Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

belindo

Guest
FBTP come scolaretto ha seguito le direttive coerenti con il movimento che ho visto ieri.
Adesso bisogna stare all'occhio perchè potrebbe anche pulbeccare sulla NEl e ripartire al target che è 110.46

Buon giorno a tutti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
effetto psicologico e paure

:mmmm: appunto!

Newyork avrai avuto le tue ragioni :) ma uscire, creare una perdita "puntando" a recuperarla (non è detto) riposizionandosi IMMEDIATAMENTE sugli stessi titoli (allora perchè smontare la posizione ?) è un operazione che mi lascia "perplesso" :mmmm: ..non lo dico per te, ma x chi ci segue silente.

Dato che la Banca contabilizza SEMPRE per la tassazione C.G. prima l'acquisto e poi la vendita, in definitiva è come se avessi MEDIATO duplicando il tuo nominale per poi venderne la metà e tornare al nominale iniziale.
Ovviamente hai abbassato il PMC
Ovviamente hai creato delle minus (perchè hai venduto IN PERDITA sotto al PMC)
Ovviamente recupererai le minus e la PERDITA pareggiando l'investimento iniziale SOLO se tornerai e venderai allo stesso prezzo con cui l'avevi inizialmente creato ..

Concordo con te Paolo:bow:.In effetti nei tempi in cui si è scesi e cioè dalla fine 2010 fine 2011..se avessi venduto avrei perso il 30%del capitale..ma il problema come hai citato te è più psicologico e dopo nel ricomprare(spesso e volentieri non a minimi ma a prezzi alti), si possono fare errori grossolani(per recuperare il gain!)e finire per sbagliare più di prima,buon giorno
 

belindo

Guest
Concordo con te Paolo:bow:.In effetti nei tempi in cui si è scesi e cioè dalla fine 2010 fine 2011..se avessi venduto avrei perso il 30%del capitale..ma il problema come hai citato te è più psicologico e dopo nel ricomprare(spesso e volentieri non a minimi ma a prezzi alti), si possono fare errori grossolani(per recuperare il gain!)e finire per sbagliare più di prima,buon giorno

Ste su questo concordo al 100% :up:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Concordo con te Paolo:bow:.In effetti nei tempi in cui si è scesi e cioè dalla fine 2010 fine 2011..se avessi venduto avrei perso il 30%del capitale..ma il problema come hai citato te è più psicologico e dopo nel ricomprare(spesso e volentieri non a minimi ma a prezzi alti), si possono fare errori grossolani(per recuperare il gain!)e finire per sbagliare più di prima,buon giorno

ola Stefano ..
Ti godi il mare di Ravenna o sei ancora in ristrutturazione dell'appartamento ? :)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ste su questo concordo al 100% :up:

Mi fa piacere belindo ; anche perchè la componente psicologica ,nonostante i problemi della vita di tutti i giorni deve essere molto forte in campo finanziario e riuscire a ragionare a mente fredda senza mai aver presunzione!..in fin dei conti i mercati finanziari sono un vai e vieni di numeri che si abbassano e si alzano.Il mio trading stretto (quando possibile)mi permette di fare recuperi buoni ed in tempi stretti, tralasciando i vari cali verticali e tenere ,tanto i btp a zero non ci vanno.Buon giorno ..ora vado nella mia casa a fare gli ultimi preparativi..prima del trasferimento:cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ola Stefano ..
Ti godi il mare di Ravenna o sei ancora in ristrutturazione dell'appartamento ? :)

Lavoro nell'appartamento.. l'8 Luglio inizio a lavorare part-time ,rispondo anche ad Antonio:bow: che gentilmente mi chiese se avevo iniziato a lavorare..ora ho una piccola certezza in più..grazie:up:
 

belindo

Guest
Mi fa piacere belindo ; anche perchè la componente psicologica ,nonostante i problemi della vita di tutti i giorni deve essere molto forte in campo finanziario e riuscire a ragionare a mente fredda senza mai aver presunzione!..in fin dei conti i mercati finanziari sono un vai e vieni di numeri che si abbassano e si alzano.Il mio trading stretto (quando possibile)mi permette di fare recuperi buoni ed in tempi stretti, tralasciando i vari cali verticali e tenere ,tanto i btp a zero non ci vanno.Buon giorno ..ora vado nella mia casa a fare gli ultimi preparativi..prima del trasferimento:cool:

Ste fa piacere anche a me :up:

La componente psicologica è importnatissima del trading, direi che è quasi predominante e non esagero.:eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto