Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

FBTP come scolaretto ha seguito le direttive coerenti con il movimento che ho visto ieri.
Adesso bisogna stare all'occhio perchè potrebbe anche pulbeccare sulla NEl e ripartire al target che è 110.46

Buon giorno a tutti.

effetto psicologico e paure

:mmmm: appunto!

Newyork avrai avuto le tue ragioni :) ma uscire, creare una perdita "puntando" a recuperarla (non è detto) riposizionandosi IMMEDIATAMENTE sugli stessi titoli (allora perchè smontare la posizione ?) è un operazione che mi lascia "perplesso" :mmmm: ..non lo dico per te, ma x chi ci segue silente.

Dato che la Banca contabilizza SEMPRE per la tassazione C.G. prima l'acquisto e poi la vendita, in definitiva è come se avessi MEDIATO duplicando il tuo nominale per poi venderne la metà e tornare al nominale iniziale.
Ovviamente hai abbassato il PMC
Ovviamente hai creato delle minus (perchè hai venduto IN PERDITA sotto al PMC)
Ovviamente recupererai le minus e la PERDITA pareggiando l'investimento iniziale SOLO se tornerai e venderai allo stesso prezzo con cui l'avevi inizialmente creato ..

Concordo con te Paolo:bow:.In effetti nei tempi in cui si è scesi e cioè dalla fine 2010 fine 2011..se avessi venduto avrei perso il 30%del capitale..ma il problema come hai citato te è più psicologico e dopo nel ricomprare(spesso e volentieri non a minimi ma a prezzi alti), si possono fare errori grossolani(per recuperare il gain!)e finire per sbagliare più di prima,buon giorno

Concordo con te Paolo:bow:.In effetti nei tempi in cui si è scesi e cioè dalla fine 2010 fine 2011..se avessi venduto avrei perso il 30%del capitale..ma il problema come hai citato te è più psicologico e dopo nel ricomprare(spesso e volentieri non a minimi ma a prezzi alti), si possono fare errori grossolani(per recuperare il gain!)e finire per sbagliare più di prima,buon giorno

Ste su questo concordo al 100% :up:

ola Stefano ..
Ti godi il mare di Ravenna o sei ancora in ristrutturazione dell'appartamento ? :)

Ste su questo concordo al 100% :up:

Mi fa piacere belindo ; anche perchè la componente psicologica ,nonostante i problemi della vita di tutti i giorni deve essere molto forte in campo finanziario e riuscire a ragionare a mente fredda senza mai aver presunzione!..in fin dei conti i mercati finanziari sono un vai e vieni di numeri che si abbassano e si alzano.Il mio trading stretto (quando possibile)mi permette di fare recuperi buoni ed in tempi stretti, tralasciando i vari cali verticali e tenere ,tanto i btp a zero non ci vanno.Buon giorno ..ora vado nella mia casa a fare gli ultimi preparativi..prima del trasferimento:cool:

Mi fa piacere belindo ; anche perchè la componente psicologica ,nonostante i problemi della vita di tutti i giorni deve essere molto forte in campo finanziario e riuscire a ragionare a mente fredda senza mai aver presunzione!..in fin dei conti i mercati finanziari sono un vai e vieni di numeri che si abbassano e si alzano.Il mio trading stretto (quando possibile)mi permette di fare recuperi buoni ed in tempi stretti, tralasciando i vari cali verticali e tenere ,tanto i btp a zero non ci vanno.Buon giorno ..ora vado nella mia casa a fare gli ultimi preparativi..prima del trasferimento:cool:

Ste fa piacere anche a me :up:

La componente psicologica è importnatissima del trading, direi che è quasi predominante e non esagero.:eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto