Px ..scusami, ma dopo averti letto negli ultimi post, intervengo consigliandoti PROPRIO DI STACCARE UN PO' e ragionare con calma.
Mi permetti un consiglio ? fai come nel motociclismo che se ho ben capito pratichi ..puoi stare a controllare tempi e prestazioni altrui, ma alla fine la tua moto la guidi TU e quella curva la devi prendere con la "TUA" piega e NON IMITANDO quella del tuo avversario, altrimenti ti "SDRAI" per terra!
Ti ho letto spesso interrogativo sul da farsi, spesso alla ricerca di un consenso da parte di chi interpreti come GURU per tarare livelli di entrata o di possibile target.
SCUSAMI
ma credo che questo SIA "IL PROBLEMA"
TROVO ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO farsi guidare nella propria attività dal thd, e ancora di più cedere al possibile (NON VOLUTO s'intende
) condizionamento che porta a rimettere in discussione gli obbiettivi per cui si sono investiti i PROPRI SOLDI.
PERSONALMENTE NON CREDO ESISTANO GURU ..ne qui ne altrove ..penso esistano SOLO persone più preparate tecnicamente, ma non mi faccio influenzare per decidere ne la tipologia di investimento, ne la durata, ne l'obbiettivo.
A mio avviso devi darti dei traguardi migliorativi fattibili, come in corsa, mantenerli e perseguirli.
Sbagliato cambiarli perchè qualcuno prospetta possibili minimi inferiori o massimi superiori.
Hai ammesso che NON HAI DI CERTO COMPRATO il 41i per cedolare e che non hai venduto con una plus superiore a 2 anni di cedole ..
PERCHE' ?
Perchè hai spostato il traguardo, probabilmente perchè condizionato o incerto come spesso hai scritto.
Questo a mio avviso è da evitare ..perchè cercare la MASSIMA PRESTAZIONE ? perche? ..l'obbiettivo: TRADARE era raggiunto già da tempo! Tu ti domandi chi non avrebbe venduto con 7 punti di gain ..io l'avrei già venduto con un paio di punti (avendo già raggiunto un rendimento a 2 cifre su base annua per quel movimento) FREGANDOMENE allegramente del fatto che il trend indicasse o meno una prosecuzione della sua salita e di tutti i post del thd che potevano o meno consigliarne la tenuta.
Quando si INVESTE si dovrebbero decidere gli obbiettivi e mantenerli.
Se si inizia a mettere in discussione ogni giorno la composizione del PTF innamorandosi delle forti plus virtuali come spaventandosi di possibili minus virtuali in fasi speculative diventa tutto ENORMENTE COMPLICATO.
Io ti consiglio SOLO di decidere e mantenere degli obbiettivi di fondo: CASSETTO? TRADO? fissare TARGET di % di guadagno a cui vendi a prescidendere, dei TAKE PROFIT, suddivisioni di ptf, ecc..
Qui PX non è un campionato dove dobbiamo conquistare un posto in classifica
non dobbiamo dimostrare a nessuno quanto siamo o non siamo bravi, siamo tutti qui per AIUTARCI a FAR IL MEGLIO DI TESTA PROPRIA
Più che normale visto che gli indicizzati finora si erano difesi meglio ..ovviamente si sono solo adeguati al movimento della YTM curve