Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (3 lettori)

Baro

Umile contadino
Io finché seguivo i consigli degli altri (anche di questo forum) perdevo. Faccio da più di un anno di testa mia e 8 volte su 10 ci ho sempre guadagnato :up:
Il fare di testa propria considerando le variabili in gioco e seguendo una propria strategia sicuramente è un buon approccio...le parole verso il forum però mi sembrano ingiuste...credo che tutti cerchino di dare il proprio contributo senza forzare nessuno...mi spiace che il tuo sentimento verso il thd sia questo.
 

belindo

Guest
Io finché seguivo i consigli degli altri (anche di questo forum) perdevo. Faccio da più di un anno di testa mia e 8 volte su 10 ci ho sempre guadagnato :up:

Interessante polemica sottile, mi interessa.
La domanda è ma visto che di consigli qui ne leggo pochi cosa seguivi??
Le entrate e le uscite di chi posta?

MI piacerebbe saperlo per capire cosa è utile e cosa non è utile per chi legge ;)
 

intrafib

Nuovo forumer
Ciao intrafib.

L'irripidimento di un trentennale rispetto al decennale è dovuto alle aspettative di inflazione che, sono maggiori quanto maggiore è il periodo che si considera. Il disallineamento è del tutto normale secondo me, anche se
si suppone che l'inflazione non possa avere escursioni estreme verso l'alto.:)


grazie per la risposta
 

intrafib

Nuovo forumer
No, decennale e 41i
Che il 41i sia disallineato te ne accorgi se p.e. lo confronti con il 35i o con il 44 tasso fisso.
Per confrontare gli inflation linked e i btp "normali" a tf uso gli inflation swap (v. immagine).
Rispetto ai TF comparabili il 41i è a sconto di ca. l'8,2%
In parte questa differenza è fisiologica (titolo con struttura più complessa e minor liquidità), ma in parte secondo me potrebbe riassorbirsi (per dire, il 35i è a sconto "solo" del 3,1%).

Quindi sono long del 41i e come protezione sono short di fbtp (shortare il 2044 è troppo costoso).



grazie....risposta professional..........az..........

In effetti i BTPi sono un po bistrrattati rispetto agli omologhi senza i.........

vagonate di 41i allora.............

by
 

belindo

Guest
ciao ragazzi........

Ho letto con molto interesse i vostri post............clima rilassato e professional....


Se non vi disturba troppo.......... mi interesserebbe sapere di + sul riallineamento di codesti 2........ decennale e 44 ?

Sul grafico si nota questo disallineamento...........ma sono sicuro che voi avete nel cilindro qualcosa di + di una semplice occhiata......

bys

Io non seguo ne il decennale a meno che non intendi il FBTP e nemmeno il 44 ma che tipo di disallineamento vedi?
Il FBTP si riferisce al decennale quindi un TF tanto si allontana dal decennale e tanto fluttua maggiormente per via della duration, ma tu parli di disalinneamenti quindi cosa intendi???
 

intrafib

Nuovo forumer
Io non seguo ne il decennale a meno che non intendi il FBTP e nemmeno il 44 ma che tipo di disallineamento vedi?
Il FBTP si riferisce al decennale quindi un TF tanto si allontana dal decennale e tanto fluttua maggiormente per via della duration, ma tu parli di disalinneamenti quindi cosa intendi???


in questo periodo di magra sul fib....... dove la bassa volatilita non consente operazioni rischio/rendimento apprezzabili........ mi sono dilettato a guardare un po i btp........ dove potrei optare per qualche operazione di + largo respiro......

E venendo al disallineamento......... niente di fantascientifico e professionalmente attendibile........ solo robaccia partorita dalla mia mente......:

guardando i 2 grafici a 15 minuti del 44 e 23........ e semplicemente guardando.......... noto che a volte il 44 smette di salire prima del 23........ e anche di scendere............. o viceversa 23 contro 44.........

il riallineamento per come lo intendo io al di la' della duration ecc ecc................ significa che 1 dei 2 sta' barando !!
E ovviamente chi bara compie movimenti + repentini il giorno stesso o i successivi.....

Ripeto e solo una mia impressione........tuttavia penso che chi ne avesse voglia lavorandoci sopra potrebbe fare degli interessanti spread trading......(se con cifre sufficentemente elevate)....
 

vegar

Forumer storico
Il fare di testa propria considerando le variabili in gioco e seguendo una propria strategia sicuramente è un buon approccio...le parole verso il forum però mi sembrano ingiuste...credo che tutti cerchino di dare il proprio contributo senza forzare nessuno...mi spiace che il tuo sentimento verso il thd sia questo.

Scusa non volevo essere polemico. Se ritenessi inutile il forum non lo leggerei, invece è sicuramente utilissimo e lo leggo quasi ogni giorno.
Dovevo scrivere che solo basandosi su quello che viene scritto sul forum non si guadagna. Ci si deve sudare dietro raccogliendo più notizie da più fonti disponibili.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • xxccccc.jpg
    xxccccc.jpg
    258,1 KB · Visite: 107

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao ragazzi........

Ho letto con molto interesse i vostri post............clima rilassato e professional....


Se non vi disturba troppo.......... mi interesserebbe sapere di + sul riallineamento di codesti 2........ decennale e 44 ?

Sul grafico si nota questo disallineamento...........ma sono sicuro che voi avete nel cilindro qualcosa di + di una semplice occhiata......

bys
Sono perfettamente allineati intrafib..cambia duration e convessità ,buona sera
 

Users who are viewing this thread

Alto