Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

"signor Letta..." che spettacolo. e meno male che non l'ha chiamato capitan findus. :D

ti dirò ..quel "signor letta" suona molto di gratuita maleducazione
ma cosa vuoi, da anni va di moda :(
a mio avviso Letta quel titolo di presidente non l'ha ne rubato ne (per ora) macchiato con comportamenti risibili
credo che pur non condividendone la fede politica ci si potrebbe rivolgere ad un rappresentante delle istituzioni usando l'opportuno rispetto.
E questo per me vale per ASSOLUTAMENTE per qualsiasi fazione politica
Personalmente speravo che almeno "il nuovo che avanza" impiegasse più tempo ad adeguarsi ad un certo 'andazzo'

ti dirò ..quel "signor letta" suona molto di gratuita maleducazione
ma cosa vuoi, da anni va di moda :(
a mio avviso Letta quel titolo di presidente non l'ha ne rubato ne (per ora) macchiato con comportamenti risibili
credo che pur non condividendone la fede politica ci si potrebbe rivolgere ad un rappresentante delle istituzioni usando l'opportuno rispetto.
E questo per me vale per ASSOLUTAMENTE per qualsiasi fazione politica
Personalmente speravo che almeno "il nuovo che avanza" impiegasse più tempo ad adeguarsi ad un certo 'andazzo'
Quello che non va bene è la cosiddetta "aria di sufficienza" che qualcuno assume nei confronti di qualcun altro...qui si esula dalla politica, si esula dalle scelte, si esula da qualsiasi considerazione partitica: qui si parla di educazione e di convivenza civile! Purtroppo complice la cattiva politica messa in atto soprattutto negli ultimi decenni, tutto quello che c'era prima è considerato pattume, se una parte cerca di convenire con un'altra parte su qualche provvedimento c'è l'inciucio detto in maniera dispregiativa. La politica è cercare di risolvere i problemi del popolo mediando le varie posizioni cercando di interpretare il volere popolare e talvolta cercando di essere lungimiranti nelle scelte anche impopolari. Non ci vedo assolutamente niente di male se una parte politica va a cena con l'altra parte e poi davanti alle telecamere ognuna di esse ha posizioni politiche diverse, anzi, le parti devono dare voce alla base che le ha elette. Non è scritto da nessuna parte che due esponenti di opposte fazioni non si debbano parlare o addirittura si debbono insultare: si deve convivere ognuno esponendo le proprie idee e nei propri ruoli, ogni parte politica deve svolgere al meglio il mandato ricevuto dai cittadini. La vera capacità di un buon politico è quella di convincere gli altri elettori e le altre forze politiche che la sua ricetta è la migliore delle altre, senza offendere nessuno e senza essere "contro" o "a favore" per definizione. Prima si capiranno questi concetti BASILARI per la convivenza civile e prima avremo una vera democrazia compiuta e matura...mi fermo qui....

che ti posso dire? visto che ci aspettiamo un rialzo del fbtp vorrà dire che il bund non scenderà.

per quanto riguarda l'etfs gold sono ancora sul pezzo da 104,25 ma oh, ragazzi, siam pazzi? :D

Questa ipotesi me gusta... ;)

Occhio a tali citazioni... l'ultimo che le faceva è stato smacchiato lui... :rolleyes:

L'oro? Continuo ad attendere, non vorrei fare passi falsi nel vuoto... :specchio:

Dipende molto dalla liquidità ed anche dagli asset pxfour!La banca ha fondamentali ed è locale ,non come i grossi istituti che "non possono"a loro dire e si ciucciano i più piccoli comprandoli e mettono le loro condizioni:wall:.Io sono contrariato da queste cose e che sarebbe il sale dell'economia fare un piano per ogni cliente che si desidera man-tenere,al contrario, per gli affidamenti ,tutti gli istituti sono controllati dalla banca d'Italia circa l'andamento di essi ..e se si sfora troppo si ridimensiona .

Hai ragione Stefano le piccole banche locali applicano condizioni migliori ovvio, ma (sicuramente sbaglio a pensare così) mi sembrano più fragili.
Per esempio avrei una buona offerta dalla BCC di Fornacette (PI) per strapparmi alla BNL (per loro forse sono piccolo bisogna vedere cosa si intende per piccolo però, vero popov? :D) ma se me ne vado da un'altra parte non credo che sarebbero molto contenti i Francesi della Paribas... :lol:

p.s. La piatta BCC per trading però non è un granchè... :wall:

Quello che non va bene è la cosiddetta "aria di sufficienza" che qualcuno assume nei confronti di qualcun altro...qui si esula dalla politica, si esula dalle scelte, si esula da qualsiasi considerazione partitica: qui si parla di educazione e di convivenza civile! Purtroppo complice la cattiva politica messa in atto soprattutto negli ultimi decenni, tutto quello che c'era prima è considerato pattume, se una parte cerca di convenire con un'altra parte su qualche provvedimento c'è l'inciucio detto in maniera dispregiativa. La politica è cercare di risolvere i problemi del popolo mediando le varie posizioni cercando di interpretare il volere popolare e talvolta cercando di essere lungimiranti nelle scelte anche impopolari. Non ci vedo assolutamente niente di male se una parte politica va a cena con l'altra parte e poi davanti alle telecamere ognuna di esse ha posizioni politiche diverse, anzi, le parti devono dare voce alla base che le ha elette. Non è scritto da nessuna parte che due esponenti di opposte fazioni non si debbano parlare o addirittura si debbono insultare: si deve convivere ognuno esponendo le proprie idee e nei propri ruoli, ogni parte politica deve svolgere al meglio il mandato ricevuto dai cittadini. La vera capacità di un buon politico è quella di convincere gli altri elettori e le altre forze politiche che la sua ricetta è la migliore delle altre, senza offendere nessuno e senza essere "contro" o "a favore" per definizione. Prima si capiranno questi concetti BASILARI per la convivenza civile e prima avremo una vera democrazia compiuta e matura...mi fermo qui....

Sei una persona quadrata e con principi Roberto..lascia che te lo dica:bow: Buona sera

Hai ragione Stefano le piccole banche locali applicano condizioni migliori ovvio, ma (sicuramente sbaglio a pensare così) mi sembrano più fragili.
Per esempio avrei una buona offerta dalla BCC di Fornacette (PI) per strapparmi alla BNL (per loro forse sono piccolo bisogna vedere cosa si intende per piccolo però, vero popov? :D) ma se me ne vado da un'altra parte non credo che sarebbero molto contenti i Francesi della Paribas... :lol:

p.s. La piatta BCC per trading però non è un granchè... :wall:

Per quel che è la mia esperienza ...la mia banca (quella in questione la commissariarono un paio d'anni fa per irregolarità soggettive) ma non scendo nei particolari !Aveva i conti a posto e tolto qualcuno dal mezzo, l'allora Draghi presidente della banca d'Italia disse che erano bazzecole e che non sussistevano problemi per creare ulteriori problemi:clap: .Successivamente furono fatti controlli e via discorrendo dagli organi preposti sui clienti ma con circospezione e trasparenza .. sanno bene chi devono andare a toccare!Piuttosto direi che noi vediamo in modo diverso un piccolo istituto locale e non è detto che non se la passi bene rispetto ad un improbabile marchio blasonato.Ho un conto on line a zero spese su un grosso istituto Italy dove confluiscono bonifici e pago tutte le bollette e che tutti o quasi i santi giorni si hanno problemi ad accedervi anche per vedere il saldo della carta di credito ricaricabile che ho (VISA) a zero spese.Per quanto riguarda il trading online con codesti istituti ho avuto una breve esperienza e come ho ribadito svariate volte se non sono addetti ai lavori e curano la parte pratica della grafica se ne infischiano del nostro trading lasciandoci di stucco !

Ultima modifica:
l'oro in dollari sta per farsi molto male. domattina mi tocca liquidare in loss.

In effetti il grafico daily non mi piace molto. Ed il rimbalzo mi era parso fin da subito come quello del gatto morto.
Vedo che alla fine i grafici aiutano molto ma anche le sensazioni hanno il loro peso... Però finchè non perde i 1340-1350 circa non è detta l'ultima parola. Almeno spero. :corna:
p.s. sono solo contento di aver seguito il mio istinto che mi suggeriva di non incrementare ancora come peraltro avevo scritto già oggi. :rolleyes:

p.s. piano piano (adesso e non alcuni mesi come mi dicesti tu per incoraggiamento) forse comincio veramente a capirci qualcosa... :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto