
Dimenticavo, per me l'AT è solo UN indicatore, non è l'indicatore...assieme ad altre informazioni contribuisce a crearmi un sentiment...

Ultima modifica:
rompere i salvadanai ai figli

L'ho acquisito dopo...e sai perchè? Perchè nell'esperienza greca seguendo tutti i canoni di interpretazioni politico-economici comprese le varie dichiarazioni di Istituzioni europee il risultato è stato che ci hanno tutti incetriolati ben bene. E non ti parlo solo di me, povero trader di campagna del club noio, ma ti parlo di trader navigati ed esperti da una vita. Quindi l'esperienza greca mi ha insegnato non di seguire la logica e il buon senso ma di mettere insieme una serie di indicatori, aggiungere un po' di istinto, immaginare uno scenario futuro e poi agire, sia sulla vendita che sull'acquisto. Farò bene, farò male...non lo so...di certo seguendo quel poco di strategia che mi sono messo in testa, per esempio "rompere i salvadanai dei figli" a nov2011 e triplicare l'investimento sulla Grecia dopo il psi mi ha dato molte soddisfazoni sui btp e ho quasi colmato la perdita dopo circa 14 mesi sui ggb. Altre cose per esempio sull'AT non saprei dirti, non ti nascondo che chiedo spesso ai miei fedeli colleghi del furgone grafici-supporti-resistenze ecc ma poi uso solo la mia testa. Spero di non essere stato troppo contorto...
Dimenticavo, per me l'AT è solo UN indicatore, non è l'indicatore...assieme ad altre informazioni contribuisce a crearmi un sentiment...

:ciao: Io quasi quasi quando Roberto rompe i salvadanai dei figli lo considero un segnale di acquisto, insieme al Cammello di Marco.
Buona serata, Giuseppe

Ultima modifica:
Eh lo so, ma per ora ho una piatta dilettantistica e pago lo 0,13 sui TDS e non ho un limite max. :sad:

ma zebro, come fai a lavorare così?
Devi avere un tetto massimo sulle commissioni.....altrimenti ti pelano vivo !!!! Ti distruggono.
basta che prendi una qualunque banca on line
è banale
poi vedi tu
certo che con lo 0,13 (PAZZESCO !!!!) le commissioni ti ammazzano...e sono soldi RUBATI perchè per una transazione di importo corposo la banca incassa con la commissione centinaia e centinaia di euro..... per un lavoro che alla banca costerà 10 centesimi.....anche meno...
guarda che già 19 euro per il lavoro che fa la banca è TANTO, credimi.
conosco i costi che hanno le banche per i lavori che fanno, e ci stanno dentro (guadagnandoci) anche con 5 euro di commissioni per ogni transazione. E tu ne paghi centinaia e centinaia?
ciao
franco

P.S. se sei messo così e vuoi comperare i btp italia prendili senza commissione in asta, ovvio....non vorrai regalare i soldi alla banca....visto che almeno qua sono costretti a non farti pagare commissioni... ciao buonanotte :)

Buongiorno e scusate l'argomento egoistico...
ma, sempre cercando una soluzione per migliorare la mia libertà di operare diminuendo le schiaccianti commissioni della mia attuale piattaforma, che ne dite di Webank?

Le condizioni sia fisse che variabili, mi sembrano buone, con un max ragionevole.
Il conto è amministrato e tutto sembra facile....

Qualcuno ci opera? C'è qualche controindicazione?

Grazie 1000 a tutti

OK fine della trattativa!
Risultato: commissione massima 20 € :V
Mi sembra un buon risultato...

Users who are viewing this thread

Back
Alto