Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Ma come fa l'analista ad avere una visione di lungo ribassista se fra poco si raggiunge il costo di estrazione?
Si sta confondendo con i GGB greci quando quotavano appena sotto 100 qualche anno fa :D.
Ciao, Giuseppe
Caro Giuseppe anch'io sono convintissimo che l'oro a un certo punto dovrà riprendersi e che qualche furbacchione tipo Soros stia pensando al timing di ricomprare.
Tuttavia ricordo che non solo l'oro ma anche il pomodoro :lol: è andato sotto il prezzo di estrazione o di produzione senza per questo fare grosse rimonte. Sarebbe importante sapere se c'è veramente una correlazione tra prezzo dell'oro e costo della sua estrazione e a questo proposito sappiamo quale è il vero costo della sua estrazione? Perchè anche qui se ne sentono tante e la verità non è affatto chiara. Voglio dire: noto il prezzo dell'oro e noto anche il suo prezzo di estrazione siamo proprio sicuri che il prezzo di estrazione farebbe da freno alla caduta del prezzo del metallo giallo? Io qualche dubbio ce l'ho. Buonanotte, Antonio.

Ultima modifica:
il futuro dell'euro sarà radioso?

Estratto:
"Alla fine ci sarà la rottura: o un’uscita dall’unione monetaria da parte dei paesi vittima, in cerca di liberazione, oppure un default interno all’Eurozona. In entrambi i casi la Germania subirà un colpo. Hans Werner Sinn, dell’istituto IFO, teme che i tedeschi possano un giorno svegliarsi per poi scoprire che gran parte del denaro messo da parte per la vecchiaia è andato in fumo."

Notizie catastrofiste, però un pizzico di sano scetticismo sul futuro radioso dell'euro ci sta. Solo un pizzico, però.
Notte, Giuseppe

oro e pomodoro

Caro Giuseppe anch'io sono convintissimo che l'oro a un certo punto dovrà riprendersi e che qualche furbacchione tipo Soros stia pensando al timing di ricomprare.
Tuttavia ricordo che non solo l'oro ma anche il pomodoro :lol: è andato sotto il prezzo di estrazione o di produzione senza per questo fare grosse rimonte. Sarebbe importante sapere se c'è veramente una correlazione tra prezzo dell'oro e costo della sua estrazione e a questo proposito sappiamo quale è il vero costo della sua estrazione? Perchè anche qui se ne sentono tante e la verità non è affatto chiara. Voglio dire: noto il prezzo dell'oro e noto anche il suo prezzo di estrazione siamo proprio sicuri che il prezzo di estrazione farebbe da freno alla caduta del prezzo del metallo giallo? Io qualche dubbio ce l'ho. Buonanotte, Antonio.

leggo adesso il tuo post. Ma il prezzo del pomodoro è andato sotto per sovrapproduzione?
Certo è da approfondire.
Notte, Giuseppe

Buona sera dep09.Mi appresto a fare il grande passo della convivenza e spero tanto di vivere tutta la vita assieme a lei (fino a cento anni).Nell'ultimo anno ho avuto modo di assaporare i momenti intensi ed i valori della nostra esistenza ..e che già avevo avuto modo di provare ,passando per un pertugio stretto ..credo che solo noi possiamo dare un senso alla nostra vita e prenderla in mano con maestria..Buon proseguimento di serata e trade...............Fabrizio De André

Ricordi sbocciavano le viole
con le nostre parole:
"non ci lasceremo mai,
mai e poi mai"
Vorrei dirti, ora, le stesse cose
ma come fan presto, amore,
ad appassire le rose
così per noi.
L'amore che strappa i capelli
é perduto ormai.
Non resta che qualche svogliata carezza
e un po' di tenerezza.
E quando ti troverai in mano
quei fiori appassiti
al sole di un aprile
ormai lontano li rimpiangerai.
Ma sarà la prima
che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo.
la chiave di lettura di Fabrizio De Andrè scritta magnificamente.. Fabrizio De Andrè - Canzone dell'amore perduto - YouTube

Che dire Stefano, decisione importante e che dà una svolta decisiva alla vita direi...
Auguroni anche da parte mia. :)

Buongiorno a tutti.

Ultima modifica:
Certo che far fare ai mercati questi movimenti repentini!Sono talmente subdoli che fanno perdere 250 tick in una seduta emmezzo ai Future:no:..cosi ci prendono per forza!Anche io non sbaglierei..a mercati chiusi!Bravi speculatori!Buona sera

Buongiorno stefano.
Per me, esternazioni politiche e trading di cui si nutrono le banche, tedesche in questo caso, non sono come due rette parallele che, si incontrano solo all'infinito...

Users who are viewing this thread

Back
Alto