Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Bussiness to bussiness...basterebbe che i cervelloni creassero le condizioni affinchè coltivare il vigneto RENDE di più del fotovoltaico, altrimenti, se permesso, io imprenditore mi rivolgo al bussiness più redditizio...non ci trovo nulla di scandaloso.

Dici poco :lol::lol:

Nix il tuo è un approccio alla questione equilibrato e argomentato e questo è molto positivo. Certo che se metti soldi nei btp e non nell'economia reale (imprese) a lungo ne pagherai le conseguenze, ma io sono l'attore sbagliato a cui indirizzare i tuoi propositi. Sta alle Istituzioni valorizzare e incentivare l'economia, non a me imprenditore singolo/privato: io vado dove c'è bussiness a breve/medio, non investo i miei denari in asset che forse potrebbero riprendersi o forse no. Io ho un'azienda agricola con produzione di cereali e foraggi ma non posso esagerare negli investimenti in un comparto agricolo dove le spese aumentano, i ricavi diminuiscono da 30 anni solo perchè è corretto fare così o per idealismo. Con gli ideali si sogna ma non si mangia diceva mio nonno...quindi tu Ue o tu Italia dammi una ragione economica IMMEDIATA, TANGIBILE, SFRUTTABILE, VANTAGGIOSA affinchè io investa nella vigna e non nel fotovoltaico e io sarò ben felice di farlo, ma finchè non vedrò cammello io andrò verso asset redditizi nel breve/medio.

Si Baro, infatti non entravo nello specifico "personale" non mi permetterei...

Il mio era uno sfogo nel vedere che tanti agricoltori, hanno eliminato ettari di terreno coltivabile solo per prendere altri incentivi, in questo caso nel FT.

Purtroppo lo stato continua a fare interventi sbagliati, si premia sempre il breve (mediante incentivi) ma si è miopi sul medio lungo..Certo così facendo domani potremmo accendere altri incentivi su altre amenità (purtroppo il FT lo è) e foraggiare un altro giro.

Il maggior colpevole però è lo Stato e gli enti locali che lo hanno permesso...per esempio anch'io quando lottizzo terreni per costruire case e piccoli palazzi "rovino" territorio...sono da condannare?

Ti conviene vendere gli immobili che hai costruito e per qualche anno lasciar perdere le lottizzazioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto