Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Buongiorno a tutti,
preso cippone di Mz26 4.50 a 98.61
pmc 100

Niente panico: il sentiment e' di rialzo tassi, e quindi le obbigazioni soffrono, TUTTE!

I rendimenti salgono per tutti, su tutta la curva: andate a vedere le performance a un mese dei fondi obbligazionari, anche di quelli piu' cool.

Un sell-off epocale: un Pimco Total Return che fa -1% in un giorno e' un qualcosa di (quasi) mai visto.

Parlare oggi di rischio ristrutturazione a 6 mesi per l'Italia, con il benchmark a 2 anni al 2% e' francamente ridicolo.

Liquido al 45%, prossimi ingressi sul 26 4.50 a 92/93.

concordo, mai più ETF, anche in virtù della modalità di tassazione...

aggiungo anche mai più azioni e tutto quello che non incorpora cedole.

Certo, ripensando al post di PX, magari a 5K bisognava vendere ;);) comunque, aspettiamo che prima o poi ci torna....il problema non è il default ma solo il fatto di perdere un'occasione di guadagno.

Per girare il coltello nella piaga, pensa PX se avessi venduto prima oltre ai 5k saresti ora nuovamente in pista per preparare i prossimi 5k di gain...:D:D:D quindi alla fine non hai perso solo i 5K precedenti ma anche i futuri...diciamo un mancato guadagno da 10 k....sono stato abbastanza carogna...:D:D:D:D

1) a 5k non so ma almeno alla pari in trend valanga certamente sì...

2) In questo momento direi più 15k...

3) e non contiamo gli altri X(doppia cifra) k persi su tutto il restamte del ptf...

p.s. next stop 106,4x IMHO

Buongiorno a tutti,
preso cippone di Mz26 4.50 a 98.61
pmc 100

Niente panico: il sentiment e' di rialzo tassi, e quindi le obbigazioni soffrono, TUTTE!

I rendimenti salgono per tutti, su tutta la curva: andate a vedere le performance a un mese dei fondi obbligazionari, anche di quelli piu' cool.

Un sell-off epocale: un Pimco Total Return che fa -1% in un giorno e' un qualcosa di (quasi) mai visto.

Parlare oggi di rischio ristrutturazione a 6 mesi per l'Italia, con il benchmark a 2 anni al 2% e' francamente ridicolo.

Liquido al 45%, prossimi ingressi sul 26 4.50 a 92/93.

Esattamente, il problema sono i tassi in rialzo, quello che mi preoccupa è che se l'irs 10y salisse ancora di appena lo 0.5 il 10y btp salirebbe sopra al 5%. Ci potremmo nuovamente trovare nel caos finanziario, perchè l'aumento dei tassi porterebbe il mercato a scommettere sulla ristrutturazione del debito e così facendo arrivare al 6% di rendimento sul decennale non è tanto campato in aria.

Ciao pxfour, tenere quando tutto scende ci vuole molto coraggio che io non ho, quindi venerdi ho mollato tutto e per ora mi sembra sia stata la cosa migliore...

Noto che anche tu sei piuttosto "ansioso", credo che la cosa migliore sia trovare un equilibrio da trading, ossia se non si sopportano troppo le discese, vendere quando la cosa prende una brutta piega ed accumulare minus. Al tempo risaliranno e li si cercherà di recuperare le perdite...facile a dirsi ma difficile a farsi se non si entra nell'ottica di accettare una perdita anche consistente e soprattutto il difficile e capire quando lo scivolone sta per diventare una slavina....

Buon giorno Nix e pxfour..paradossalmente io mi sento più tranquillo e a posto con la mia coscienza quando scendono i prezzi.Se dovessi aver paura di vendere (è cosa psicologica e basta )sono tutte macchinette bancarie ecc che vendono...poi arriverà il sereno e come tu hai detto si spera di comprare più basso ..che più basso non è mai.Il problema su di un titolo di stato che ha cedole non è di vendere ma, di farlo rendere:)

1) a 5k non so ma almeno alla pari in trend valanga certamente sì...

2) In questo momento direi più 15k...

3) e non contiamo gli altri X(doppia cifra) k persi su tutto il restamte del ptf...

p.s. next stop 106,4x IMHO

E' difficile ma molto meglio applicare la regola, vendi, guadagna e pentiti..meglio imprecare perchè si poteva guadagnare qualcosa di più che bestemmiare perchè si è in perdita.

Buon giorno Nix e pxfour..paradossalmente io mi sento più tranquillo e a posto con la mia coscienza quando scendono i prezzi.Se dovessi aver paura di vendere (è cosa psicologica e basta )sono tutte macchinette bancarie ecc che vendono...poi arriverà il sereno e come tu hai detto si spera di comprare più basso ..che più basso non è mai.Il problema su di un titolo di stato che ha cedole non è di vendere ma, di farlo rendere:)

Ciao Stefano, come ho scritto in un post precedente la discesa dei prezzi è legata ai tassi in salita...finchè non cambia questo scenario è difficile pensare di risalire.

per come la vedo io ,non deve confermare la rottura della linea 2 di gann

Ciao a tutti...

..gurdando il grafico giornaliero spero nn voglia scendere oltre il minimo del 4 marzo 106,84...:(

Allegati

• Italian Govt. Bond(Giornaliero)20130624134451.png
    Italian Govt. Bond(Giornaliero)20130624134451.png
    29,2 KB · Visite: 234
Ultima modifica:
Ciao a tutti...

..gurdando il grafico giornaliero spero nn voglia scendere oltre il minimo del 4 marzo 106,84...:(

mo si arrabbia popov, ma credo che lo stop non dipenda dall'AT ma dal fatto che se l'IRS sale allora, per forza di cose, l'fbtp scende. Quando il il primo avrà raggiunto il punto di equilibrio allora ci assesteremo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto