Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

belindo

Guest
Euro perde sia contro USD che contro JPY ma salgono bond btp azionario................................... per me qualcuno mente
 

belindo

Guest
81.57 ho voluto ricomprarlo perchè quando in denaro si mettono con le macchinette che rigenerano mi sembra di tornare bambino con i video-games quando continui a sparare contro il mostro per distruggerlo.

E che razzo te ne vuoi andare?????????????????????
E a 82 glieli ridò
 

Prospero

Io speriamo...
Il Btp It 1 da 100,80 a 100,45 e poi di nuovo a 100,80, tutto in pochissimi minuti. Mi ero messo a 100,44 e sono rimasto col classico pugno di mosche in mano :wall:. Macchinette del :mad:.
I complimenti a belindo :up:.
 

belindo

Guest
108.41 max del nostro FBTP e per me 104.43 sono la NEK adesso dovrebbe "sorare" come diciamo noi del lago e domani romperla e vediamo dove ci porta il target, senza montarci troppo la testa, scopriremo anche se gli F35 li compriamo o no...............che pagliacciate.

Però se qualche kamicazze vuole il mio cipollotto glielo do appena sopra 82 ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

spx

TDSfriends ..da una vita
ancora febbre ?..

Roberto ..ma quando torni ? ...mi sento solo!
FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Euro perde sia contro USD che contro JPY ma salgono bond btp azionario................................... per me qualcuno mente


Ciao belindo, secondo me non mente nessuno:
il $ si rafforza perchè il T-bond rende il 2,53% mentre il Bund l'1,764% deduco che i capitali vanno dove il rendimento è maggiore e, se per gli USA è maggiore è dovuto alle parole di Bernanke e ai dati macro migliori rispetto a quelli europei.
Si sono inoltre smorzate le apprensioni sull'interbancario cinese, con le rassicurazioni della banca centrale cinese a garanzia della liquidità, in + la Germania pare si dimostri più accomodante nei confronti del sostegno BCE ai periferici e, questo è bastato per far salire BTP e azionario. Aggiungici pure che il Pil americano ha deluso le aspettative avendo segnato solo l'1,8%, allontanando lo spettro di un allentamento del QE.:)
 

Baro

Umile contadino
Grazie Paolo del pensiero ma devo aver addosso un virus piū. cazzuto del solito...tornero'...tornero'...mon superspecial ami...
 

belindo

Guest
Ciao belindo, secondo me non mente nessuno:
il $ si rafforza perchè il T-bond rende il 2,53% mentre il Bund l'1,764% deduco che i capitali vanno dove il rendimento è maggiore e, se per gli USA è maggiore è dovuto alle parole di Bernanke e ai dati macro migliori rispetto a quelli europei.
Si sono inoltre smorzate le apprensioni sull'interbancario cinese, con le rassicurazioni della banca centrale cinese a garanzia della liquidità, in + la Germania pare si dimostri più accomodante nei confronti del sostegno BCE ai periferici e, questo è bastato per far salire BTP e azionario. Aggiungici pure che il Pil americano ha deluso le aspettative avendo segnato solo l'1,8%, allontanando lo spettro di un allentamento del QE.:)

Questo Cama non è coerente; il pessimo dato sul PIL ha allungato la vita al QE che ha nella liquidità la sua logica e quindi alla svalutazione, ma USD è salito su EUR.
Il fatto che EURO è sceso anche in confronto al JPY mi ha fatto pensare a una nostra debolezza ma se vedo salire bond e equity i conti non mi tornano.
Resto dell'opinione che i cambi non sono "capibili" ma bisogna prendere quello che viene purtroppo senza pensarci troppo e sopratutto per questo mi è sempre più difficile investire in valuta, ma è uno dei miei peggiori limiti perchè comunque sono possibilità che perdo.

Sui dati USA sono buoni "solo" i beni durevoli e l'immobiliare, ma sono ambedue in ripresa da diversi mesi, mentre l'occupazione e i dati ISM PIL non sono buoni nemmeno in USa quindi hanno poco da festeggiare perchè con tutti quei biglietti stampati all'economia reale non è arrivato granchè...........................

Ovviamente tutto IMHO :bow:

Adesso vado a mangiarmi i pizzocheri che fa mia moglie, i più buoni del mondo, potrei tentare una tripletta ma non so se poi riuscirò a dormire :help:
 

newyork1977

Forumer attivo
Buonasera, oggi ho effettuato un'operazione che non avevo mai fatto eper la quale vorrei chiedervi qualche chiarimento.

Ho venduto un btp italia 3 ed un btp 37 in loss per un totale di 7000 € di perdita...non stiamo ad entrare nel perchè ho fatto questa operazione, vi annoierei.

Dopo poco ho ripreso gli stessi identici titoli con le stesse identiche quantità ad un prezzo pressochè identitico..diciamo che ci ho rimesso una pizza.

A questo punto però direi che ho creato delle minus...

l'operazione che ho fatto è regolare? penso di si...

se i titoli in ptf dovessero risalire avrei delle minus da compensare per un eventuale gain...dico bene?

grazie a chi volesse rispondere
 

camaleonte

Forumer storico
Buonasera, oggi ho effettuato un'operazione che non avevo mai fatto eper la quale vorrei chiedervi qualche chiarimento.

Ho venduto un btp italia 3 ed un btp 37 in loss per un totale di 7000 € di perdita...non stiamo ad entrare nel perchè ho fatto questa operazione, vi annoierei.

Dopo poco ho ripreso gli stessi identici titoli con le stesse identiche quantità ad un prezzo pressochè identitico..diciamo che ci ho rimesso una pizza.

A questo punto però direi che ho creato delle minus...

l'operazione che ho fatto è regolare? penso di si...

se i titoli in ptf dovessero risalire avrei delle minus da compensare per un eventuale gain...dico bene?

grazie a chi volesse rispondere


Dici bene:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto