Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
vendite

Venduto il cippone di ST40 5% a 101,96.

Probabilmente bisognava tenere, ma dopo le legnate dei giorni scorsi preferisco mettere un po' di fieno in cascina e rimanere liquido.
:ciao:

Ma allora non era "ottica accumulo per slow trading"".

Ciao, Giuseppe
 

domes

Forumer attivo
Ma allora non era "ottica accumulo per slow trading"".

Ciao, Giuseppe

ciao g.ln :bow:

l'intenzione era ottica accumulo in discesa perche' mi aspettavo il proseguimento del calo; poi c'e' stato il rimbalzo e 86 tick in un'ora non si buttano via.

Pronto a rientrare a stadi da 101 sul ST40 5%, sono liquido all'80%
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il fatto che ci diamo ragione a vicenda, può essere pericoloso.

""Stimiamo che entro la fine dell'anno lo spread si avvicinerà ai 200 punti base. "

ALERT MERCATI Entro fine anno spread verso 200 - Yahoo! Finanza Italia

Staremo a vedere...

Si, staremo a vedere. Non credo che queste previsioni, possibili, ma forse troppo ottimistiche, ci debbano indirizzare verso un all in sui titoli lunghi.
Una sana diversificazione è sempre necessaria, anche perchè se Letta non riuscisse a convincere i colleghi europei della necessità di favorire massicciamente la ripresa, e in tempi brevi, le voci antieuro nel Parlamento italiano comincerebbero a farsi più forti.
Mi permetto di far notare che i due terzi del nostro Parlamento hanno qualche perplessità nella permanenza "a tutti i costi" dell'Italia nell'euro.
Ho l'impressione che questo piccolo particolare oggettivo venga spesso sottovalutato nelle previsioni di medio periodo.
Nell'epoca in cui viviamo è meglio non dare per scontato nulla, se vogliamo proteggere al meglio i nostri risparmi o di coloro che ce li hanno tramandati con la loro fatica.
A volte ci rassicuriamo e ci influenziamo a vicenda e questo può essere pericoloso, perchè ci dà l'impressione di essere dalla parte giusta e della verità, facendoci perdere il contatto con la realtà oggettiva della situazione.
Non dimenticherò mai quello che è successo in Grecia.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
INteressante adesso diventa capire se il minimo che abbiamo raggiunto che è il target naturale del max che abbiamo fatto con rottura della nek a 112.31, dicevo se il un supporto con le palle oppure no.

Molto interessante il discorso di Braga questa mattina sui volumi, anche a me piace tenerli sott'occhi e anche quelli di ieri sui tds che seguo non erano grandi, sui tf che seguite come ritenete i volumi di ieri???? grazie
 

camaleonte

Forumer storico
Si, staremo a vedere. Non credo che queste previsioni, possibili, ma forse troppo ottimistiche, ci debbano indirizzare verso un all in sui titoli lunghi.
Una sana diversificazione è sempre necessaria, anche perchè se Letta non riuscisse a convincere i colleghi europei della necessità di favorire massicciamente la ripresa, e in tempi brevi, le voci antieuro nel Parlamento italiano comincerebbero a farsi più forti.
Mi permetto di far notare che i due terzi del nostro Parlamento hanno qualche perplessità nella permanenza "a tutti i costi" dell'Italia nell'euro.
Ho l'impressione che questo piccolo particolare oggettivo venga spesso sottovalutato nelle previsioni di medio periodo.
Nell'epoca in cui viviamo è meglio non dare per scontato nulla, se vogliamo proteggere al meglio i nostri risparmi o di coloro che ce li hanno tramandati con la loro fatica.
A volte ci rassicuriamo e ci influenziamo a vicenda e questo può essere pericoloso, perchè ci dà l'impressione di essere dalla parte giusta e della verità, facendoci perdere il contatto con la realtà oggettiva della situazione.
Non dimenticherò mai quello che è successo in Grecia.
Ciao, Giuseppe


Ciao Giuseppe.

E' sufficiente per me, non dimenticare i vizi e le virtù degli uomini. Per quanto concerne i vizi o, il ripetersi dello stesso vizio stile Grecia o Argentina, non ci è possibile sapere quando ci saranno casi analoghi e, soprattutto a chi toccherà... Immagino però, che se dovesse toccare all'Italia, le conseguenze sarebbero inimmaginabili, visto ciò che è successo con la piccola Grecia, ciò non toglie che possa accadere perchè cerco di non escludere nulla. Se il ns. Parlamento dovesse votare effettivamente la permanenza o meno nell'€ francamente non saprei in quanti voterebbero l'uscita del ns. Paese. Non dimentichiamoci che durante la campagna elettorale in molti hanno cavalcato il malcontento della gente e l'idiosincrasia per l'€.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Giuseppe.

E' sufficiente per me, non dimenticare i vizi e le virtù degli uomini. Per quanto concerne i vizi o, il ripetersi dello stesso vizio stile Grecia o Argentina, non ci è possibile sapere quando ci saranno casi analoghi e, soprattutto a chi toccherà... Immagino però, che se dovesse toccare all'Italia, le conseguenze sarebbero inimmaginabili, visto ciò che è successo con la piccola Grecia, ciò non toglie che possa accadere perchè cerco di non escludere nulla. Se il ns. Parlamento dovesse votare effettivamente la permanenza o meno nell'€ francamente non saprei in quanti voterebbero l'uscita del ns. Paese. Non dimentichiamoci che durante la campagna elettorale in molti hanno cavalcato il malcontento della gente e l'idiosincrasia per l'€.

Non sono d'accordo camaleonte.L'Italia non può fallire!Sono gli altri che ci inducono ad investire(ora con un clic possiamo comprare tutto quel che vogliamo senza sapere nemmeno cosa comperiamo)e quando hanno riempito la sporta chiudono!!:sad: sul loro debito e speculano molto sul nostro..(in Grecia e in Germania e Francia compresa non scambiano nemmeno in una settimana la cifra di un giorno come sui BTP(100 Miliardi sull'Mts e Repo) ....Non toglieranno l'€..ormai è troppo importante la politica(metodo di aggiustamento degli stipendi negli stati non sovrani ed un mercato più bilanciato tra export e import )ed una pressione della valuta Dollaro in costante speculazione (bancaria e politica)che oscilla da 1,25 a 1,35 quindi una sorta di accordo con l'europa.Il problema sono i derivati e i grossi gestori che fanno incetta di polizze e finanziamenti sul nulla..il vero zoccolo duro!!Buon pomeriggio:)
 
Ultima modifica:

zupel

Nuovo forumer
""Stimiamo che entro la fine dell'anno lo spread si avvicinerà ai 200 punti base. "

ALERT MERCATI Entro fine anno spread verso 200 - Yahoo! Finanza Italia

Staremo a vedere...

Che si mettano d'accordo:
ALERT MERCATI
Nessuna delusione
dalla Bce di Draghi



Per quanto riguarda l'Italia, "non credo che ci troviamo in presenza di alcun tipo di trend, perchè da settembre ad oggi, il mercato ha sempre oscillato e, piuttosto che salire o scendere, l'indice italiano ha svolto un movimento laterale". Lo ha affermato l'analista indipendente, Daniela Turri, ad Alert Mercati, il nuovo format di informazione multimediale di Class Editori per i risparmiatori, in onda su Class-Cnbc e milanofinanza.it, aggiungendo che in futuro "mi aspetto dei ripiegamenti e un indebolimento sul fronte obbligazionario. In particolare, secondo la mia view, nella seconda parte dell'anno il differenziale Btp/Bund sarà in rialzo. Probabilmente si avvicinerà ai 340 pb, sfiorando anche la soglia di 400 pb"
 

Users who are viewing this thread

Alto