Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Non vendo in perdita btp Stefano , non è nella mia natura... (sono convinto in una loro risalita), quello che non digerisco è che dopo quasi un anno di frequentazione del forum mi rendo conto di essere ancora molto lontano dall'avere in mano la situazione sopratutto sul lato emotivo, mio vero tallone d'Achille.
p.s. bella casa complimenti. Vedo che hai lavorato duro per rinfrescarla dopo il passaggio degli inquilini che notoriamente sono dei vandali... Buon week end anche a te e compagna. :)

Grazie

Jung ? Non lo conoscevo, ci studierò sopra... :reading:
Quindi non sono l'unico a fare bischerate giganti allora.

p.s. ma ti piacciono anche i film di fantascienza per caso?

ne faccio un po' meno di te ma ne faccio:)

si mi piacciono..........................................................................................

pxfour:

qui trovi la registrazione di A.Lengua su una conferenza sulla felicità nel trading....non l'ho ascoltata ma mi sono riproposta di farlo anche solo per curiosità.
Se la ascolterai facci sapere se è utile
News - THE HAWK TRADER

Grazie a tutti per la solidarietà :consolare: , ma non preoccupatevi... dagli errori si impara e penso che per imparare veramente devi sbagliare e perdere soldi sul serio. Finchè si parla di gain e/o di loss "virtuali" siamo contenti o dispiaciuti ma solo quando si concretizzano realmente abbiamo la vera percezione di quello che stiamo facendo. Buonanotte a tutti. :zzzz:

p.s. comunque meglio vendere in gain e pentirsi perchè si poteva realizzare di più, che pentirsi per non aver venduto... ;)

non finisce domani!!! da qui al 2014 può succedere tutto e il contrario di tutto... non credo che il mercato si prepari già ora per quello che FORSE succederà l'anno prossimo... diciamo che gli MM non perdono (anzi, esaltano) queste opportunità...

Io sì, infatti ho venduto parecchio tra fine maggio e inizio giugno, troppa euforia e i rendimenti non giustificavano più il rischio. Immagino che anche altri abbiano pensato questo.
La situazione era fortemente asimmetrica, se mi sbagliavo non perdevo molto, i tassi erano già troppo bassi, ma se non mi sbagliavo il rischio era troppo alto, specialmente con le ciofeche.

Non sono preoccupato di - 3k su 150k...è il mio ego che ne esce a pezzi e ridimensionato pesantemente. :(
Mi dà molto più fastidio la mia completa inosservanza delle più elementari regole di borsa che conosco ma disattendo in continuazione.
Ti faccio una domanda Roby: se tu avessi comprato 3 mesi fa 100k di 41i a 85,65 e ti fosse arrivato a 92,5 tu lo avresti venduto o sbaglio? Sono sicuro di sì. Quando da 92,5 ti si era liquefatto in mano il gain arrivando a 90 avresti venduto no? Quando è sceso ancora a 88 ti saresti affrettato a venderlo giusto? Io no!
Quando nei giorni scorsi eri ancora sopra di 1,5, poi 1 figura e poi eri ancora in pari avresti venduto? Tu sì certamente, io invece ancora no? Ma perchè? E' questa la domanda a cui non riesco a darmi una risposta, ma qui mi sa che ci vorrebbe veramente l'intervento di Freud... :help:

p.s. Era meglio che venivo Domenica, mi sarebbe stato sicuramente di aiuto nella mia ormai conclamata operatività "random" ma sai dove sono stato e almeno lì le mie soddisfazioni me le levo.
Dopo un inizio sfavorevole ho recuperato finendo 2°, limitando i danni e terminando comunque davanti al mio avversario diretto... :yeah:

Va bene come già detto da qualcun altro (mi pare Prospero) piangiamo...pardon cedoliamo. :)

Ciao pxfour.

Secondo me è perchè temi che, dopo aver venduto, i prezzi per x motivi, possano risalire obbligandoti a rientrare a prezzi maggiori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto