Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Previdenza e adeguamento pensione?

Il discorso previdenziale andrebbe proprio al passo con il disagio sociale e che si sta facendo realtà negli ultimi anni.Il Dott. Mastrapasqua riempie a metà un bicchiere e che fa anche acqua per giunta!Avremmo una previdenza inattaccabile, eppure dobbiamo favorire tutti quegli emolumenti che negli anni si sono mantenuti e si continuano a mantenere anche per il fatto che gli adeguamenti prima dell'entrata della RIcontributiva(retributiva) erano molto bassi come coefficienti e quindi uno che abbia versato 20 anni di contributi commercianti,come nel mio caso, si ritrova a dover fare i conti con un'assegno di 250 €.Cosa di poco conto se vengono erogati a 68 anni e ne mancano 25!:eeh:Buona Domenica p.s: Il vero nodo.. e che mi fa pensare è stato che negli ultimi 20 anni circa (1994/1996)sono entrati con varie proposte di destinare il TFR ai fondi pensione (una trovata non adeguata secondo il mio giudizio).http://www.investireoggi.it/forum/a...nt.php?attachmentid=235306&stc=1&d=1369555448

Allegati

• gggg.JPG
    gggg.JPG
    147,6 KB · Visite: 186
  • rhgrg.JPG
    rhgrg.JPG
    60 KB · Visite: 324
Ultima modifica:
Questo Papa continua a piacermi sempre di più...

"... non deve nemmeno indurre a enfatizzare il ruolo della politica e dei suoi esiti elettorali, come se da essi dipendessero in ultima istanza le sorti della nuova evangelizzazione.

Di fronte al pericolo di un abbaglio, Francesco nella preghiera finale ha perciò chiesto di purificare "gli occhi dei Pastori con il collirio della memoria", tornando alla freschezza delle origini."

Papa Francesco e la Terza Repubblica: il "preambolo" che modifica i rapporti tra Stato e Chiesa (FOTO)

Papa: l'appello di Francesco, mafiosi e mafiose si convertano - Adnkronos Cronaca

Qualcuno di voi penserà forse, cosa c'entrano questi due argomenti tirati in ballo da Papa Francesco con i ns. TDS...!

Sospensione IMU e IVA non giocano a favore per l'immagine di solvibilità dell'Italia. Soprattutto in mancanza di un adeguato piano di riduzione spese.

Certo. Secondo me però, è molto importante ripristinare le condizioni atte a creare nuova occupazione, cosa che, sembra il governo sia intenzionato a fare. Perchè nuova occupazione? Perchè sempre a pare mio, i TDS sono scesi anche in concomitanza con il dato sulla fiducia dei consumatori, sceso a maggio a 85,9 punti dopo gli 86,3 di aprile e molto prossimo agli 84,7 di inizio anno. Se la politica italiana ed europea decidesse di attivarsi seriamente e, non solo a chiacchiere, per creare lavoro, le entrate attraverso le tasse sarebbero una naturale conseguenza.

Ricordo del 27/07/2011 in panic selling

Sospensione IMU e IVA non giocano a favore per l'immagine di solvibilità dell'Italia. Soprattutto in mancanza di un adeguato piano di riduzione spese.

Ora Zebro siamo tornati sulle quotazioni post elettorali e non mi sorprende la cosa(Il 114 del nostro future per me è stato solo un ricordo e ha proprio supportato li non a caso!Vorrei portare il messaggio che ci è sopraggiunto quando in scrutinio schede elettorali si andò a 114,3 FBTP con un guizzo degno di una grande speculazione e non di un rischio paese da mettere in discussione da parte delle agenzie di rating come attaccarono!!:fiu:,:wall: per poi ritornare a 108 nella settima successiva:no: ;quindi ora questo movimento(settimana scorsa) ci sta comodamente e come hai fatto notare sui CDS il rischio paese è cosa fiologica a mio modo di vedere!).Il problema sarà subito visibile anche iniziando da domani e vediamo che strada vorrà prendere il Future Btp e F. Bund in una sequenza di dati in correlazione con le nuove scadenze che andranno dal 6/6 al 6/9 2013.Confido in una grossa operazione di acquisti sui nostri TDS da parte dei gestori come si è già potuto apprezzare dal mese scorso.Lo spauracchio Germania è più lontano ed anche in Bundesrepublik si inizieranno le smobilizzazioni degli asset sicuri..dopo le elezioni.Una parola sul FIB e che il movimento azionario(stoppato a circa 16900 da manuale e con resistenze a 17300-400)e che nelle ultime due sedute ha perso circa il 3,5% non mi convince e domani dovrebbe essere positivo in partenza ,assieme al comparto obbligazionario.Buona Domenica Deutsche Bank taglia -88% l'esposizione ai bond italiani http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=235319&stc=1&d=1369570121

Allegati

• tyu.png
    tyu.png
    170,8 KB · Visite: 167
Ultima modifica:
Ora Zebro siamo tornati sulle quotazioni post elettorali e non mi sorprende la cosa(Il 114 del nostro future per me è stato solo un ricordo e ha proprio supportato li non a caso!Vorrei portare il messaggio che ci è sopraggiunto quando in scrutinio schede elettorali si andò a 114,3 FBTP con un guizzo degno di una grande speculazione e non di un rischio paese da mettere in discussione da parte delle agenzie di rating come attaccarono!!:fiu:,:wall: per poi ritornare a 108 nella settima successiva:no: ;quindi ora questo movimento(settimana scorsa) ci sta comodamente e come hai fatto notare sui CDS il rischio paese è cosa fiologica a mio modo di vedere!).Il problema sarà subito visibile anche iniziando da domani e vediamo che strada vorrà prendere il Future Btp e F. Bund in una sequenza di dati in correlazione con le nuove scadenze che andranno dal 6/6 al 6/9 2013.Confido in una grossa operazione di acquisti sui nostri TDS da parte dei gestori come si è già potuto apprezzare dal mese scorso.Lo spauracchio Germania è più lontano ed anche in Bundesrepublik si inizieranno le smobilizzazioni degli asset sicuri..dopo le elezioni.Una parola sul FIB e che il movimento azionario(stoppato a circa 16900 da manuale e con resistenze a 17300-400)e che nelle ultime due sedute ha perso circa il 3,5% non mi convince e domani dovrebbe essere positivo in partenza ,assieme al comparto obbligazionario.Buona Domenica Deutsche Bank taglia -88% l'esposizione ai bond italiani http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=235319&stc=1&d=1369570121

Secondo me, con il Tesoro che si è già assicurato circa il 50% del proprio fabbisogno 2013, lascia campo aperto alla speculazione senza nazionalità, perchè per me, le banche, quando debbono fare i loro interessi hanno una patria comune: il denaro! Nei momenti di vuoto tra un collocamento e l'altro, la speculazione ci sguazza, smussando gli eccessi da ipercomprato e facendo utili col trading, perchè non hanno alternative con l'economia collassata. Buona domenica:)

Secondo me, con il Tesoro che si è già assicurato circa il 50% del proprio fabbisogno 2013, lascia campo aperto alla speculazione senza nazionalità, perchè per me, le banche, quando debbono fare i loro interessi hanno una patria comune: il denaro! Nei momenti di vuoto tra un collocamento e l'altro, la speculazione ci sguazza, smussando gli eccessi da ipercomprato e facendo utili col trading, perchè non hanno alternative con l'economia collassata. Buona domenica:)

Non sono d'accordo!Non siamo alla mercè di chicchessia ,ora come ora!Buona Domenica

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto