Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Non c'entra nulla con i tds, ma tanto per far capire il ridicolo-grottesco in cui siamo precipitati (degno di Borges)

UE: PANNELLI SOLARI CON OBBLIGO DI PARTITA IVA (ITALIA OGGI)

MILANO (MF-DJ)--Pannelli solari con obbligo di partita Iva: la
produzione dell'energia fotovoltaica venduta stabilmente alla rete e'
attivita' economica agli effetti dell'imposta, anche se l'energia prodotta
e' inferiore a quella consumata.

E' questo, scrive Italia Oggi, il principio statuito dalla corte di
giustizia Ue in una sentenza dagli effetti potenzialmente dirompenti anche
per l'Italia, dove l'amministrazione finanziaria dovra' riesaminare la
posizione, fin qui seguita per la cessione al gestore di rete dell'energia
prodotta dagli impianti fotovoltaici installati sulle abitazioni private,
di imporre gli obblighi Iva solo per gli impianti di potenza superiore a
20 Kw.
red/bca

(fine)

MF-DJ NEWS
2110:41 giu 2013

Non c'entra nulla con i tds, ma tanto per far capire il ridicolo-grottesco in cui siamo precipitati (degno di Borges)

UE: PANNELLI SOLARI CON OBBLIGO DI PARTITA IVA (ITALIA OGGI)

MILANO (MF-DJ)--Pannelli solari con obbligo di partita Iva: la
produzione dell'energia fotovoltaica venduta stabilmente alla rete e'
attivita' economica agli effetti dell'imposta, anche se l'energia prodotta
e' inferiore a quella consumata.

E' questo, scrive Italia Oggi, il principio statuito dalla corte di
giustizia Ue in una sentenza dagli effetti potenzialmente dirompenti anche
per l'Italia, dove l'amministrazione finanziaria dovra' riesaminare la
posizione, fin qui seguita per la cessione al gestore di rete dell'energia
prodotta dagli impianti fotovoltaici installati sulle abitazioni private,
di imporre gli obblighi Iva solo per gli impianti di potenza superiore a
20 Kw.
red/bca

(fine)

MF-DJ NEWS
2110:41 giu 2013

Spiegala meglio così ne parliamo.
I privati oggi non fatturano nulla perchè non vengono pagati, perchè dovrebbero avere la partita IVA?

Spiegala meglio così ne parliamo.
I privati oggi non fatturano nulla perchè non vengono pagati, perchè dovrebbero avere la partita IVA?

Infatti non vedo nessuna spiegazione razionale, l'interrogativo che ti poni tu è lo stesso che mi pongo io; mi sembra un lampante esempio di legalismo miope - neanche italico, ma europeo in questo caso - che risalta ulteriormente nel contesto che stiamo vivendo. Tanto per semplificare le cose (che già vanno come sappiamo) mettiamo un adempimento burocratico per chi vuole installare pannelli solari - indipendentemente dalla copertura che garantiscono, eventualmente, all'abitazione privata...
Mi sembra una genialata :-o

buongiorno a tutti.

okkio con il 41i che oggi ha aperto sotto la rialzista viola (ed è pure uscito di nuovo dal canale ribassista rosso).

il 100% fibo a 83.02 che vedete nel grafico è solo un'ipotesi di arrivo in area supportiva.

Allegati

• 41i.png
    41i.png
    74 KB · Visite: 140
Infatti non vedo nessuna spiegazione razionale, l'interrogativo che ti poni tu è lo stesso che mi pongo io; mi sembra un lampante esempio di legalismo miope - neanche italico, ma europeo in questo caso - che risalta ulteriormente nel contesto che stiamo vivendo. Tanto per semplificare le cose (che già vanno come sappiamo) mettiamo un adempimento burocratico per chi vuole installare pannelli solari - indipendentemente dalla copertura che garantiscono, eventualmente, all'abitazione privata...
Mi sembra una genialata :-o

A meno che non vogliano intendere che finalmente DEVONO come stato pagare anche i privati, per me sul solare ENEL in conbutta con lo stato ha fatto furti legalizzati per anni, non credi?

Buongiorno. Sono in spiaggia. Sole e mare calmo. Leggera brezza. Clima ideale. Purtroppo non è lo stesso x l'economia. Meno 7 di pil dal 2007, meno 25 di produzione industriale, un quarto del credito alle imprese deteriorato e le banche che soffrono. I consumi interni crollati e crescono i depositi, segno che la gente crede che non si tornerà presto ai livelli di consumo del passato. Un governicchio che tira a campare e vive di chiacchiere. Le prospettive di lavoro dei giovani allucinanti. Secondo voi sono troppo ottimista. Ps. Sono sempre liquido ma se i tassi salgono sono pronto a fare il mio dovere di patriota.

A meno che non vogliano intendere che finalmente DEVONO come stato pagare anche i privati, per me sul solare ENEL in conbutta con lo stato ha fatto furti legalizzati per anni, non credi?

Sono completamente d'accordo, ma la tua interpretazione mi sembra ottimistica; sarebbe bastato mettere un'indicazione floor sulla potenza installata e ogni "sovrapposizione" fra proprietari con istanze diverse sarebbe stata evitata. Temo che non sia questo l'esito - almeno da come la news è riportata. :rolleyes:

Buongiorno. Sono in spiaggia. Sole e mare calmo. Leggera brezza. Clima ideale. Purtroppo non è lo stesso x l'economia. Meno 7 di pil dal 2007, meno 25 di produzione industriale, un quarto del credito alle imprese deteriorato e le banche che soffrono. I consumi interni crollati e crescono i depositi, segno che la gente crede che non si tornerà presto ai livelli di consumo del passato. Un governicchio che tira a campare e vive di chiacchiere. Le prospettive di lavoro dei giovani allucinanti. Secondo voi sono troppo ottimista. Ps. Sono sempre liquido ma se i tassi salgono sono pronto a fare il mio dovere di patriota.

Attenzione ai meteoriti....non si sa mai.:D

Sono completamente d'accordo, ma la tua interpretazione mi sembra ottimistica; sarebbe bastato mettere un'indicazione floor sulla potenza installata e ogni "sovrapposizione" fra proprietari con istanze diverse sarebbe stata evitata. Temo che non sia questo l'esito - almeno da come la news è riportata. :rolleyes:

Io sono indignados da anni sul discorso solare, perchè per me lo stato l'ENEL e le banche (non dimetichiamoci i mutuo garantiti con gli incentivi statali) hanno mangiato sull'IGNORANZA del popolo italiano. UNO SCHIFO !

Users who are viewing this thread

Back
Alto