Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

L'ho acquisito dopo...e sai perchè? Perchè nell'esperienza greca seguendo tutti i canoni di interpretazioni politico-economici comprese le varie dichiarazioni di Istituzioni europee il risultato è stato che ci hanno tutti incetriolati ben bene. E non ti parlo solo di me, povero trader di campagna del club noio, ma ti parlo di trader navigati ed esperti da una vita. Quindi l'esperienza greca mi ha insegnato non di seguire la logica e il buon senso ma di mettere insieme una serie di indicatori, aggiungere un po' di istinto, immaginare uno scenario futuro e poi agire, sia sulla vendita che sull'acquisto. Farò bene, farò male...non lo so...di certo seguendo quel poco di strategia che mi sono messo in testa, per esempio "rompere i salvadanai dei figli" a nov2011 e triplicare l'investimento sulla Grecia dopo il psi mi ha dato molte soddisfazoni sui btp e ho quasi colmato la perdita dopo circa 14 mesi sui ggb. Altre cose per esempio sull'AT non saprei dirti, non ti nascondo che chiedo spesso ai miei fedeli colleghi del furgone grafici-supporti-resistenze ecc ma poi uso solo la mia testa. Spero di non essere stato troppo contorto...
Dimenticavo, per me l'AT è solo UN indicatore, non è l'indicatore...assieme ad altre informazioni contribuisce a crearmi un sentiment...

Mi piace la tua risposta e ti ringrazio, anche perchè sgombra le eventuali perplessità da parte di chi, leggendo il tuo motto e giudicandolo un po superficiale, non osava chiederti una spiegazione.
Mi piace la tua risposta perchè l'opinione e la conseguente strategia, non deve essere la variabile dipendente di regole comportamentali predefinite o, influenzata da migliaia di articoli e pareri dei tanti soloni, che creano solo confusione, disorientando il povero risparmiatore e, spesso fatti ad arte.
Mi piace la tua risposta, in particolare nella parte evidenziata, perchè è assolutamente importante per me, riuscire a elaborare l'infinità dei dati macro e micro con l'obiettivo di potermi crearmi uno scenario e, su questa base agire con coraggio e una discreta dose di intuito, in moltissimi casi necessario.
Mi piace la tua risposta, perchè hai dimostrato a te stesso, che si può vincere se si è flessibili, disponibili al cambiamento e facendo ricorso a tutte le risorse in tuo possesso per vincere la resistenza della paura nel grafico che, nelle circostanze più avverse si forma nella mente di ogni essere umano, riuscendo a rompere anche il salvadanaio dei tuoi figli.:bow:
Mi piace la tua risposta sull'AT, perchè pur essendo uno strumento prezioso, non è il Vangelo e rischia di influenzare le scelte, anche nel brevissimo termine con risultati alle volte dannosi se si è poi costretti a ricomprare a prezzi più alti.
Mi piace la tua risposta perchè è chiara.

Se riesci a conservare il controllo quando tutti
Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;
Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti
Ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio;
Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare,
O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne,
O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall'odio,
E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio;

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina
E trattare allo stesso modo quei due impostori;
Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto
Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi
O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante,
E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;

Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite
E rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
E perdere e ricominciare di nuovo dal principio
E non dire una parola sulla perdita;
Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi
A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tener duro quando in te non resta altro
Tranne la Volontà che dice loro: "Tieni duro!".

Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù,
E a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente,
Se non riesce a ferirti il nemico né l'amico più caro,
Se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
Se riesci a occupare il minuto inesorabile
Dando valore a ogni minuto che passa,
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,
E - quel che è di più - sei un Uomo, figlio mio!

Rudyard Kipling

OK fine della trattativa!
Risultato: commissione massima 20 € :V
Mi sembra un buon risultato...

A me non sembra :no:! in questo modo avrei perso con la banca di turno e siccome che sono uno che vuole vincere davanti a codesti elementi!! Dipende anche dal portafoglio Zebro.Se io faccio 20 eseguiti al mese con le massime a 20€ e ci arrivo sempre..sono 400€ e invece con la mia SIM sono a 6€(eseguito).. sarebbero solo 120.:eek:Il problema starebbe in una via di mezzo e che le banche non ci sentono ; mi accontenterei anche di 8€ ad eseguito se avessi la pistola puntata.In questo modo ho recuperato migliaia di euro..altro che prelievo forzoso e bolli..il segreto sta proprio li.Buon week-end

:brr:Stefano perdonami per avere venduto il '37 in loss

Non dobbiamo perdonare e perdonarci (in particolare) niente Zupel ma raggiungere una serenità e armonia interiore per porci al trading e valutare i nostri acquisti nel modo migliore..per me è un serio lavoro che svolgo con tranquillità coadiuvando altri interessi come lo sport e la parte sentimentale e l'immobiliare che divido a metà con i miei investimenti mobiliari..come dicevo nell'unico acquisto azionario che ho fatto due anni fa (assicurazione italiana) per fare un piano di dividendi negli anni a venire mi hanno azzerato il capitale(il 9% del capitale) ed ora voglio riprendermi indietro i soldi rubati con interessi e ce la farò, ne sono sicuro!!:cool:..sembra impossibile ma io dico sia i miei lati positivi e negativi .. a differenza dei più che parlano solamente dei guadagni in linea di massima!Sai perchè ?..Si ha bisogno di rimanere attaccati ad un filo conduttore non reale della comunicazione per far parte del gioco ed essere protagonisti di se stessi..e quando il gioco di fa duro pochi riescono a rimanere lucidi..Buon week-end

Ultima modifica:
Ok, quello da te indicato è il limite grafico che, avevo visto, comunque continuando a scrutare i grafici, mi permetto di esagerare e alzare l'asticella a 119 circa ma, con tutta calma anche se, sono molto esigente:lol:

Opto molto volentieri anch'io, o se opto :D. E auguri per il tuo nuovo lavoro!

Speriamo..io opto per i 116,8:D Buon giorno a te

Ho sbagliato di 23 tick.:sad:

A me non sembra :no:! in questo modo avrei perso con la banca di turno e siccome che sono uno che vuole vincere davanti a codesti elementi!! Dipende anche dal portafoglio Zebro.Se io faccio 20 eseguiti al mese con le massime a 20€ e ci arrivo sempre..sono 400€ e invece con la mia SIM sono a 6€(eseguito).. sarebbero solo 120.:eek:Il problema starebbe in una via di mezzo e che le banche non ci sentono ; mi accontenterei anche di 8€ ad eseguito se avessi la pistola puntata.In questo modo ho recuperato migliaia di euro..altro che prelievo forzoso e bolli..il segreto sta proprio li.Buon week-end

hai senz'altro ragione e la SIM da te consigliata l'ho trovata anche dalle mie parti, in una banca cooperativa molto piccola, ma sensibile al mercato.

Tuttavia, i miei eseguiti sono molto meno dei tuoi... e per ora mi accontento, mantenendo la presenza in un grande gruppo.
E il giorno che dovessi cambiar modo di tradare, infittendo gli interventi, potrò comunque scegliere di cambiare.

D'altro canto provo comunque una certa soddisfazione, poiché per mesi mi è stato detto che un tetto massimo non era nemmeno pensabile...:D

Invece, alla fine... e non è detto che, col "menaggio" continuo, non si scenda ancora un po'... :D

hai senz'altro ragione e la SIM da te consigliata l'ho trovata anche dalle mie parti, in una banca cooperativa molto piccola, ma sensibile al mercato.

Tuttavia, i miei eseguiti sono molto meno dei tuoi... e per ora mi accontento, mantenendo la presenza in un grande gruppo.
E il giorno che dovessi cambiar modo di tradare, infittendo gli interventi, potrò comunque scegliere di cambiare.

D'altro canto provo comunque una certa soddisfazione, poiché per mesi mi è stato detto che un tetto massimo non era nemmeno pensabile...:D

Invece, alla fine... e non è detto che, col "menaggio" continuo, non si scenda ancora un po'... :D

Non ho detto che i miei eseguiti siano più dei tuoi!! Il problema è che se le commissioni sono basse è un altro modo di approccio,tutto li.Anche io rimango anni senza operare.P.s:Per quanto mi riguarda anche io ero in un grande gruppo e non ci ho trovato nulla di buono ma solo burocrazia e me ne andai tre anni fa circa.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto