Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

non sono pessimista :) era semplicemente una risposta a PXfour che vedeva una W sul Fbtp (che onestamente non si vedeva molto :lol:) ... per quanto ne capisco io, se oggi ha tenuto i 109, (non era il giorno delle 3 streghe?!?!) è possibile che li tenga anche la settimana prossima...

per il resto questi scrolloni non mi sconvolgono più di tanto... ormai ho capito l'andazzo e, visto che non ho le capacità di sfruttare il mercato sempre e comunque (nè la voglia di passare le giornate davanti al pc), ho optato di investire su titoli che non sballano più di tanto ... se poi mi capita l'occasione di fare il colpaccio, felicissima... altrimenti cedolo e va bene lo stesso...;)

quando ho comprato l'ultimo lotto sapevo che ad aspettare ci avrei potuto anche guadagnare ma... quanto avrei dovuto aspettare? un mese? due mesi? o.... e nel frattempo, avrei dovuto lasciare i soldi sul cc? :mmmm:

colgo l'occasione per chiedere a Bancor (se non sono troppo indiscreta): hai detto che sei liquido da mesi... cosa intendi per liquido? cc? vari cd? altro???
;)

tra il serio e il faceto...

Sei ottimista di natura?

No incoscente e basta temo, dopo la chiusura di oggi... :wall:
Del resto se uscivo lunedì ero ancora in pari sui due titoli in mio possesso (37 e 41i) e ora sono sotto complessivamente di 3k su 150k...
Del resto se fossi uscito (almeno tutte le volte che l'ho fatto così è accaduto) sarebbero risaliti... Ovviamente ho tenuto e siamo scesi ancora.
Quindi scusate ma forse è colpa mia se si continua a scendere... non vendo... :D
Però barcollo ma non mollo... :no: De Sade docet... :lol:
Azz... si sentono i primi sintomi da loss sulla psiche, Freud help me... :specchio:

No incoscente e basta temo, dopo la chiusura di oggi... :wall:
Del resto se uscivo lunedì ero ancora in pari sui due titoli in mio possesso (37 e 41i) e ora sono sotto complessivamente di 3k su 150k...
Del resto se fossi uscito (almeno tutte le volte che l'ho fatto così è accaduto) sarebbero risaliti... Ovviamente ho tenuto e siamo scesi ancora.
Quindi scusate ma forse è colpa mia se si continua a scendere... non vendo... :D
Però barcollo ma non mollo... :no: De Sade docet... :lol:
Azz... si sentono i primi sintomi da loss sulla psiche, Freud help me... :specchio:
Gianpi però se ti preoccupi di 3k su 150k allora non hai mai pensato di affidarti a bond con minore duration?

Perché no? Se il QE3 è alla fine tassi americani salgono, i TdS USA recuperano appeal e diminuisce l'appetito per il rischio, quindi anche per mercati emergenti e per i nostri TdS giudicati più rischiosi.

Succede sempre così, quando i tassi salgono gli spread si allargano.

non finisce domani!!! da qui al 2014 può succedere tutto e il contrario di tutto... non credo che il mercato si prepari già ora per quello che FORSE succederà l'anno prossimo... diciamo che gli MM non perdono (anzi, esaltano) queste opportunità...

.. per quanto ne capisco io, se oggi ha tenuto i 109, (non era il giorno delle 3 streghe?!?!) è possibile che li tenga anche la settimana prossima...

...io credo che in ogni investimento bisogna utilizzare molta ponderazione e equilibrio per cercare di limitare gli errori...poi un minimo di ottimismo ci vuole sempre ...

Ecco mi ero pure dimenticato delle 3 witches.. quindi, ricapitolando:
-problemi(ni) su vecchia banca :wall:
-problemi(ni) anche sulla nuova :wall:
-piattaforma inutilizzabile.. :wall:
-conseguente impossibilità di operare in trading (forse un segno? ..:mumble:)
-terremoto tanto per rallegrare giornata già poco lieta :(
-caldoooooo e niente aria condizionata :wall::wall:

che dire? c'è posto per un'altro logoro adepto del pensiero positivo NONOSTANTE TUTTO?
sapete come si dice no? "..non lasciare che i semi ti impediscano di GUSTARE l'Anguria.." :up:

Ps ..Roberto hai finito il volantinaggio per la tua festa nei Boschi ? :D
Consiglio spassionato: vedi di parcheggiare nell'astuccio Battiato e usa questo al calar del sole bevendo quel Mojito:
Wonderful Relaxing Music For Meditation ( Chill-out Lounge Ambiental Mix ) - YouTube
Wonderful Relaxing Music For Meditation ( Chill-out Lounge Ambiental Mix )

sai che il tuo camerlengo è un discreto event manager ;) ..:D:D

Ultima modifica:
Gianpi però se ti preoccupi di 3k su 150k allora non hai mai pensato di affidarti a bond con minore duration?

Non sono preoccupato di - 3k su 150k...è il mio ego che ne esce a pezzi e ridimensionato pesantemente. :(
Mi dà molto più fastidio la mia completa inosservanza delle più elementari regole di borsa che conosco ma disattendo in continuazione.
Ti faccio una domanda Roby: se tu avessi comprato 3 mesi fa 100k di 41i a 85,65 e ti fosse arrivato a 92,5 tu lo avresti venduto o sbaglio? Sono sicuro di sì. Quando da 92,5 ti si era liquefatto in mano il gain arrivando a 90 avresti venduto no? Quando è sceso ancora a 88 ti saresti affrettato a venderlo giusto? Io no!
Quando nei giorni scorsi eri ancora sopra di 1,5, poi 1 figura e poi eri ancora in pari avresti venduto? Tu sì certamente, io invece ancora no? Ma perchè? E' questa la domanda a cui non riesco a darmi una risposta, ma qui mi sa che ci vorrebbe veramente l'intervento di Freud... :help:

p.s. Era meglio che venivo Domenica, mi sarebbe stato sicuramente di aiuto nella mia ormai conclamata operatività "random" ma sai dove sono stato e almeno lì le mie soddisfazioni me le levo.
Dopo un inizio sfavorevole ho recuperato finendo 2°, limitando i danni e terminando comunque davanti al mio avversario diretto... :yeah:

Va bene come già detto da qualcun altro (mi pare Prospero) piangiamo...pardon cedoliamo. :)

Buongiorno, dopo due giorni di Francia (Rennes) torno e trovo il disastro... ma anche qualche opportunità da monitorare lunedì (che a GE è festa e quindi sono al computer tutto il giorno) ad es. abbiamo il 40 5% sotto i 100 non sarebbe una golosata? :)

Allegati

• scc.jpg
    scc.jpg
    254,3 KB · Visite: 129
Immobili e btp!

non sono pessimista :) era semplicemente una risposta a PXfour che vedeva una W sul Fbtp (che onestamente non si vedeva molto :lol:) ... per quanto ne capisco io, se oggi ha tenuto i 109, (non era il giorno delle 3 streghe?!?!) è possibile che li tenga anche la settimana prossima...

per il resto questi scrolloni non mi sconvolgono più di tanto... ormai ho capito l'andazzo e, visto che non ho le capacità di sfruttare il mercato sempre e comunque (nè la voglia di passare le giornate davanti al pc), ho optato di investire su titoli che non sballano più di tanto ... se poi mi capita l'occasione di fare il colpaccio, felicissima... altrimenti cedolo e va bene lo stesso...;)

quando ho comprato l'ultimo lotto sapevo che ad aspettare ci avrei potuto anche guadagnare ma... quanto avrei dovuto aspettare? un mese? due mesi? o.... e nel frattempo, avrei dovuto lasciare i soldi sul cc? :mmmm:
colgo l'occasione per chiedere a Bancor (se non sono troppo indiscreta): hai detto che sei liquido da mesi... cosa intendi per liquido? cc? vari cd? altro???

Io invece ho una tecnica molto più difficile e contorta dep:eek:Pensa che aspetto di vendere l'appartamento!! Dopodiche spero che in quel preciso momento i btp siano con spread altissimo e quando mi arrivano i soldini nel conto..ZAC acquisto a comando ...:lol:,ciao
http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=239896&stc=1&d=1371840585

Allegati

• App4.jpg
    App4.jpg
    94,3 KB · Visite: 271

Users who are viewing this thread

Back
Alto