Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Buoniorno Cama :bow:

ottima analisi anche secondo me.

La situazione non è semplice e il fatto che tra gli economisiti, tra i grossi fondi di investimento non ci sia una voce univoca sul modo di affrontarla sottolinea la volatilità del periodo.
Un altro passaggio importante sarà la scelta del successore di Berny, quello sarà un momento di forti movimenti, perchè avere un altra persona magari fedele allo stesso Ben sarebbe gradita piuttosto che uno allergico ai QE

che cèsso di titolo. :D

Buongiorno popov.

Petrolio, nasce l'asse Russia-Cina: mega-contratto da 270 miliardi di dollari per il colosso statale Rosneft - Il Sole 24 ORE

Non so se dopo questa notizia conserverà il titolo di " cesso ":
la Rosneft, con tale accordo di portata rilevante, disporrà di fondi per incrementare la propria attività di esplorazione nel mare Artico e Saipem, potrebbe trarne vantaggio.

Che combinazione! L'accordo arriva proprio ora che gli USA stanno per diventare esportatori netti di GPL e petrolio...:D

Germania e Turchia ai ferri corti | euronews, mondo

Per avere un'idea del significato delle parole del ministro degli esteri turco:

"Oggi più di 600.000 turchi sono oramai cittadini tedeschi, e Berlino è la città turca più grande d'Europa, con le sue 100 e più moschee e i suoi cinque quotidiani in lingua turca. Ci sono turchi anche in Parlamento e più di 40.000 sono proprietari di imprese che assumono dipendenti turchi e tedeschi."

Lavoro a Istanbul: Immigrazione turca in Germania ieri e oggi

In tutto sono 2,7 milioni i turchi in Germania...

Jung ? Non lo conoscevo, ci studierò sopra... :reading:
Quindi non sono l'unico a fare bischerate giganti allora.

p.s. ma ti piacciono anche i film di fantascienza per caso?
Secondo me dovresti andare a scuola di Belindo. Lui ha una tecnica che può spiegarti se glielo chiedi. Fissa dei principi e li segue sempre, chiudendo anche in perdita se questo è previsto dalle regole che si è dato. Io sono emotivo ma la mia regola è "compra a poco e vendi a molto". Ora non ho tds ma se il decennale supera il 5% comincio a comprare ; se arrivano rumors di patrimoniale e si sale al 6% accumulano e in un eventuale panico da 7/8% mi butto a pesce. Salvo uscire quando finisce la paura. Ora si ricomincia a parlare di patrimoniale e di maxi manovra. Servono risorse x finanziare i giovani. Forse il governo cade ad opera del pazzo pelato. Insomma vedo la possibilità di cambiamenti importanti. Se aggiungiamo che non si può campare sempre di droga monetaria e se consideriamo che l'estate è propizia per creare volatilità...
Prevedo una estate calda

Users who are viewing this thread

Back
Alto