camaleonte
Forumer storico
Questo Cama non è coerente; il pessimo dato sul PIL ha allungato la vita al QE che ha nella liquidità la sua logica e quindi alla svalutazione, ma USD è salito su EUR.
Il fatto che EURO è sceso anche in confronto al JPY mi ha fatto pensare a una nostra debolezza ma se vedo salire bond e equity i conti non mi tornano.
Resto dell'opinione che i cambi non sono "capibili" ma bisogna prendere quello che viene purtroppo senza pensarci troppo e sopratutto per questo mi è sempre più difficile investire in valuta, ma è uno dei miei peggiori limiti perchè comunque sono possibilità che perdo.
Sui dati USA sono buoni "solo" i beni durevoli e l'immobiliare, ma sono ambedue in ripresa da diversi mesi, mentre l'occupazione e i dati ISM PIL non sono buoni nemmeno in USa quindi hanno poco da festeggiare perchè con tutti quei biglietti stampati all'economia reale non è arrivato granchè...........................
Ovviamente tutto IMHO
Adesso vado a mangiarmi i pizzocheri che fa mia moglie, i più buoni del mondo, potrei tentare una tripletta ma non so se poi riuscirò a dormire
La relazione sui cambi non è come una formula matematica, le variabili sono tantissime e, non sempre funziona come un'uguaglianza, soprattutto in circostanze come quelle dei giorni passati, dove abbiamo assistito a reazioni assurde del mercato. Lentamente dovremmo scorgere un riequilibrio delle forze in campo e, per me, il riequilibrio parte dal Bund che aveva subito un rialzo brusco dei rendimenti perchè, in Europa, per il rialzo dei tassi è ancora notte fonda, come ha confermato Draghi.