Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti.


...E allora impariamo insieme, cominciando da questa affermazione del Manzoni:
"il mondo si divide in chi fa il torto e chi lo subisce..."
riconoscere dove sta il giusto diventa così meno difficile.:)
Purtroppo se gli Usa non compreranno debito club med, se la Bce continuerà a vivacchiare, se il nostro Governo non farà riforme non che partono nel 2017 ma riforme immediate, la perdite virtuale che ho subìto ieri mi incastrerà per molti mesi temo...ma al mondo c'è di peggio, quindi mi accontento.
 

camaleonte

Forumer storico
Ma gli ordinativi industriali sono peggiori delle aspettative


C'è un fatto nuovo e anche presumibile oltre che prevedibile dopo la vicenda dei dazi sui pannelli solari di importazione cinese e quello sui vini provenienti dai paesi come il nostro:

"Qualsiasi azione sulle auto di lusso potrebbe danneggiare le tedesche Bmw e Mercedes-Benz, i cui veicoli sono molto popolari nel paese."

Cina valuta dazi sulle auto Ue di lusso, scrive stampa francese - Yahoo! Finanza Italia
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
La Bundesbank, la banca centrale tedesca, ha rivisto al ribasso
le stime di crescita della Germania. Secondo le nuove
previsioni, diffuse questa mattina, la prima economia
dell'Europa registrerà un +0,3% nel 2013, in calo rispetto al
+0,4% stimato a dicembre, mentre l'anno prossimo la crescita
dovrebbe essere dell'1,5% e non più dell'1,9%. La revisione
della Bundebank è arrivata pochi giorni dopo le nuove stime del
Fondo monetario internazionale, riviste anch'esse al ribasso
(+0,3% nel 2013 e +1,3% nel 2014).
Milano, Finanza.com..Buon giorno..e che la speculazione oggi sia per COMPRARE COMPRARE COMPRARE
 

camaleonte

Forumer storico
Purtroppo se gli Usa non compreranno debito club med, se la Bce continuerà a vivacchiare, se il nostro Governo non farà riforme non che partono nel 2017 ma riforme immediate, la perdite virtuale che ho subìto ieri mi incastrerà per molti mesi temo...ma al mondo c'è di peggio, quindi mi accontento.


Non ne sono sicuro o, al limite bisognerà aspettare l'esito delle elezioni tedesche. Personalmente reinvestirò le cedole se i prezzi saranno ancora più bassi e poi ne riparleremo. Non vedo altre alternative valide di investimento in questa fase. L'azionario è troppo rischioso se gli utili non cresceranno come suppongo, con la disoccupazione in aumento e i consumi in continua contrazione, per non parlare della tassazione stellare.
 

Baro

Umile contadino
Germania, Bundesbank taglia stime crescita Pil a causa calo export

venerdì 7 giugno 2013 09:07

[-] Testo [+]


1 / 1Schermo intero

BERLINO (Reuters) - La Bundesbank ha tagliato oggi le sue previsioni di crescita per la Germania per quest'anno e il prossimo poiché vede le esportazioni crescere più lentamente delle importazioni, ma ha aggiunto che il paese potrebbe vedere una forte crescita nel secondo trimestre di quest'anno.
La banca centrale tedesca ha rivisto la sua stima per il Pil della Germania per il 2013 a 0,3%, in calo dallo 0,4% indicato lo scorso dicembre, mentre per il 2014 stima un +1,5% dall' 1,9% della stima precedente.
La revisione arriva il giorno dopo che la Banca centrale europea ha confermato la sua stima di una graduale ripresa economica della zona euro alla fine di quest'anno e ha alzato le sue previsioni di crescita per il prossimo anno.
L'economia della Germania ha superato la crescita europea nei primi anni della crisi della zona euro, ma poi si è contratta alla fine del 2012 e solo per poco è sfuggita alla recessione con una crescita limitata allo 0,1% nei primi tre mesi di quest'anno, grazie ai consumi privati.
La zona euro nel suo complesso ha ormai accumulato sei trimestri consecutivi di crescita negativa.
"Le condizioni sono tali per cui la Germania possa continuare sul sentiero visto nel primo trimestre" ha detto la Buba aggiungendo che i rischi per le previsioni del Pil sono per lo più al ribasso a causa del quadro generale.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anche i bambini sapevano che dopo quel tipo di conferenza stampa di Draghi i mercati sarebbero andati a piombo, ormai il non decidere o il rinviare viene inteso dai mercati come un segno di debolezza...devo pensare male? Draghi ha poi detto che in Grecia non hanno sbagliato: dovrebbe dirlo alle migliaia di investitori che hanno perso il 75% del nominale asfissiando di austerity mezza Europa...Non ci piove che sia una persona molto colta e avveduta, bisognerebbe verificare al servizio di chi è impiegata la sua carica...ma qui è tutta un'altra storia.

Si certo Roberto ma non mi faccio intimidire dalle dichiarazioni dell Frau(non la poltrona)Merkel.Se hai notato il FBUND non si è spostato minimamente ed il tutto l'hanno architettato in tre ore,anzi il derivato tedesco è salito:cool:!! e noi(calo verticale)con farcitura dell'azionario con vendite su vendite,movimento prettamente fatto da grossi dealer !Buon giorno.P.s Sulla Grecia non mi pronuncio ma se proprio avessi dovuto sopportare una perdita del 75% contabilizzata (come mi è successo con Lehman e poi ho recuperato tutto 95%)mi muovevo incausa di giudizio.Purtroppo il 90% e più degli investitori quando succedono questi eventi defaultari non si muovono per paura ..io invece faccio il contrario e intanto che non vedo il sangue vado avanti imperterrito..
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi irs

Swap [EUR]
Maturity Sell +/- Time Date
1 Yr 0,38 0,36 09:10 2013-06-07
2 Yr 0,52 0,50 09:14 2013-06-07
3 Yr 0,68 0,66 09:17 2013-06-07
4 Yr 0,85 0,83 09:20 2013-06-07
5 Yr 1,03 1,01 09:20 2013-06-07

6 Yr 1,21 1,19 09:20 2013-06-07
7 Yr 1,37 1,35 09:20 2013-06-07
8 Yr 1,52 1,50 09:20 2013-06-07
9 Yr 1,66 1,64 09:20 2013-06-07
10 Yr 1,79 1,77 09:20 2013-06-07

12 Yr 2,00 1,98 09:20 2013-06-07
15 Yr 2,22 2,20 09:20 2013-06-07
20 Yr 2,37 2,35 09:20 2013-06-07
30 Yr 2,41 2,39 09:20 2013-06-07
 

Users who are viewing this thread

Alto