Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (11 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
ciao a tutti. lo so che scrivo poco, ma abbiate pazienza...

questo è il weekly del 41i visto con gli occhi di Gann. vi piace? :D
 

Allegati

  • 41W.png
    41W.png
    64,9 KB · Visite: 127

camaleonte

Forumer storico
Una sistematica e continua creazione di base monetaria in un contesto di moderata crescita economica, alla lunga tenderà a generare inflazione, anche perché i policy makers in diversi paesi stanno cercando di penalizzare il reddito da capitale a favore degli investimenti diretti nelle attività produttive.
In sintesi, un contesto economico contraddistinto da una moderata crescita, da abbondanza di moneta, dalla ricerca di rendimenti, finirà a nostro avviso per impattare sulle aspettative di inflazione che, indirettamente, sposteranno con ogni probabilità nuovi flussi finanziari sulle commodities.
Per il 2013 i metalli preziosi dovrebbero essere ancora supportati dalla politica monetaria delle banche centrali, anche se la performance di ognuno di essi (che ipotizziamo positiva) dipenderà dalla intensità del ciclo economico
In sintesi, tra i metalli preziosi riteniamo che l’oro possa essere il worst performer del 2013, anche se in “ottica contrarian” va segnalato che l’anno si chiude con un livello di ottimismo storicamente molto basso.



Essendo anche io dentro con un piccolo acquisto posto questo interessante punto di vista.....

Ieri ho preso un po di dollari americani per un eventuale acquisto di obbligazioni in valuta.
Buongiorno a tutti




Ciao Blackmac.
Finora l'oro non ha temuto la concorrenza dei TDS mondiali, perchè nella maggioranza dei casi i loro rendimenti
sono stati negativi, volutamente negativi, dalla politica delle Banche centrali, da qui ecco spiegato il rialzo
del mercato azionario. Da qualche giorno però, osservo, in concomitanza della volontà giapponese di indebolire
lo yen, che il rendimento del trentennale USA è salito al 3,132% e quello del Bund a 10y all'1,639% :qualcuno
comincia a vendere?
 

belindo

Guest
Belindo!! Hai visto cosa dice il Gann? Sul 41i ho come TP 91 ma potrei anche spostarlo in avanti...:D

Scusa pesavi che i 91 non li avrebbe MAI più superati ?

ci sono le faccine nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho visto adesso!!! :clap:

Io non ho la "visione" lunga che ha il grande Popy :bow: faccio del mio meglio per il mio modo di operare che come sai è di breve o brevissimo periodo, prediligo il trading fast allo slow ;)


Poi non è che perchè lo dice gann che dobbiamo arrivarci, è sufficiente che l'asse temporale si allunga che il target si abbassa.
 

Baro

Umile contadino
Scusa pesavi che i 91 non li avrebbe MAI più superati ?

ci sono le faccine nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho visto adesso!!! :clap:

Io non ho la "visione" lunga che ha il grande Popy :bow: faccio del mio meglio per il mio modo di operare che come sai è di breve o brevissimo periodo, prediligo il trading fast allo slow ;)


Poi non è che perchè lo dice gann che dobbiamo arrivarci, è sufficiente che l'asse temporale si allunga che il target si abbassa.
Ho sempre avuto una certezza granitica che tra 28 anni raggiunge 100...:lol: Cosa sono le faccine nuove?
 

Baro

Umile contadino


Diceva il saggio...tre indizi fanno una prova...buono Cama...anche il tuo post avvalora quello postato da me...forse noi del club noio la sfanghiamo per puro culo anche questa volta...ma incrociamo le dita...è la nostra operatività migliore...:lol:

:benedizione:
 

Users who are viewing this thread

Alto