Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

tassi irs

Swap [EUR]
Maturity Sell +/- Time Date
1 Yr 0,38 0,36 18:07 2013-06-14
2 Yr 0,51 0,49 19:00 2013-06-14
3 Yr 0,66 0,64 19:00 2013-06-14
4 Yr 0,85 0,83 18:59 2013-06-14
5 Yr 1,04 1,02 18:59 2013-06-14

6 Yr 1,22 1,20 18:59 2013-06-14
7 Yr 1,39 1,37 18:59 2013-06-14
8 Yr 1,54 1,52 18:59 2013-06-14
9 Yr 1,68 1,66 18:59 2013-06-14
10 Yr 1,80 1,78 18:59 2013-06-14

12 Yr 2,01 1,99 18:59 2013-06-14
15 Yr 2,23 2,21 18:59 2013-06-14
20 Yr 2,37 2,35 18:59 2013-06-14
30 Yr 2,42 2,40 18:59 2013-06-14

Nelle antiche tradizioni spirituali orientali, in questi casi si dice "lasciare il corpo"...
la scienza occidentale, da parte sua, ha sempre più prove dell'esistenza dello spirito... stai sereno....

Semplicemente dep..ho imparato qualcosa e devo fare ancora molto per dialogare con mio fratello..eravamo indivisibili ed ora lo siamo ancora più di prima ma in un altro modo.Devo dire che il procedimento interiore è lungo e accettando quella situazione (io devo lottare anche col dolore fisico procurato e non voluto)si vive meglio.Buona sera

Nelle antiche tradizioni spirituali orientali, in questi casi si dice "lasciare il corpo"...
la scienza occidentale, da parte sua, ha sempre più prove dell'esistenza dello spirito... stai sereno....

Ciao dep09, non so nulla su quanto dica la scienza occidentale dell'argomento, perchè non ho mai letto nulla di specifico, posso però senz'altro confermare e senza ombra di dubbio, perchè ne sono stato coinvolto in prima persona, l'esistenza di Dio in primis e di conseguenza dello spirito.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pq3rV3R02h4La Corte tedesca potrebbe dire 'Si, ma' alla politica anti-crisi della Bce

La Corte Costituzionale tedesca esamina il piano d'acquisto di obbligazioni organizzato dalla Banca centrale europea con l'uso del fondo Esm, in seguito alle accuse di finanziamento illegittimo degli stati e di lesione dei principi della democrazia avanzate da gruppi politici, professori e parlamentari. Per l'Italia e la Spagna il piano Omt ha fatto la differenza tra...
l'imminente possibilità di default e l'occasione di organizzare una ripresa dell'economia. Draghi recentemente lo ha definito "lo strumento di maggiore successo" della banca centrale. L'iniziativa tedesca rischia di riaccendere la crisi del debito e di interrompere il periodo di calma sui mercati finanziari.

Francesco Saraceno - Ricercatore OFCE, centro di ricerca in economia di SciencesPo da Parigi: "È probabile che la Corte salvi il programma Omt e metta qualche paletto sull'esposizione finanziaria tedesca ma può benissimo succedere che un paese richieda il salvataggio e che il fondo Esm non compri direttamente titoli lasciando alla Bce l'onere di comprare sul mercato secondario, in questo caso l'esposizione dei paesi che finanziano l'Esm sarebbe zero perché la Bce finanzierebbe gli acquisti stampando moneta".

Il T-Bond x gli amerikkioni è il 30ennale;il 10ennale è il T-Note...Dire il T-Bond-10 anni è una contraddizione in termini,qdi,se tanto mi dà tanto,mi sa che anche sparacchiare tgts a caso(4.4%) lasci il tempo che trova,visto anche,e soprattutto,che non siamo neanche arrivati al prox.livello di una certa rilevanza(2.4%) che dista fra le altre cose anni luce,a livello %,da quello preconizzato.Ci arriverà al 4.4% e anche oltre ovviamente,vediamo quando:cool: e come:-o :down:Ciao.

Nessuno può sapere se e quando il T-Note arriverà a render il 4% o poco più.
Intuisco però, che agli americani interessa una maggiore dollarizzazione negli altri paesi perchè ciò non comporta inflazione in patria.
Sempre più paesi tendono a scambiarsi le merci, pagandole in valuta locale e, più che una tendenza mi pare che sia una precisa volontà tra gli emergenti, quindi i BRICS + il Giappone. Questa è la maggiore preoccupazione degli USA, perdere cioè il potere che deriva dal $, grazie al quale gli sono riuscite finora mille acrobazie. Quando arriveremo a non chiedere più $, conosceremo il vero rendimento del T-Note o T-Bond a parer mio...:)

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pq3rV3R02h4La Corte tedesca potrebbe dire 'Si, ma' alla politica anti-crisi della Bce

La Corte Costituzionale tedesca esamina il piano d'acquisto di obbligazioni organizzato dalla Banca centrale europea con l'uso del fondo Esm, in seguito alle accuse di finanziamento illegittimo degli stati e di lesione dei principi della democrazia avanzate da gruppi politici, professori e parlamentari. Per l'Italia e la Spagna il piano Omt ha fatto la differenza tra...
l'imminente possibilità di default e l'occasione di organizzare una ripresa dell'economia. Draghi recentemente lo ha definito "lo strumento di maggiore successo" della banca centrale. L'iniziativa tedesca rischia di riaccendere la crisi del debito e di interrompere il periodo di calma sui mercati finanziari.

Francesco Saraceno - Ricercatore OFCE, centro di ricerca in economia di SciencesPo da Parigi: "È probabile che la Corte salvi il programma Omt e metta qualche paletto sull'esposizione finanziaria tedesca ma può benissimo succedere che un paese richieda il salvataggio e che il fondo Esm non compri direttamente titoli lasciando alla Bce l'onere di comprare sul mercato secondario, in questo caso l'esposizione dei paesi che finanziano l'Esm sarebbe zero perché la Bce finanzierebbe gli acquisti stampando moneta".

Qualcuno ha qualche commento "originale" da fare...?

Meglio che limiti la mia presenza come partecipante, se tanto mi da tanto, schiappa nel trading schiappa nel banqueting... :lol:

p.s. vedo che l'attesa per l'evento cresce di ora in ora... :up:

E qualcuno farà poi una breve relazione sulle varie operatività agli amici che non sono potuti intervenire??
Notte, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto