Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Secondo me dovresti andare a scuola di Belindo. Lui ha una tecnica che può spiegarti se glielo chiedi. Fissa dei principi e li segue sempre, chiudendo anche in perdita se questo è previsto dalle regole che si è dato. Io sono emotivo ma la mia regola è "compra a poco e vendi a molto". Ora non ho tds ma se il decennale supera il 5% comincio a comprare ; se arrivano rumors di patrimoniale e si sale al 6% accumulano e in un eventuale panico da 7/8% mi butto a pesce. Salvo uscire quando finisce la paura. Ora si ricomincia a parlare di patrimoniale e di maxi manovra. Servono risorse x finanziare i giovani. Forse il governo cade ad opera del pazzo pelato. Insomma vedo la possibilità di cambiamenti importanti. Se aggiungiamo che non si può campare sempre di droga monetaria e se consideriamo che l'estate è propizia per creare volatilità...
Prevedo una estate calda

per quanto mi riguarda credo che BELI abbia ragionr, occorre darsi regole e rispettarle o si rischia di guadagnare un mese e perdere tutto quello dopo.
Poi credo che l' A.T. sia da seguire, se non altro perchè molti trader lo fanno..... e la seguono...IMHO

Per ognuno di noi e per tutti...

Grazie a tutti per la solidarietà :consolare: , ma non preoccupatevi... dagli errori si impara e penso che per imparare veramente devi sbagliare e perdere soldi sul serio. Finchè si parla di gain e/o di loss "virtuali" siamo contenti o dispiaciuti ma solo quando si concretizzano realmente abbiamo la vera percezione di quello che stiamo facendo. Buonanotte a tutti. :zzzz:

p.s. comunque meglio vendere in gain e pentirsi perchè si poteva realizzare di più, che pentirsi per non aver venduto... ;)

La storia della matita - Paulo Coelho - YouTube

Secondo me dovresti andare a scuola di Belindo. Lui ha una tecnica che può spiegarti se glielo chiedi. Fissa dei principi e li segue sempre, chiudendo anche in perdita se questo è previsto dalle regole che si è dato. Io sono emotivo ma la mia regola è "compra a poco e vendi a molto". Ora non ho tds ma se il decennale supera il 5% comincio a comprare ; se arrivano rumors di patrimoniale e si sale al 6% accumulano e in un eventuale panico da 7/8% mi butto a pesce. Salvo uscire quando finisce la paura. Ora si ricomincia a parlare di patrimoniale e di maxi manovra. Servono risorse x finanziare i giovani. Forse il governo cade ad opera del pazzo pelato. Insomma vedo la possibilità di cambiamenti importanti. Se aggiungiamo che non si può campare sempre di droga monetaria e se consideriamo che l'estate è propizia per creare volatilità...
Prevedo una estate calda

Se il sondaggio dei grafici sopra lo reputiamo attendibile non andremo ad elezioni presto...comunque finchè non avranno riformato la legge elettorale non si andrà a votare.
Sondaggio Lorien, intenzioni di voto.

grazie

Cmq, PXFOUR,
e vale anche per me, come noi ci muoviamo nel trading ci dice molto di noi, delle nostre aspettative e delle nostre paure, forse anche di come affrontiamo la vita.
L'importante è osservarsi, esserne consapevoli e sapere che non c'è proprio ma proprio nulla di statico e di cristallizzato.
poi questo forum è fantastico
Marco è molto bravo nell'AT e se ne ascolterai i consigli potrai fare bene e capire diverse cose...del resto lui è direttore tecnico del Furgone d'Oro, carica non proprio semplice:D. L'importante è non fermarsi a seguire solo l'AT, perchè è un segnale, non "il" segnale. Ma si sa, io sono indisciplinato...:lol:

Ultima modifica:
Comunque sopratutto per chi ha dei dubbi sul nostro debito volevo ricrdarvi le bellezze della nostra Italia spesso sono ineguagliabili .........................mi riferisco anche al mare di Taormina :D

Allegati

• 007.jpg
    007.jpg
    300,5 KB · Visite: 305
per me è importante darsi dei target anche di guadagno, fissati una % oppure una cifra che vuoi guadagnare poi se il titolo sale oltre e lo vedi in forma non addormentarti sugli allori e metti un take profit sulla cifra minima che vuoi guadagnare. se fissi le regole prima non soffri dopo

Giusto ma il difficile è farlo... :rolleyes:

Ciao pxfour.

Secondo me è perchè temi che, dopo aver venduto, i prezzi per x motivi, possano risalire obbligandoti a rientrare a prezzi maggiori.

Penso proprio che tu abbia ragione... :(

Prevedo una estate calda

Magari poter passare anche solo un giorno con un tutor alle spalle che ti dice dove sbagli... ;)

Grazie cama. Bellissima, sei sempre profondo e toccante nei tuoi post. :clap:

grazie

Cmq, PXFOUR,
e vale anche per me, come noi ci muoviamo nel trading ci dice molto di noi, delle nostre aspettative e delle nostre paure, forse anche di come affrontiamo la vita.
L'importante è osservarsi, esserne consapevoli e sapere che non c'è proprio ma proprio nulla di statico e di cristallizzato.
poi questo forum è fantastico

Complimenti per l'analisi, hai perfettamente ragione...

Straquoto il secondo punto. :up:

Buona giornata a tutti quanti. :)

Ultima modifica:
Giusto ma il difficile è farlo... :rolleyes:

Penso proprio che tu abbia ragione... :(

Magari poter passare anche solo un giorno con un tutor alle spalle che ti dice dove sbagli... ;)

Complimenti per l'analisi, hai perfettamente ragione...

Straquoto il secondo punto. :up:

Buona giornata a tutti quanti. :)
Ai tempi dell'Università mai completata a Pavia c'era un professore che ci diceva: "Voi siete le spugne, io sarò l'acqua "...questo per dire che fai molto bene a cercare di imparare come faccio io un po' da tutti in base alle competenze specifiche, poi però devi fare di testa tua, perchè Belindo ti potrà aiutare sull'AT ma poi il tasto buy o sell lo dovrai premere tu...

Marco è molto bravo nell'AT e se ne ascolterai i consigli potrai fare bene e capire diverse cose...del resto lui è direttore tecnico del Furgone d'Oro, carica non proprio semplice:D. L'importante è non fermarsi a seguire solo l'AT, perchè è un segnale, non "il" segnale. Ma si sa, io sono indisciplinato...:lol:

Come mi piacerebbe imparare... :rolleyes:

Ai tempi dell'Università mai completata a Pavia c'era un professore che ci diceva: "Voi siete le spugne, io sarò l'acqua "...questo per dire che fai molto bene a cercare di imparare come faccio io un po' da tutti in base alle competenze specifiche, poi però devi fare di testa tua, perchè Belindo ti potrà aiutare sull'AT ma poi il tasto buy o sell lo dovrai premere tu...[/QUOTE]

Ovviamente hai perfettamente ragione Roberto...
Inventiva ne ho da vendere ma la capacità decisionale mi fa un pò (parecchio) difetto... :( nel caso non si fosse capito.

Users who are viewing this thread

Back
Alto