Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

dai ragazzi, rilassatevi. avevo pure messo la faccina coi dentoni. :D

..???..
io sono rilassatissimoooooooooooooooooooo ;) popov

che dirti ? certo che l'irpino Sibilia, dopo aver accusato due mesi fa,la becera stampa :D di aver "decontestualizzato", "travisato", "montato ad arte" la sua gaffe sull'articolo 94 della costituzione, sia la persona giusta per permettersi una sottile presa in giro sull'ignoranza altrui... :mumble::mumble: ...

Ultima modifica:
In effetti il grafico daily non mi piace molto. Ed il rimbalzo mi era parso fin da subito come quello del gatto morto.
Vedo che alla fine i grafici aiutano molto ma anche le sensazioni hanno il loro peso... Però finchè non perde i 1340-1350 circa non è detta l'ultima parola. Almeno spero. :corna:
p.s. sono solo contento di aver seguito il mio istinto che mi suggeriva di non incrementare ancora come peraltro avevo scritto già oggi. :rolleyes:

p.s. piano piano (adesso e non alcuni mesi come mi dicesti tu per incoraggiamento) forse comincio veramente a capirci qualcosa... :mumble:
a dirla proprio tutta sul 60 vedo un ddmax (quindi una M) che ha rotto la neckline è proietta a 1320 (quindi un ddmin) e questa forse è la vera W che stavamo aspettando. questo per quanto riguarda il grafico in dollari.

sul daily dell'etfs in euro continua ad avere la sua validità quel fibo antico che avevo tirato con target a €96 perché le resistenze a 38,2% e a 23,6% si sono fatte sentire. per non parlare della mm9 sul daily.

m'era parso ci potesse stare una figura rialzista di breve. pazienza.

..???..
io sono rilassatissimoooooooooooooooooooo ;) popov

che dirti ? certo che l'irpino Sibilia, dopo aver accusato due mesi fa,la becera stampa :D di aver "decontestualizzato", "travisato", "montato ad arte" la sua gaffe sull'articolo 94 della costituzione, sia la persona giusta per permettersi una sottile presa in giro sull'ignoranza altrui... :mumble::mumble: ...
chiedo venia, ma m'è sfuggita. forse perché ero concentrato sulla sostanza del discorso più che sulla forma. di quale ignoranza parli?

a dirla proprio tutta sul 60 vedo un ddmax (quindi una M) che ha rotto la neckline è proietta a 1320 (quindi un ddmin) e questa forse è la vera W che stavamo aspettando. questo per quanto riguarda il grafico in dollari.

sul daily dell'etfs in euro continua ad avere la sua validità quel fibo antico che avevo tirato con target a €96 perché le resistenze a 38,2% e a 23,6% si sono fatte sentire. per non parlare della mm9 sul daily.

m'era parso ci potesse stare una figura rialzista di breve. pazienza.

Ci speravo ma dopo tutto quello che ho letto in questi ultimi giorni sull'oro ci credevo poco francamente. Attenderò i 96 (se li tocca) e solo lì deciderò il da farsi.
Grazie comunque popov :bow:

chiedo venia, ma m'è sfuggita. forse perché ero concentrato sulla sostanza del discorso più che sulla forma. di quale ignoranza parli?

chiedo venia pure io, ma conscio dei miei limiti, ammetto che per me "la sostanza" viene compromessa dalla "presa in giro".
La interpreto come una gratuita (quindi ingiustificata) sottolineatura dell'inadeguatezza (quindi ignoranza) dell'avversario.

Ultima modifica:
"I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in ribasso. Il Dow Jones ha perso lo 0,5%, il Nasdaq Composite l'1,1% e l' S&P 500 lo 0,8%. Wall Street è andata a picco nelle due ultime ore di contrattazione. Dalle minute dell'ultima riunione del comitato esecutivo della Fed è emerso che gli stimoli monetari potrebbero venir ridotti prima di quanto atteso da Wall Street . Il numero degli esponenti della Banca Centrale degli USA che vogliono rallentare gli acquisti di bond è infatti aumentato. All'interno della Fed sono inoltre affiorati timori sul rischio di possibili "bolle" create dall'ondata di liquidità. In precedenza Ben Bernanke aveva dichiarato al Congresso che la Fed avrebbe potuto iniziare a ridurre gli acquisti di bond "durante le prossimi riunioni" se gli indicatori economici avessero continuato a migliorare."

Wall Street affonda dopo le minute della Fed - Yahoo! Finanza Italia

Infatti il $ sale...

Le indicazioni di Bernanke alla fine della giornata hanno avuto risultati contrastanti con saliscendi di Wall Street con brutta caduta, oro, euro/usd...bella incertezza per domani :uhm:.

Le indicazioni di Bernanke alla fine della giornata hanno avuto risultati contrastanti con saliscendi di Wall Street con brutta caduta, oro, euro/usd...bella incertezza per domani :uhm:.

Domattina si apre in parità o leggermente negativi poi si sale secondo me.Il dow è riallineato alle 16 di ieri pomeriggio circa e quando ripartirà alla nostra mezzanotte sarà come un nulla di fatto perchè ha già recuperato e sono movimenti tecnici..ma rimane sempre con molto appeal.Sono positivo per il FBTP perchè se il bund apre in supp. a 143..e rotti anche,come ho detto, si crescerà ..sul nulla ed è una fase in via di consolidamento sia dello spread che scende e del rischio paese che cala.Buona notte:)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto