Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Bankitalia:banche sostengano imprese

Da stretta creditizia indiscriminata danni a intera economia

21 giugno, 11:12

ca69a5f04670443949caa835d4d5b6f6.jpg
(ANSA) - ROMA, 21 GIU - ''Il sistema bancario deve fare la sua parte. Non vi potra' essere ripresa duratura in mancanza di un adeguato sostegno finanziario alle imprese''. Lo afferma il vice direttore generale di Banca d'Italia Fabio Panetta secondo cui ''ciascuna banca deve essere consapevole delle esternalita' negative che deriverebbero per l'intera economia italiana, per essa stessa, da una stretta creditizia indiscriminata''.

:down::down::down::down::down:

Io sono indignados da anni sul discorso solare, perchè per me lo stato l'ENEL e le banche (non dimetichiamoci i mutuo garantiti con gli incentivi statali) hanno mangiato sull'IGNORANZA del popolo italiano. UNO SCHIFO !

Chi è causa del suo mal..
Non per giustificare stato/enel/banche & co (anzi), ma il popolo italiano questo ha perchè, almeno un pò, questo è...

Sull'utilità del provvedimento ue sulle partite iva come "correttore" di questa situazione nutro serissimi dubbi, ma tant'è, se ne vedrà nel tempo l'eventuale applicazione.

Chiedo venia per l'ot :D

La iattura della ripresa | Phastidio.net

Le ricadute sono molteplici: ad esempio, i paesi emergenti rischiano (anzi no, è già in atto) un sudden stop, cioè un dietrofrontdi capitali esteri, che drena riserve valutarie, a volte sino al punto da spingere le banche centrali ad aumentare i tassi, strozzando la propria congiuntura. Ma anche in Eurozona potrebbero succedere cose spiacevoli. Intanto, e lo ripetiamo a distanza di giorni dal primo avvertimento, il fatto che (per ora) lo spread tra Btp e Bund sia stabile tende a perdere di significato. Quello che ora conta è il fatto che il rendimento dei Btp stia salendo, e con esso anche l’onere per il nostro Tesoro. Non qualcosa di eclatante, fatti due conti: ipotizzando un rinnovo annuale di circa 300 miliardi di euro (un settimo dello stock totale di debito italiano), un aumento di un punto percentuale sul costo di emissione significa un aumento di 3 miliardi di euro di servizio del debito. Nulla di impraticabile. Ma l’aumento dei rendimenti causa perdite alle banche che detengono quei titoli di stato in portafoglio, e rischia di portare a nuovi problemi in un sistema creditizio che è ancora imballato e causa credit crunch, qui da noi.

Ciao a tutti,

concordo, il fotovoltaico è stato un far west, dove, grazie agli incentivi statali, si è venduto di tutto, specialmente ciarpame cinese. Quello che doveva o poteva essere un sano incentivo si è trasformato invece nel solito magna magna....Ben venga l'europa nel cercare di riportare ordine nel settore, speriamo che regolarizzi non solo la parte abitativa ma anche tutti quelli che hanno distrutto ettari di terreno coltivabile per installare orrende distese di pannelli.

poi si potrebbe parlare dell'effettivo "guadagno" nel uso del fotovoltaico ma....

La scelta del tipo di pannello è di chi caccio il soldo, quindi se ha comprato ciarpame razzi suoi, pretendere di poter vendere solo robba nostrana magari è esagerato: si sarebbe incaxxati mica poco i cinesi.

Però un sistema più sobrio, corretto di cui tutti dovevano beneficarne doveva essere fatto e invece fanno pagare nelle bollette elettriche di tutti gli incentivi, e regalano all'ENEL la corrente prodotta e non utilizzata dai privati, lasciando allo stesso ente la decisione di quanto pagarla alle imprese che almeno prendono i soldi.
Per me è una cosa assurda.
ma non parliamone più se no mi diventa il sangue cattivo e prendo caldo................pensiamo al Banky spiaggiato al mare con contail con ombrellino

Il maggior colpevole però è lo Stato e gli enti locali che lo hanno permesso...per esempio anch'io quando lottizzo terreni per costruire case e piccoli palazzi "rovino" territorio...sono da condannare?

Certo, infatti ribadivo quello che riportava Belindo, diciamo che la lottizzazione segue dei criteri,magari un piano regolatore (si spera). i pannelli invece sono impiantati su terreni utilizzati per l'agricoltura, solo perchè il pannello prevede una manutenzione minore di una coltura e che grazie allo stato rende di più.

Il maggior colpevole però è lo Stato e gli enti locali che lo hanno permesso...per esempio anch'io quando lottizzo terreni per costruire case e piccoli palazzi "rovino" territorio...sono da condannare?

Tu sei da condannare per via della tua indisciplina, ma per il resto CONCORDO pienamente con il tuo punto di vista!!!
Io per alzare il tetto di casa mia sul Lago ho dovuto lasciare la forma del tetto precedente perchè "dall'alto si sarebbe notata la differenza" !!!!!!!!!

STI GRANDISSIMI CAXXI dall'alto!! ci ho messo 3 anni per un permesso per una mansarda (in cui ho osptiato Baro e SPX ;)) e poi fanno mettere i pannelli al posto dei vigneti sti intelligentoni :mmmm:

Il cielo è sereno. Quelli forse ce la faccio a scansarli..
Mi ricordi i racconti di mio nonno quando mi diceva che suo nonno sosteneva che morire in guerra era da stupidi perchè bastava guardare in alto e scansarsi quando vedevi arrivare le palle di cannone. E' poi morto di morte naturale a 93 anni.

Certo, infatti ribadivo quello che riportava Belindo, diciamo che la lottizzazione segue dei criteri,magari un piano regolatore (si spera). i pannelli invece sono impiantati su terreni utilizzati per l'agricoltura, solo perchè il pannello prevede una manutenzione minore di una coltura e che grazie allo stato rende di più.
Non sapevo di essere considerato un ecoterrorista...:lol:

Chi è causa del suo mal..
Non per giustificare stato/enel/banche & co (anzi), ma il popolo italiano questo ha perchè, almeno un pò, questo è...

Sull'utilità del provvedimento ue sulle partite iva come "correttore" di questa situazione nutro serissimi dubbi, ma tant'è, se ne vedrà nel tempo l'eventuale applicazione.

Chiedo venia per l'ot :D

Io ti ringrazio invece perchè adoro aprire ad altri argomenti, che riguardano sempre il nostro stato e il nostro debito in particolare :bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto