Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Marco come é messo il nostro ggb? Scusate ot ma sono a letto con febbre e riesco a malapena a scrivere con il cell.

La linea che ha supportato il FBTP non ha fatto breccia sul 41 che scende senza notarla.
O il 41i è pazzo, il FBTP è uno scoletto secchione.........................

Certo che averlo avuto a + 7 e ritrovarmelo a - 3,5 è da "senza parole..." E mica lo avevo preso per cedolarlo no? Che creti*o maga.

nell'indecisione, una buona tecnica mi sembra quella di... dimezzare i danni... cioè vendere una parte, incassare il guadagno e tenersi la possibilità e di guadagnare ulteriormente con la parte ancora investita in caso le quotazione continuino a salire e di rientrare sotto con la parte disinvestita nel caso si scenda...

Ormai sono pesantemente incastrato nel 41i e nel 37. Cosa devo vendere?
il sett 22 attualmente a + 8 o il mar 22 ancora (per poco mi sa... ) a + 5 , oppure ancora il btpItalia 2 a + 4 (ma quale +4 quello era ieri oggi me lo ritrovo a + 3,75... :wall:)
Meglio che stacchi e vada a fare un giro per oggi la lucidità è a - 10000000000000000000000. :ciao:

Macromonitor ? 23/6/2013 | Phastidio.net

Sul mercato dei titoli di stato, come detto, la Fed ha fornito nuovo carburante ai ribassi di prezzo ed ai rialzi di rendimento. Da inizio anno, il ritorno sugli indici dei titoli di stato dei mercati sviluppati è negativo per circa l’1 per cento, mentre quello sugli indici dei titoli di stato emergenti è in rosso per circa il 4 per cento. Le previsioni della Fed riflettono un ottimismo sulle prospettive di crescita dell’economia statunitense che supera quello di consenso presente sul mercato, che di fatto non si è mosso da inizio anno. I governativi dei mercati emergenti hanno sofferto la fuga da strategie di carry, che ha provocato illiquidità che ha rinforzato il danno, giungendo a produrre perdite in singola giornata che non si verificavano da ottobre 2008, durante le forti turbolenze post-Lehman. I fondi specializzati in paesi emergenti continuano a subire deflussi. La debolezza del cambio aumenta il rischio di risposte delle banche centrali in direzione di una stretta monetaria, soprattutto in paesi già a rischio economico ed ormai anche sociale come il Brasile.

buon per te.... sono condizioni abbastanza difficili da trovare... per un tasso di questo genere io dovrei vincolarli... e a me non piacciono i vincoli :no:

in più, a lasciare i soldi sulla MIA banca, non mi sentirei affatto più tranquilla rispetto a lasciarli sui TDS...

potrei cambiare banca, dirai tu? giusto ma non saprei proprio dove andare....
per cui, nonostante tutto, TDS :rolleyes:
non sbagli neanche tu

continuiamo a tenere il supporto e proviamo a rimbalzare con volumi buoni sul FBTP, nel frattempo prese una manciata di FIAT :D

Il nostro FBTP continua la sa marcia in una stretto e impervio canale up di brevissimo supportato da volomi ma poco slanciato e ripido per adesso non siamo riusciti a rompere la Mm3 ..............

Certo che averlo avuto a + 7 e ritrovarmelo a - 3,5 è da "senza parole..." E mica lo avevo preso per cedolarlo no? Che creti*o maga.

Ormai sono pesantemente incastrato nel 41i e nel 37. Cosa devo vendere?
il sett 22 attualmente a + 8 o il mar 22 ancora (per poco mi sa... ) a + 5 , oppure ancora il btpItalia 2 a + 4 (ma quale +4 quello era ieri oggi me lo ritrovo a + 3,75... :wall:)
Meglio che stacchi e vada a fare un giro per oggi la lucidità è a - 10000000000000000000000. :ciao:

Ciao pxfour, tenere quando tutto scende ci vuole molto coraggio che io non ho, quindi venerdi ho mollato tutto e per ora mi sembra sia stata la cosa migliore...

Noto che anche tu sei piuttosto "ansioso", credo che la cosa migliore sia trovare un equilibrio da trading, ossia se non si sopportano troppo le discese, vendere quando la cosa prende una brutta piega ed accumulare minus. Al tempo risaliranno e li si cercherà di recuperare le perdite...facile a dirsi ma difficile a farsi se non si entra nell'ottica di accettare una perdita anche consistente e soprattutto il difficile e capire quando lo scivolone sta per diventare una slavina....

Ciao Nix
recupereraisulla futura tassazione CG su prossimi gain ma la perdita in conto capitale quando vendi é contabilizzata.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto