Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buona sera..
..concordo con cio' che dici e aggiungo che purtroppo la storia degli ultimi 80 anni ( e non è piu' una questione di interpretazione) ci ha mostrato come gli Usa per i PROPRI interessi economici e nascondendosi vigliaccamente dietro populistici slogan e spudorate giustificazioni hanno e continuano a mettere a ferro e fuoco il mondo...e c'è ancora chi crede nella loro buona fede!:wall:


"D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero."
Amos Oz


Buongiorno a tutti.
 

trez17

Forumer attivo
buongiorno

Buongiorno a tutti !
Vi ho potuto seguire poco negli ultimi.mesi A causa di problemi di salute in famiglia purtroppo terminati nel modo peggiore.
Comunque voglio augurare a tutti i partecipanti al ritrovo di Modena una bellissima giornata!! Siete mitici grazie :):up:
 

Zebro

Valar dohaeris
Buongiorno a tutti !
Vi ho potuto seguire poco negli ultimi.mesi A causa di problemi di salute in famiglia purtroppo terminati nel modo peggiore.
Comunque voglio augurare a tutti i partecipanti al ritrovo di Modena una bellissima giornata!! Siete mitici grazie :):up:

Mi dispiace tantissimo, trez, so cosa vuol dire
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti !
Vi ho potuto seguire poco negli ultimi.mesi A causa di problemi di salute in famiglia purtroppo terminati nel modo peggiore.
Comunque voglio augurare a tutti i partecipanti al ritrovo di Modena una bellissima giornata!! Siete mitici grazie :):up:


Ciao trez17,sincere condoglianze anche da parte mia.
 

Baro

Umile contadino
Buona sera..
..concordo con cio' che dici e aggiungo che purtroppo la storia degli ultimi 80 anni ( e non è piu' una questione di interpretazione) ci ha mostrato come gli Usa per i PROPRI interessi economici e nascondendosi vigliaccamente dietro populistici slogan e spudorate giustificazioni hanno e continuano a mettere a ferro e fuoco il mondo...e c'è ancora chi crede nella loro buona fede!:wall:
images


Ultimi 80 anni??? Veramente quello che scrivi è inaccettabile...ripeto INACCETTABILE!! Visto che citi gli ultimi 80 anni vallo un po' a dire alle centinaia di migliaia di familiari dei soldati Usa che riposano nei cimiteri di guerra della seconda guerra mondiale, giovani che quasi non sapevano neppure dove fosse l'Europa e che hanno dato la vita per liberarci dal nazi-fascismo. Solo per questo dovremmo ringraziare ancora oggi ogni americano perchè se in tempi recenti abbiamo conosciuto la democrazia lo dobbiamo solo a loro, solo a loro. Inoltre gli Usa sono 150 anni che accolgono immigrati offrendo opportunità a emigranti che si sono fatti una carriera lavorando integrandosi completamente nel new deal a stelle e strisce, permettendo anche il mantenimento dei familiari rimasti in patria. Cosa dire poi della Nato che fortunatamente negli anni della guerra fredda ci ha protetto da un possibile abbraccio mortale col comunismo ex Urss che avrebbe portato miseria, disperazione e oppressione come la storia ha dimostrato? Poi, visto che mi reputo una persona equilibrata ed obiettiva, talvolta ho criticato duramente gli americani (anche in convegni pubblici) per il loro sciovinismo esasperato, per esempio nel caso Cermis, ma qui è un'altra storia...
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti !
Vi ho potuto seguire poco negli ultimi.mesi A causa di problemi di salute in famiglia purtroppo terminati nel modo peggiore.
Comunque voglio augurare a tutti i partecipanti al ritrovo di Modena una bellissima giornata!! Siete mitici grazie :):up:
Grazie per gli auguri per domenica...condoglianze anche da parte mia...
 

Users who are viewing this thread

Alto