Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

potrebbe anche partire lo sbragamento,........................................teniamoci strette le mutande.

sbragare non è pericoloso ....
il mondo fatto A scale è pericoloso!
ma non mi pare che fare le scale in mudande sia pericoloso!?
allora perche non sbragareeeeeeeeee!!!!!!!!!!!:lol:
Non vado oltre perché già abbiamo sbragato abbastanza!

Allegati

• images.jpg
    images.jpg
    2,5 KB · Visite: 218
20/06/2013 12.04
Regno Unito: tendenza ordini industriali CBI -18 punti, peggio del previsto
Nel Regno Unito gli Ordini tendenziali della Confederation of British Industry (CBI) si sono attestati in giugno a 18 punti, in lieve miglioramento rispetto alla rilevazione del mese precedente (pari a -20 punti). L'indice, che misura le aspettative economiche dei responsabili del settore manifatturiero in Gran Bretagna, risulta però inferiore alle stime degli addetti ai lavori pari a -15 punti.

(CC)

(FTA Online News)

Più del 10%. E sono tranquillo! :)
Ciao, Giuseppe

ciao Giuseppe mi fai capire come mai sei tranquillo se sei investito su etf che non dà cedola e continua a scendere? cosa ti aspetti?
non è una domanda polemica (temo sempre che nel virtuale si venga fraintesi) ma solo per capire perchè lo ritieni un buon investimento

gold a target

Io seguo solo il gold db depurato dal cross e il cross a parte.
il gold per me è a target, nel caso del etf che seguo è ai minimi storici, per il cambio resto dell'idea che il usd dovrebbe rafforzarsi in modo costante ma non ecclatante.
però non entrerei adesso anche se il prezzo è allettante perchè il "coltello sta cadendo" meglio aspettare di vederlo fermo per me.

Anche per me. E' per questo che mi sono azzardato a dire che entrate a questi prezzi non possono essere un cattivo affare.
Sul fatto di attendere un trend crescente, in effetti è buona norma e regola, anche se così si acquista a prezzi superiori.
Dipende ovviamente dall'operatività più o meno speculativa di ogni investitore.
Ciao, ciao, Giuseppe

14:37 - Usa: +18.000 a 354.000 richieste iniziali sussidi disoccupazione, peggio attese (RCO)
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 giu - Le richieste
iniziali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono
cresciute di 18mila unita' a quota 354mila nel corso
dell'ultima settimana. Il dato e' peggiore delle attese degli
analisti che si aspettavano un aumento a quota 340mila.
Secondo i dati del dipartimento del Lavoro, la media mobile
delle quattro settimane e' invece aumentata di 2.500 unita' a
quota 348.250.
Cop

(RADIOCOR) 20-06-13 14:36:35 (0306) 3 NNNN

Anche per me. E' per questo che mi sono azzardato a dire che entrate a questi prezzi non possono essere un cattivo affare.
Sul fatto di attendere un trend crescente, in effetti è buona norma e regola, anche se così si acquista a prezzi superiori.
Dipende ovviamente dall'operatività più o meno speculativa di ogni investitore.
Ciao, ciao, Giuseppe

Beppe sei prorpio uno speculatore folle :up:

sicurezze?

ciao Giuseppe mi fai capire come mai sei tranquillo se sei investito su etf che non dà cedola e continua a scendere? cosa ti aspetti?
non è una domanda polemica (temo sempre che nel virtuale si venga fraintesi) ma solo per capire perchè lo ritieni un buon investimento

Perchè non sono ancora sicuro al 100% che la costruzione dell'euro tenga e che il Governo Letta ce la faccia a rispettare i parametri europei con le spinte che gli vengono da tutte le parti.
Sul fatto che continui a scendere, come scrive anche Belindo, dovremmo essere "a target".
E siccome opero in slow trading, possedere nel ptf un po' di metallo giallo mi da tranquillità "assicurativa" nel medio termine.
Sul fatto che non da cedola è vero, ma anche un trentennale italiano in caso di aumento del "rischio Paese" o dei tassi potrebbe avere gravi problemi.
E' vero che per trenta anni dà cedola, ma se mi servissero i soldi prima?
Ecco perchè ritengo giusto diversificare i miei investimenti anche con il gold.
Ciao, ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto