Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
31/07/2013 14.41
USA: deflatore PIL T2 a +0,7%
Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha aggiornato la stima preliminare del deflatore del PIL USA per il secondo trimestre indicando un incremento del +0,7% t/t (dato annualizzato), inferiore alla rilevazione precedente pari al +1,7% ed al consensus (+1,1%).
(CC)

(FTA Online News)
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Se posso darti un consiglio, mi sta dando molte soddisfazioni anche Brembo (produce impianti frenanti, non centra col lusso). :up:

Grazie, terrò presente..

In passato l'azionario è stato più dolori che gioie, quindi per ora ci vado con i piedini di piombo.....
 

camaleonte

Forumer storico
"Il dato di crescita del primo trimestre è stato però rivisto ulteriormente al ribasso, ad un +1,1% nella sua lettura finale rispetto all'1,8% della lettura precedente.
Il rimbalzo della spesa delle imprese e dell'export unito al netto ridimensionamento nel calo della spesa pubblica hanno sostenuto la crescita nel periodo aprile-giugno di quest'anno, contrastando il rallentamento della spesa per consumi e un tasso di accumulazione delle scorte rimasto stabile."

Usa, accelera crescita Pil in secondo trimestre a +1,7%, oltre attese - Yahoo! Finanza Italia
 

intrafib

Nuovo forumer
Qualche soddisfazione, ma più per il trading intraday sul fbtp...
Il riallineamento si fa attendere.






ciao ragazzi........

Ho letto con molto interesse i vostri post............clima rilassato e professional....


Se non vi disturba troppo.......... mi interesserebbe sapere di + sul riallineamento di codesti 2........ decennale e 44 ?

Sul grafico si nota questo disallineamento...........ma sono sicuro che voi avete nel cilindro qualcosa di + di una semplice occhiata......

bys
 

camaleonte

Forumer storico
ciao ragazzi........

Ho letto con molto interesse i vostri post............clima rilassato e professional....


Se non vi disturba troppo.......... mi interesserebbe sapere di + sul riallineamento di codesti 2........ decennale e 44 ?

Sul grafico si nota questo disallineamento...........ma sono sicuro che voi avete nel cilindro qualcosa di + di una semplice occhiata......

bys


Ciao intrafib.

L'irripidimento di un trentennale rispetto al decennale è dovuto alle aspettative di inflazione che, sono maggiori quanto maggiore è il periodo che si considera. Il disallineamento è del tutto normale secondo me, anche se
si suppone che l'inflazione non possa avere escursioni estreme verso l'alto.:)
 

vegar

Forumer storico
Grazie, terrò presente..

In passato l'azionario è stato più dolori che gioie, quindi per ora ci vado con i piedini di piombo.....

Io finché seguivo i consigli degli altri (anche di questo forum) perdevo. Faccio da più di un anno di testa mia e 8 volte su 10 ci ho sempre guadagnato :up:
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
ciao ragazzi........

Ho letto con molto interesse i vostri post............clima rilassato e professional....


Se non vi disturba troppo.......... mi interesserebbe sapere di + sul riallineamento di codesti 2........ decennale e 44 ?

Sul grafico si nota questo disallineamento...........ma sono sicuro che voi avete nel cilindro qualcosa di + di una semplice occhiata......

bys

No, decennale e 41i
Che il 41i sia disallineato te ne accorgi se p.e. lo confronti con il 35i o con il 44 tasso fisso.
Per confrontare gli inflation linked e i btp "normali" a tf uso gli inflation swap (v. immagine).
Rispetto ai TF comparabili il 41i è a sconto di ca. l'8,2%
In parte questa differenza è fisiologica (titolo con struttura più complessa e minor liquidità), ma in parte secondo me potrebbe riassorbirsi (per dire, il 35i è a sconto "solo" del 3,1%).

Quindi sono long del 41i e come protezione sono short di fbtp (shortare il 2044 è troppo costoso).
 

Allegati

  • zc inflation swap 4.gif
    zc inflation swap 4.gif
    86,9 KB · Visite: 252

Users who are viewing this thread

Alto