Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
"Per una volta, ed è questo che cambia la situazione, è la Cina ad essere in una posizione sulla carta più debole. Questo perché ha contato per anni sugli investimenti e il know how degli stranieri per crescere, ed ora rischia di ritrovarsi all'improvviso senza ne' l'uno ne' l'altro. Da qualche tempo parecchie multinazionali hanno deciso di chiudere i loro stabilimenti nella Repubblica popolare per tre motivi: i salari stanno aumentando, e l'aumento del costo del lavoro neutralizza una buona parte dei vantaggi legati alla delocalizzazione; il malcontento della popolazione sfocia sempre più spesso in scioperi e proteste che il governo sembra non saper gestire; Pechino non ha ancora chiarito quale strada vuole percorrere per rilanciare la propria economia."


Cina e Stati Uniti alleati in economia - Panorama
 

franco49

Forumer attivo
commento e calcolo sul 2037

Il 2037 è un ottimo titolo e conviene averlo, oltre che tradarlo (ottimo come trading), molto più del 2040.


facciamo un calcolo veloce, A CONSUNTIVO (quindi FATTI, non bla bla bla) ad oggi per chi l'ha comperato 3 anni fa esatti.



solo per dare una comparazione veloce, paragono in un periodo di 3 anni esatti il 2037 al 2040, da cui si dimostra che chi l'ha comperato 3 anni fa esatti ha fatto un buon affare, anche rispetto al 2040.


ecco i calcoli fatti alla buona, tutti al NETTO.
11/06/2010 37 quota 87,50 40 quota 100,39
11/06/2013 37 quota 90,77 40 quota 100,94


uno cha aveva 100.000 euro cash e compra i titoli, se comprava 11/06/2010 (escludiamo i ratei cedola che non c'entrano nel conteggio avendo fatto 3 anni tondi tondi e il tasso è fisso)
37 ne compra 114.286 nominali
40 ne compra 99.612 nominali


oggi se li vende e guarda i ricavi (anche calcolando il capital gain) e le cedole (al netto) maturate nel triennio
37 capitale 103.270 euro nette
40 capitale 100.479 euro nette
37 cedole 12.000 euro nette
40 cedole 13.074 euro nette
37 TOTALE 115.270 euro nette
40 TOTALE 113.553 euro nette


vedete voi.... il 37 ha reso ogni anno (dividendo brutalemente per 3) il 5,09% !!!!!!!!!!!!!!!!! e molto più del 2040.


ho sbagliato i conti? Che ne dite?


Ciao
Franco
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
16:30 - *** Saccomanni: stop rialzo Iva? Situazione con segni non incoraggianti
transp.gif



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 giu - "Rispetto a
qualche settimana fa la situazione in cui ci troviamo a
gestire la politica fiscale mostra segni che non sono
decisamente incoraggianti". Con questa premessa il ministro
dell'Economia Fabrizio Saccomanni ha aperto le risposte al
question time al Senato sulla possibilita' di evitare
l'aumento Iva.
bab

(RADIOCOR) 13-06-13 16:29:06 (0437)NEWS,PA 3 NNNN



Secondo voi l'IVA aumenta o no? Io penso di sì... :rolleyes:
 

sagitta

Forumer attivo
USA: I prezzi alle importazioni calano per il terzo mese di fila - Yahoo! Finanza Italia


...E così, mentre sulle altre valute mondiali e degli emergenti il $ è forte, contro l'€ continua ad essere debole, il calo delle materie prime riducono i prezzi alle importazioni, col risultato che gli USA sono ancora più competitivi dell'Europa. Mi sorge il sospetto che sono gli USA a volere un Europa debole, solo così possono continuare a mantenere la supremazia.


Buon pomeriggio a tutti..

SE LA FED ?SI COMPRA? L?EUROPA | Informare per Resistere
 

pxfour

Forumer storico
Normale volatilità o qualche notizia :down:?

Mia opinione personale volatilità "speculativa"... :rolleyes:

Che dici ci potrebbe stare domattina un'apertura in gap up e salita sui 112 e oltre... ? :mmmm: O è solo una mia flebile speranza... :specchio:

Domattina crazy horse parte a razzo... :cool: forse... però mha... :mumble:
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Mia opinione personale volatilità "speculativa"... :rolleyes:

Che dici ci potrebbe stare domattina un'apertura in gap up e salita sui 112 e oltre... ? :mmmm: O è solo una mia flebile speranza... :specchio:

Domattina crazy horse parte a razzo... :cool: forse... però mha... :mumble:
Cippì è imprevedibile ma sembra talora avere anche la caratteristica di anticipare l'andazzo degli altri Btp. Lo ha fatto anche oggi infatti questa mattina quando gli altri lunghi sono rimbalzati bene lui ha fatto solo un smorto nitrito di scarsa convinzione e infatti poi...Alle volte succede il contrario che tutto va giù e lui cala di qualche decimale e con questo Cippì con le sue nari annusa una pronta ripresa. Purtroppo occorre tener presente che qualche volta si sbaglia anche lui :rolleyes:.
 

camaleonte

Forumer storico


Innanzitutto grazie per l'articolo perchè lo reputo estremamente interessante nella parte che riguarda la geopolitica. Nell'articolo non è menzionato il sicuro interesse che gli USA hanno verso l'Africa, che è un continente in crescita e, beneficerebbero per questo di tutti i paesi meridionali europei come base di appoggio e come trampolino di lancio per i loro affari.

Penso che gli individui che hanno avuto la presunzione di governare il ns. paese negli ultimi 50 anni, saranno cancellati dalla storia...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Innanzitutto grazie per l'articolo perchè lo reputo estremamente interessante nella parte che riguarda la geopolitica. Nell'articolo non è menzionato il sicuro interesse che gli USA hanno verso l'Africa, che è un continente in crescita e, beneficerebbero per questo di tutti i paesi meridionali europei come base di appoggio e come trampolino di lancio per i loro affari.

Penso che gli individui che hanno avuto la presunzione di governare il ns. paese negli ultimi 50 anni, saranno cancellati dalla storia...

Io invece vorrei che gli individui che hanno governato il nostro paese per 50 anni si possano fare un esamino ma non si preoccupano più di tanto e non saranno cancellati dalla storia ..bensì saranno ricordati al momento propizio da quelli che governeranno e metteranno altri parenti o simili a governare per bilanciare il tutto camaleonte!(siamo una repubblica democratica fondata sui diritti del lavoro e che tutti devono avere un lavoro ..è cosi?) poi:mmmm:..penso che se non si tolgono la borria di dosso sarà fatica uscire da una situazione di emolumenti alti e ventri obesi come i salvadanai che oramai scoppiano e non vogliono perdere lo scranno..ma non vogliono sentirsi dire questo,siamo un paese intelligente!Buona sera
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto