Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Io invece vorrei che gli individui che hanno governato il nostro paese per 50 anni si possano fare un esamino ma non si preoccupano più di tanto e non saranno cancellati dalla storia ..bensì saranno ricordati al momento propizio da quelli che governeranno e metteranno altri parenti o simili a governare per bilanciare il tutto camaleonte!(siamo una repubblica democratica fondata sui diritti del lavoro e che tutti devono avere un lavoro ..è cosi?) poi:mmmm:..penso che se non si tolgono la borria di dosso sarà fatica uscire da una situazione di emolumenti alti e ventri obesi come i salvadanai che oramai scoppiano e non vogliono perdere lo scranno..ma non vogliono sentirsi dire questo,siamo un paese intelligente!Buona sera

Non ti conosco Stefano, ti stimo ma non ti conosco ma, non sono il tipo che porge l'altra guancia pertanto, penso che non sia nemmeno il caso per gli storici di perdere del tempo per raccontare gli squallidi fatti di cui sono stati protagonisti tali individui, alle future generazioni e poi, quale esamino dovrebbero farsi? Semmai glielo farà il Padreterno e, senza possibilità di appello nel tempo di un nano secondo.

A proposito di repubblica, diritti e lavoro:
mia figlia ha fatto oggi un colloquio importante di lavoro con l'amministratore delegato in persona, sai qual'è stata la risposta? - Signora lei ha un bel curriculum e ha tutte le carte in regola per lavorare con noi ma, HA DUE FIGLI, che comportano assenze per il pediatra, il dentista ecc.
tutti problemi che hanno le mamme e, per noi è un ostacolo però, ci penso su perchè molti candidati li ho eliminati da come mi hanno risposto al telefono per un primo contatto.-
In questo paese, avere dei figli è un delitto...ricordatelo! Buona serata anche a te.

Non ti conosco Stefano, ti stimo ma non ti conosco ma, non sono il tipo che porge l'altra guancia pertanto, penso che non sia nemmeno il caso per gli storici di perdere del tempo per raccontare gli squallidi fatti di cui sono stati protagonisti tali individui, alle future generazioni e poi, quale esamino dovrebbero farsi? Semmai glielo farà il Padreterno e, senza possibilità di appello nel tempo di un nano secondo.

A proposito di repubblica, diritti e lavoro:
mia figlia ha fatto oggi un colloquio importante di lavoro con l'amministratore delegato in persona, sai qual'è stata la risposta? - Signora lei ha un bel curriculum e ha tutte le carte in regola per lavorare con noi ma, HA DUE FIGLI, che comportano assenze per il pediatra, il dentista ecc.
tutti problemi che hanno le mamme e, per noi è un ostacolo però, ci penso su perchè molti candidati li ho eliminati da come mi hanno risposto al telefono per un primo contatto.-
In questo paese, avere dei figli è un delitto...ricordatelo! Buona serata anche a te.
Capisco camaleonte..Io ho un invalidità civile psicologica del 55% permanente senza prendere compensi e mi avvio a fare borse lavoro da 200 € al mese dopo anni di scuola e stage.Capisco il tuo discorso e comunque ho ribadito una cosa(politici) e che se non succede nulla sarà difficile cambiare per dare alla ricerca o ai giovani.A proposito di repubblica personalmente non ti conosco ma rispetto tutte le persone anche avendo un senso profondo della famiglia.Buona notte

Io non ho capito se per noi sia meglio che venga rieletta la Merkel o no :mmmm:. Mi piacerebbe conoscerne i pro e i contro.

Secondo me è una cosa politica di rinnovamento e che anche i maggiori land tedeschi vogliono Antonio!Se estromettono la Frau vorrà dire che si interverrà su politiche nuove e di espansione con un rampante Peer Steinbrueck è sarà con tutta probabilità il suo sfidante socialdemocratico alle prossime elezioni politiche tedesche.Il bund dovrà avere un tracollo e non potranno rifinanziarsi a tassi negativi..se dovesse andare a 160 ! L'incognita è sapere se succederà.Per il quando non chiedo mai:DBuona notte

Io non ho capito se per noi sia meglio che venga rieletta la Merkel o no :mmmm:. Mi piacerebbe conoscerne i pro e i contro.

Penso di aver capito che a prescindere da chi vinca, la Germania è e resterà molto più competitiva di noi, mantenendo i conti in ordine e attirando così i capitali. Credo inoltre che desiderano nei nostri confronti, semplicemente più serietà e stabilità politica per completare le riforme necessarie. Dopodichè, sarebbero meno ostili nei ns. confronti e più collaborativi. Copio e incollo un articolo che, credo, dovrebbe chiarire molte cose:

"
Germania pensioni basse: solo 18 persone prendono più di 2800 euro. Una su due meno di 700
L'Huffington Post | Pubblicato: 13/06/2013 20:06 CEST | Aggiornato: 13/06/2013 20:31 CEST

80
7

0
15
RICEVI AVVISI:
REGISTRATI
SEGUI: Angela Merkel, Anziani, Bild, Bild Pensioni, Diritti, Esteri, Germania, Germania Pensioni Basse, Lavoro, Merkel, Pensioni Basse, Pensioni d'Oro, Pensioni Germania, Pensioni Tedesche, Welfare, Notizie
Altro che pensioni d'oro: in Germania sono appena 18 le persone che dopo 45 anni di contributi percepiscono una pensione lorda superiore a 2.800 euro. A mettere il dito nella piaga delle pensioni estremamente basse dei tedeschi è la Bild, che pubblica, in un articolo dal titolo "La verità sulle nostre pensioni", i dati più clamorosi contenuti nella statistica dell'Inps tedesca.

Dopo aver ricordato che quasi una pensione su due è inferiore a 700 euro lordi al mese, Bild rivela che "solo 54mila pensionati (0,28%) percepiscono più di 2.000 euro al mese, mentre addirittura 18 (!) ne hanno più di 2.800, con meno di 400 pensionati che ottengono più di 2.400 euro al mese".

Il giornale sottolinea che in Germania chi sgobba per uno stipendio di 1.500 euro lordi al mese, "dopo 45 anni di lavoro e di contributi, ha diritto a 667 euro mensili di pensione (697 euro all'est), meno dunque del sussidio di povertà".

Dal primo luglio di quest'anno le pensioni dei tedeschi dell'ovest aumenteranno dello 0,25%, mentre per quelli dell'est l'incremento sarà del 3,29%. Chi all'ovest percepisce una pensione di 1.000 euro lordi al mese, il mese prossimo si ritroverà dunque in tasca 2,50 euro sempre lordi in più, mentre chi vive oltre l'Elba otterrà per lo stesso importo della pensione un aumento mensile di 32,90 euro lordi."

Innanzitutto grazie per l'articolo perchè lo reputo estremamente interessante nella parte che riguarda la geopolitica. Nell'articolo non è menzionato il sicuro interesse che gli USA hanno verso l'Africa, che è un continente in crescita e, beneficerebbero per questo di tutti i paesi meridionali europei come base di appoggio e come trampolino di lancio per i loro affari.

Penso che gli individui che hanno avuto la presunzione di governare il ns. paese negli ultimi 50 anni, saranno cancellati dalla storia...

Buona sera..
..concordo con cio' che dici e aggiungo che purtroppo la storia degli ultimi 80 anni ( e non è piu' una questione di interpretazione) ci ha mostrato come gli Usa per i PROPRI interessi economici e nascondendosi vigliaccamente dietro populistici slogan e spudorate giustificazioni hanno e continuano a mettere a ferro e fuoco il mondo...e c'è ancora chi crede nella loro buona fede!:wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto