Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Ciao Nix
recupereraisulla futura tassazione CG su prossimi gain ma la perdita in conto capitale quando vendi é contabilizzata.

Si, la legnata l'ho presa ormai devo aspettare il momento per rientrare. Diciamo che sopporto meglio la perdita certa ma fissata che una virtuale ma aleatoria.

Mi raccomando, non prendere freddo e rimettiti :-F:consolare:

Buongiorno
resta in piedi l'ipotesi !? :mmmm:SPERIAMO

Allegati

• nuovo.png
    nuovo.png
    56,2 KB · Visite: 234
Ciao pxfour, tenere quando tutto scende ci vuole molto coraggio che io non ho, quindi venerdi ho mollato tutto e per ora mi sembra sia stata la cosa migliore...

Noto che anche tu sei piuttosto "ansioso", credo che la cosa migliore sia trovare un equilibrio da trading, ossia se non si sopportano troppo le discese, vendere quando la cosa prende una brutta piega ed accumulare minus. Al tempo risaliranno e li si cercherà di recuperare le perdite...facile a dirsi ma difficile a farsi se non si entra nell'ottica di accettare una perdita anche consistente e soprattutto il difficile e capire quando lo scivolone sta per diventare una slavina....

Tutto vero e complimenti per aver avuto tu il coraggio di uscire, che a tenere non ci vuole coraggio ma tanta, tanta incoscenza... almeno dal mio punto di vista.

Quello che mi brucia, e prima che mi passi ce ne vorrà parecchio, è non aver venduto il missilone del 41i quando guadagnavo quasi 7k (mio pmc 85,65) .. ma ti rendi contoooo.......... Quale persona normale mano a mano che scendeva da 92,5 che ha toccato prima di azzerare tutto il gain virtuale non sarebbe uscita? Quale? Nessuno ne sono sicuro! Almeno alla pari lunedì scorso ci potevo ancora uscire ma chi c***o l'aveva capito che si sarebbe scesi ancora? Io no ovviamente anche se molti altrievidentemente si...
Una morale l'ho capita, vendere vendere e ancora vendere e un caso del genere, sopratutto su un titolo che scotta data la sua durata, sicuramente non lo replicherò mai più. :no:
p.s. scusa lo sfogo oggi sono nero...

Tutto vero e complimenti per aver avuto tu il coraggio di uscire, che a tenere non ci vuole coraggio ma tanta, tanta incoscenza... almeno dal mio punto di vista.

Quello che mi brucia, e prima che mi passi ce ne vorrà parecchio, è non aver venduto il missilone del 41i quando guadagnavo quasi 7k (mio pmc 85,65) .. ma ti rendi contoooo.......... Quale persona normale mano a mano che scendeva da 92,5 che ha toccato prima di azzerare tutto il gain virtuale non sarebbe uscita? Quale? Nessuno ne sono sicuro! Almeno alla pari lunedì scorso ci potevo ancora uscire ma chi c***o l'aveva capito che si sarebbe scesi ancora? Io no ovviamente anche se molti altrievidentemente si...
Una morale l'ho capita, vendere vendere e ancora vendere e un caso del genere, sopratutto su un titolo che scotta data la sua durata, sicuramente non lo replicherò mai più. :no:
p.s. scusa lo sfogo oggi sono nero...

Caro PX, guarda, io la legnata l'ho presa con un ETF in obbligazioni paesi emergenti... bella fregatura. Avevo un gain notevole e in due settimane (che ho passato a guardare) mi trovo in loss pesante e senza nemmeno cedole!

Lezione: mai più ETF :no:

Users who are viewing this thread

Back
Alto