Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Ecco mi ero pure dimenticato delle 3 witches.. quindi, ricapitolando:
-problemi(ni) su vecchia banca :wall:
-problemi(ni) anche sulla nuova :wall:
-piattaforma inutilizzabile.. :wall:
-conseguente impossibilità di operare in trading (forse un segno? ..:mumble:)
-terremoto tanto per rallegrare giornata già poco lieta :(
-caldoooooo e niente aria condizionata :wall::wall:

che dire? c'è posto per un'altro logoro adepto del pensiero positivo NONOSTANTE TUTTO?
sapete come si dice no? "..non lasciare che i semi ti impediscano di GUSTARE l'Anguria.." :up:

Ps ..Roberto hai finito il volantinaggio per la tua festa nei Boschi ? :D
Consiglio spassionato: vedi di parcheggiare nell'astuccio Battiato e usa questo al calar del sole bevendo quel Mojito:
Wonderful Relaxing Music For Meditation ( Chill-out Lounge Ambiental Mix ) - YouTube
Wonderful Relaxing Music For Meditation ( Chill-out Lounge Ambiental Mix )

sai che il tuo camerlengo è un discreto event manager ;) ..:D:D

Che bel 3D è diventato questo :clap: ! Mi complimento con chi allieta i momenti negativi (borsistici)con grande senso dell'umorismo e originalità:bow:.Buona sera

non finisce domani!!! da qui al 2014 può succedere tutto e il contrario di tutto... non credo che il mercato si prepari già ora per quello che FORSE succederà l'anno prossimo... diciamo che gli MM non perdono (anzi, esaltano) queste opportunità...

Pienamente d'accordo sacerdotessa. Qualcuno sa darmi delle ragioni valide per cui i tassi in Europa debbono salire? Le banche debbono guadagnare e, nella congiuntura attuale, possono farlo solo col trading...!:)

Pienamente d'accordo sacerdotessa. Qualcuno sa darmi delle ragioni valide per cui i tassi in Europa debbono salire? Le banche debbono guadagnare e, nella congiuntura attuale, possono farlo solo col trading...!:)

Vedi camaleonte! A prescindere che io possa essere una persona attendibile o no i nostri politici in un momento di grave difficoltà come ora se la passano meglio di prima e co prendono per i fondelli..io come ripeto e non sono presuntuoso vado in una ferramenta a 43 anni a fare stage per 200 euro al mese che solo nella nafta della mia Volvo non bastano ...e facevo un lavoro che guadagnava bene fino a 10 anni fa..Vediamo sprechi a iosa e continuano a dirci che lavorano per noi codeste persone.A volte penso che sia tutto uno scherzo ma non è cosi..anche la gente è entrata in una sorta di leggerezza e indifferenza che non promette nulla di buono ..a prescindere dal tenore di vita che la fantapolitica ci vuole mettere davanti e che paventano tagli improbabili dei loro stipendi d'oro:wall::wall:..siamo un paese che ha ancora moltissimi sprechi e dobbiamo cambiare in fretta..stamattina ero in una zona industriale di un paese con più di 15 mila abitanti per comprare due specchi da mettere sopra i lavabi dei due bagni che ho nell'appartamento ..tutto chiuso(fallito ,hanno tolto anche gli interruttori e con un degrado mai visto)..gli uffici IVA bussano cassa dai contribuenti e se sbagliano un codice su una cartella nella registrazione di un contratto arrivano multe da 2000€..ma non si vogliono accorgere che il tetto dell'edificio dove lavorano fa acqua ed i vetri sono sporchi e non li puliscono perchè scarseggiano i soldi e fanno finta di niente!!Tirano a campa sulle spalle dei contribuenti..io ho contribuito per 20anni a pagare le tasse ma quando si ha bisogno ti danno un braccio..con un paese sempre più corrotto! Ciao

Ultima modifica:
No incoscente e basta temo, dopo la chiusura di oggi... :wall:
Del resto se uscivo lunedì ero ancora in pari sui due titoli in mio possesso (37 e 41i) e ora sono sotto complessivamente di 3k su 150k...
Del resto se fossi uscito (almeno tutte le volte che l'ho fatto così è accaduto) sarebbero risaliti... Ovviamente ho tenuto e siamo scesi ancora.
Quindi scusate ma forse è colpa mia se si continua a scendere... non vendo... :D
Però barcollo ma non mollo... :no: De Sade docet... :lol:
Azz... si sentono i primi sintomi da loss sulla psiche, Freud help me... :specchio:

Io tutte le volte che ho tentato di dire di tenere e non vendere ho indovinato pxfour..in effetti se vedi il conteggio sotto la pagina dei presenti sul forum è maggiore nei momenti di discesa dei prezzi dei btp o azioni che siano..c'è un perchè in tutto questo e cioè quello di leggere che il panico può aspettare ma molti vendono lo stesso.:sad:Io non ho mai perso un euro nei btp perchè non ho mai voluto vendere in perdita e che la regola dice che un titolo di stato "sovrano" non ha rischi impliciti..il problema è da vedere sulla parte psicologica (80%)della gente che per paura da ordine di vendere ed ora lo possono fare anche da se con un clic ..ma questo non è un gioco per me, ma un lavoro serio.Dopo che hanno venduto si sentono più forti e liberi per quello che hanno fatto,buon week-end

Ultima modifica:
pxfour;Non sono preoccupato di - 3k su 150k...è il mio ego che ne esce a pezzi e ridimensionato pesantemente. :(
Mi dà molto più fastidio la mia completa inosservanza delle più elementari regole di borsa che conosco ma disattendo in continuazione.
Ti faccio una domanda Roby: se tu avessi comprato 3 mesi fa 100k di 41i a 85,65 e ti fosse arrivato a 92,5 tu lo avresti venduto o sbaglio? Sono sicuro di sì. Quando da 92,5 ti si era liquefatto in mano il gain arrivando a 90 avresti venduto no? Quando è sceso ancora a 88 ti saresti affrettato a venderlo giusto? Io no!

Non disperare pxfour...possiamo andare a braccettttttttooooo!!

più che freud mi piacerebbe sentire Jung !

pxfour;Non sono preoccupato di - 3k su 150k...è il mio ego che ne esce a pezzi e ridimensionato pesantemente. :(
Mi dà molto più fastidio la mia completa inosservanza delle più elementari regole di borsa che conosco ma disattendo in continuazione.
Ti faccio una domanda Roby: se tu avessi comprato 3 mesi fa 100k di 41i a 85,65 e ti fosse arrivato a 92,5 tu lo avresti venduto o sbaglio? Sono sicuro di sì. Quando da 92,5 ti si era liquefatto in mano il gain arrivando a 90 avresti venduto no? Quando è sceso ancora a 88 ti saresti affrettato a venderlo giusto? Io no!

Non disperare pxfour...possiamo andare a braccettttttttooooo!!

più che freud mi piacerebbe sentire Jung !

Jung ? Non lo conoscevo, ci studierò sopra... :reading:
Quindi non sono l'unico a fare bischerate giganti allora.

p.s. ma ti piacciono anche i film di fantascienza per caso?

Io tutte le volte che ho tentato di dire di tenere e non vendere ho indovinato pxfour..in effetti se vedi il conteggio sotto la pagina dei presenti sul forum è maggiore nei momenti di discesa dei prezzi dei btp o azioni che siano..c'è un perchè in tutto questo e cioè quello di leggere che il panico può aspettare ma molti vendono lo stesso.:sad:Io non ho mai perso un euro nei btp perchè non ho mai voluto vendere in perdita e che la regola dice che un titolo di stato "sovrano" non ha rischi impliciti..il problema è da vedere sulla parte psicologica (80%)della gente che per paura da ordine di vendere ed ora lo possono fare anche da se con un clic ..ma questo non è un gioco per me, ma un lavoro serio.Dopo che hanno venduto si sentono più forti e liberi per quello che hanno fatto,buon week-end

Non vendo in perdita btp Stefano , non è nella mia natura... (sono convinto in una loro risalita), quello che non digerisco è che dopo quasi un anno di frequentazione del forum mi rendo conto di essere ancora molto lontano dall'avere in mano la situazione sopratutto sul lato emotivo, mio vero tallone d'Achille.
p.s. bella casa complimenti. Vedo che hai lavorato duro per rinfrescarla dopo il passaggio degli inquilini che notoriamente sono dei vandali... Buon week end anche a te e compagna. :)

Jung ? Non lo conoscevo, ci studierò sopra... :reading:
Quindi non sono l'unico a fare bischerate giganti allora.

p.s. ma ti piacciono anche i film di fantascienza per caso?

Buonasera Px mi sono appena sitemato sul terrazzo coperto sul lago di Como pensa che sono qui con la felpa di quando giocavo a calcio :eek: le giornate di ieri e anche quella di oggi l'importante è che ci lascino qualcosa d'entro, bisogna cercare di capirle.
Io questa mattina ho preso un cippetto di 41i poi ne ho venduto metà dopo 1 minuto circa :eek: e l'altro l'ho ancora in gobbo adesso ma meidato sullo scrollone pomeridiano quindi ho un pmc sopra dalla chiusura di circa 40 tick ma sono sereno.

Per me sono riposizionamenti e hanno preso la scusa del buon Berny per portare a casa il guadagno, comunque giornate emozionanti ;)

Non vendo in perdita btp Stefano , non è nella mia natura... (sono convinto in una loro risalita), quello che non digerisco è che dopo quasi un anno di frequentazione del forum mi rendo conto di essere ancora molto lontano dall'avere in mano la situazione sopratutto sul lato emotivo, mio vero tallone d'Achille.
p.s. bella casa complimenti. Vedo che hai lavorato duro per rinfrescarla dopo il passaggio degli inquilini che notoriamente sono dei vandali... Buon week end anche a te e compagna. :)

per me è importante darsi dei target anche di guadagno, fissati una % oppure una cifra che vuoi guadagnare poi se il titolo sale oltre e lo vedi in forma non addormentarti sugli allori e metti un take profit sulla cifra minima che vuoi guadagnare. se fissi le regole prima non soffri dopo

Users who are viewing this thread

Back
Alto