Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Questo Cama non è coerente; il pessimo dato sul PIL ha allungato la vita al QE che ha nella liquidità la sua logica e quindi alla svalutazione, ma USD è salito su EUR.
Il fatto che EURO è sceso anche in confronto al JPY mi ha fatto pensare a una nostra debolezza ma se vedo salire bond e equity i conti non mi tornano.
Resto dell'opinione che i cambi non sono "capibili" ma bisogna prendere quello che viene purtroppo senza pensarci troppo e sopratutto per questo mi è sempre più difficile investire in valuta, ma è uno dei miei peggiori limiti perchè comunque sono possibilità che perdo.

Sui dati USA sono buoni "solo" i beni durevoli e l'immobiliare, ma sono ambedue in ripresa da diversi mesi, mentre l'occupazione e i dati ISM PIL non sono buoni nemmeno in USa quindi hanno poco da festeggiare perchè con tutti quei biglietti stampati all'economia reale non è arrivato granchè...........................

Ovviamente tutto IMHO :bow:

Adesso vado a mangiarmi i pizzocheri che fa mia moglie, i più buoni del mondo, potrei tentare una tripletta ma non so se poi riuscirò a dormire :help:


La relazione sui cambi non è come una formula matematica, le variabili sono tantissime e, non sempre funziona come un'uguaglianza, soprattutto in circostanze come quelle dei giorni passati, dove abbiamo assistito a reazioni assurde del mercato. Lentamente dovremmo scorgere un riequilibrio delle forze in campo e, per me, il riequilibrio parte dal Bund che aveva subito un rialzo brusco dei rendimenti perchè, in Europa, per il rialzo dei tassi è ancora notte fonda, come ha confermato Draghi.
 
Primi segni di stabilizzazione sul mercato francese del lavoro.
Il numero dei disoccupati è aumentato nella Francia metropolitana a maggio, rispetto ad aprile, di sole 100 unità a 3.264.500 milioni. Si tratta tuttavia di un nuovo massimo dal 1996, ovvero dall'inizio della serie storica. Si è trattato inoltre del venticinquesimo aumento mensile di fila.
Su base annua il numero dei disoccupati è aumentato a maggio in Francia dell'11,5%.
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside


Penso che sia la conseguenza del ridotto utilizzo degli impianti produttivi, in funzione alla ridotta domanda quindi, del nuovo equilibrio che si è venuto a creare ma, che non fa onore se non si riprende a crescere. Discorso valido per 3/4 d'Europa.
 

Allegati

  • eref3e.jpg
    eref3e.jpg
    228 KB · Visite: 244
Grazie Paolo del pensiero ma devo aver addosso un virus piū. cazzuto del solito...tornero'...tornero'...mon superspecial ami...

ti aspetto in forma smagliante ..FURGONfesteggiamo la tua guarigione ? ..FurgonNightOnTheBeach ? ..;)
 
Ultima modifica:
Borsainside
Scritto da Redazione Borsainside.com | Borsainside – 45 minuti fa
Mail
Condividi
I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso anche oggi in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato l'1%, l' S&P 500 l'1% e il Nasdaq Composite lo 0,9%.
Il Dipartimento del Commercio ha rivisto significativamente al ribasso la stima sul PIL degli USA nel primo trimestre, da +2,4% a +1,8%. La notizia ha alimentato le speranze di Wall Street che la Fed possa desistere dal ridurre gli stimoli per l'economia.
Sul mercato sono inoltre calati i timori legati alle tensioni nel sistema finanziario cinese dopo che la Banca Centrale della Cina ha comunicato che fornirà liquidità alle banche che ne hanno bisogno.


...Inoltre non va dimenticato che, quando ci sono tensioni anche di questo tipo( il grassettato ), il $ è considerato un rifugio, come anche lo Yen, dagli investitori internazionali.

Buonanotte.
 
Buonasera, oggi ho effettuato un'operazione che non avevo mai fatto eper la quale vorrei chiedervi qualche chiarimento.

Ho venduto un btp italia 3 ed un btp 37 in loss per un totale di 7000 € di perdita...non stiamo ad entrare nel perchè ho fatto questa operazione, vi annoierei.

Dopo poco ho ripreso gli stessi identici titoli con le stesse identiche quantità ad un prezzo pressochè identitico..diciamo che ci ho rimesso una pizza.

A questo punto però direi che ho creato delle minus...

l'operazione che ho fatto è regolare? penso di si...

se i titoli in ptf dovessero risalire avrei delle minus da compensare per un eventuale gain...dico bene?

grazie a chi volesse rispondere

Tutto giusto :up:
Poi che non abbia avuto senso vendere creare minus per perderci una pizza è giusto anche questo.

Il movimento che hai fatto sarebbe stato matematicamente corretto se avesso riacquistato a un prezzo minore di quello a cui hai venduto, ma penso che lo hai capito ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto