Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Non penso che ai mercati interessi la vita privata o professionale del nostro premier, quanto piuttosto l'attenzione agli obiettivi di bilancio, e credo sia per questo che non apprezzano il Berlusca.
È però anche vero che c'è un voto elettorale con cui confrontarsi, perciò il rischio di qualche scossone temporaneo per me c'è, perché agli elettori invece tendenzialmente il Berlusca piace
La Merkel ha perso l'amico Sarkozy...preso qualche critica di economisti anti austerita'...ma a livello di consenso interno sembra molo solida.
Buona serata

Io spero che la sentenza dia uno scossone significativo al bacino di voti di Berlusconi. Da qualche giorno a questa parte è ufficialmente un condannato in via definitiva.
Poi se gli italiani sono pecoroni e continuano a votarlo...pazienza si finisce tutti in un buco senza via d'uscita.
La politica è importante quanto l'economia, in alcuni periodi si influenzano vicendevolmente in altri, come questo, la fa da padrone la politica.
Se fosse dipeso solo dall'economia infatti, a quest'ora saremmo falliti ed invece "ancora" non lo siamo

Io spero che la sentenza dia uno scossone significativo al bacino di voti di Berlusconi. Da qualche giorno a questa parte è ufficialmente un condannato in via definitiva.
Poi se gli italiani sono pecoroni e continuano a votarlo...pazienza si finisce tutti in un buco senza via d'uscita.
La politica è importante quanto l'economia, in alcuni periodi si influenzano vicendevolmente in altri, come questo, la fa da padrone la politica.
Se fosse dipeso solo dall'economia infatti, a quest'ora saremmo falliti ed invece "ancora" non lo siamo

Hai detto bene nella parte in rosso vegar,ma il problema è come in tutte le grosse democrazie che possono esserlo come nome ma con non autenticità di esecuzione elettiva,visto che a lustri o decenni governano o una corrente politica o un altra facendo incetta di voti acquistati..pensa che il sindaco di Roma ha chiuso con grande senso civico la parte del "Colosseo":bow: che se fosse a Parigi o Londra farebbero l'anima dei soldi (turisticamente parlando)e noi non sappiamo nemmeno che esiste! :clava:.. la gente del posto non è contenta che vorrebbe parcheggiare nell'arena!!Bisogna togliersi qualcosa e lasciarsi alle spalle l'egoismo che oramai ci prende totalmente ..hanno fatto vedere in Sicilia i rifiuti stasera al tiggì che dalle parti anglosassoni,mi pare in Svezia ci comprano a poco trasformando energia buona che ricompriamo a caro prezzo e la paghiamo a peso d'oro (1 € al kwh è vergognoso)..e sappiamo tutti la trafila che c'è in questa speculazione ..........,buona sera Ps:In Italia non c'è una via definitiva per i condannati perchè non vanno nemmeno dentro:-o

Ultima modifica:
come ho sempre sostenuto, qui nel thd scenari politici PRO destra o PRO sinistra non li commento. Ognuno ha le sue idee.
Mi preme invece la relazione quotazioni BTP - politica e sinceramente non credo che sia una vittoria del CDX piuttosto che del CSX il driver del mercato. Anzi.
Alle mani forti a mio avviso interessano SOLO DUE COSE: GOVERNABILITA' e CREDIBILITA' del debitore.
Se non ci fosse 'sta :censored::censored: di legge elettorale, ma al suo posto una che permettesse di governare a chi vince le elezioni, sono convinto che i ns TdS andrebbero a gonfie vele INDIPENDENTEMENTE dalla coalizione vincitrice.
Del resto la politica finanziaria, DA ANNI, indipendentemente da chi era al governo, E' IDENTICA e obbligata: Riduzione del Debito Pubblico, Riduzione delle spese, ecc.

Per quanto riguarda le prospettive di una nuova discesa in campo di Berlusconi ricordo solo la spada di Damocle dell'interdizione dai pubblici uffici (3 anni). Quindi, se fosse, in base ai tempi di: via libera parlamentare, la ratifica della Giunta per le elezioni, per l'immunità e dell'Aula di Palazzo Madama..probabilmente il cavaliere decadendo dal ruolo di parlamentare, potrebbe tornare a ricandidarsi o nel 2015 o nel 2016..

Ah si Paolo dimenticavo!..più sono vecchi e più tirano i governanti in Italia:eeh:ciao

Ti dico, io per formazione, interessi e cultura tendo sempre a guardare sempre più la politica che l'economia...e' sicuramente un mio limite, ma posso anche dirti che preferisco investire capendo la politica e nn l'economia che viceversa...a volte magari sbaglio un po' i tempi di entrata e uscita...ho qualche perdita temporanea...ma alla fine, puntando su chi si uniforma al disegno politico di fondo non sbaglio...credo che sia la politica che influenza anche l'economia, e non viceversa. Non seguo i bond usa, ma credo che il tapering possa spostare qualcosa nel breve periodo, ma non di più. Poi, e' una di quelle cose che un giorno sembra che vadano in un modo e un giorno in un altro. Ora come ora, comunque, a parte la grecia l'obbligazionario europeo ha tendenzialmente solo da perdere, per cui c'è solo da cercare terremoti politici in cui inserirsi prima del ritorno verso i massimi (esempio portogallo della settimana scorsa)

Sono d'accordo, anch'io purtroppo sono obbligato a seguire la politica. Il grosso guaio secondo me, è che non sappiamo chi c'è dietro le quinte, il /i capo/pi burattinaio/i che, non devono essere in molti ma, sufficienti per pilotare il $ ad esempio, con conseguenze a cascata su tutti gli assets. C'è in sostanza una politica occulta che non vediamo ma, si fa e si è fatta sentire nel modo più brutale, disarcionando le conquiste sociali, costate decine di anni
di lotte e di sacrifici, per favorire le certezze di pochi. Lo chiamano liberismo!

"Le certezze rendono gli uomini ciechi e folli, possono divorare il loro cuore e trasformarlo in bestia."

Dal film: Il patto dei lupi.

Pecorone sei tu

Anche io lo penso :up:

Poi anche in parlamento voglio vedere la votazione per fagli alzare il culone flacido dalla sedia :mumble: ci vogliono le palle per votare una sua esclusione e di persone con gli attributi ne vedo poche sopratutto tra chi siede nel PD. IMHO
Solo per le dichiarazioni sconsiderate di questi giorni deriverà turbativa dei mercati. Chi pagherà i danni all'economia personale degli altri 60 milioni di italiani che dovessero arrivare da lunedì?
Basta Basta Basta.
Quest'uomo ha condizionato le nostre vite negli ultimi 20 anni; è l'uomo più ricco d'italia. Non se ne può più, di lui e dei suoi sodali.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto