Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (13 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Canada

Ho postato quanto sopra perchè ritengo che possano esserci ulteriori spunti di riflessione sull'oro, a me sono serviti molto perchè mi ha permesso di conoscere alcune cose che non sapevo, detto molto onestamente e, poichè
la forza dell'uomo è costituita dal grado di flessibilità posseduta, nulla mi vieterà
di fare un piccolo ingresso alla volta sull'ETF che il buon Baro ha ricordato,
ogni volta che l'oro tocca supporti importanti, penso ad esempio alle soglie
1550-1400-1200 se dovesse mai arrivarci ma, senza particolare fretta.
 

belindo

Guest
Sul mot o borse estere se ne hai accesso.

Cinghialone visto che ormai ol GoLD è diventato una costola del 3d posto un grafico per sottolineare il motivo della mia entrata con disciplina, ma anche per sottolineare che il trend è cambiato e siamo in riba quindi okkio con il vostro vizio di mediare
 

Allegati

  • Gbo.png
    Gbo.png
    29,9 KB · Visite: 88

Baro

Umile contadino
Cinghialone visto che ormai ol GoLD è diventato una costola del 3d posto un grafico per sottolineare il motivo della mia entrata con disciplina, ma anche per sottolineare che il trend è cambiato e siamo in riba quindi okkio con il vostro vizio di mediare
Grazie dell'info A91 (a cui presto arriveremo)...le tue righe sono insostituibili e ne tengo sempre conto...o quasi...Io sono arrivato al mio target di 500 quote e non compro più per ora e torno a ribadire che con un pmc di 122,8 mi soddisfa ampiamente per la politica che ho adottato in questo strumento (slow trading). Certo su questo etc ho anche fatto del trading superveloce ma ora non è tempo per questa strategia...e anche se il trend è discendente fa niente, un punto di ingresso buono va sempre fissato perchè i movimenti finanziari sono sempre up/down e dopo la discesa c'è quasi sempre la salita. Certo bisogna precisare soprattutto per chi è magari alle prime armi col trading (e io mi ci metto sempre dentro) che sarebbe a mio avviso sbagliato dedicare l'investimento attuale solo all'oro e magari restare anche senza liquidità...non è il mio caso, infatti sono sempre molto investito sul 28 e 41i dopo aver venduto ieri il cipponazzo del 37. Poi ho sempre in ptf titoli supertossici come greci e portoghesi che li considero i miei bambini indisciplinati che mi hanno dato grandi grattacapi (perdite) ma che ora mi stanno dando ampie soddisfazioni. Dimenticavo...quando tra meno di due mesi scadrà la pezza provvisoria del procastinare il tetto al debito Usa, l'oro raggiungerà ancora quotazioni soddisfacenti...ma è solo una mia opinione, da membro del club noio.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto