Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Allegati

• economist.jpg
    economist.jpg
    335,6 KB · Visite: 146
Ma qui IMHO abbiamo il grosso probelma.
Con un governo formato da 2 partiti in coalizione pensi possibile che facciano una legge con cui al prossimo vincente diano in mano il governo mentre l'altro pizza e fichi?
Fare una legge che dice semplicemente al primo partito do il 51% delle sedie poi non è che sia così "democratica" e comunque non facile da far digerire al 70% della popolazione che a governare il paese ci sia un partito votato con il 30% (da ultime elezioni).

Non so, io la vedo durissima............................:specchio:

cosa possano "partorire" NON LO SO.
Quello che ho espresso è appunto un mio desiderio: una legge che PERMETTA DAVVERO di governare.
Non ci vedo sostanziali difficoltà, l'attuale porc*** ehm porcellum, comunque prevede già un premio di maggioranza, comunque una minoranza (in Italia il PRIMO PARTITO è l'astensionismo) in italia, in queste condizioni è destinata a governare.

Non credo di aver fatto un'arringa politica, ma solo prospettato scenari...anche perché non apprezzo nessuno dei politici italiani.
Credo, però, che il collegamento politica-btp ci sia...perché se e' vero che ciò che conta per il mercato e' la riduzione del debito e' anche vero che non tutti i potenziali candidati premier le attribuiscono lo stesso posto nell'elenco delle priorità.
Sull'incandidabilita'...comunque vada a finire, per il pdl c'è sempre la possibilità di mettere Alfano, che farebbe la stessa politica del Berlusca

E io, proprio per non scendere in prospettive politiche che lasciano MOLTOOOO il tempo che trovano e NON TROVO significative per il thd ti ho risposto che .."SI", certo che c'è un collegamento politica-btp ..ma ritengo, credo che la realtà degli ultimi anni LO CONFERMI che al mercato di DESTRA o SINISTRA importa "ZERO".
Per il mercato l'importante è un governo ..anche a pois ..che persegua politiche economiche che permettano al paese di essere SOLVIBILE, CREDIBILE e STABILE.
Noto che qualsiasi ministro delle finanze e del tesoro negli ultimi 15anni ricalca obbligatoriamente le stesse linee programmatiche del predecessore.

Solo un, a mio avviso, folle ministero potrebbe "sterzare" e dare un diversa direttiva non mantenendo gli impegni comunitari.
Ma voglio proprio vedere che coalizione politica si prende una responsabilità di suicidio simile.

Infatti caro Potter volevo chiederti proprio questo...di solito ad ogni nuovo forumista chiediamo la provincia di provenienza e il nome di battesimo...chiaramente se ti va di dirceli...:)

Buongiorno e buona domenica.
Lunedì come si apre, secondo voi, con tutte queste voci di agonia e canti di guerra?

naturalmente il tutto mi coglie in pieno in una trasferta di tre giorni in Svezia :wall:

Pochi ne parlano. Ma se gli azionisti Mediaset, danneggiati da decenni di sovrafatturazioni e quindi da minori utili, avviano una class action contro i responsabili, cosa accade?

La questione non è tanto avere un governo di destra o di sinistra, su questo siamo d'accordo...per esempio in Grecia ora il mercato apprezza il governo di centrodestra di Samaras, mentre non poteva certo dirsi altrettanto di quello del Berlusca (e' però anche vero che l'andamento dello spread spagnolo ha sempre seguito l'andamento di quello italiano, e così ha fatto anche durante l'avvicendamento Berlusconi- Monti, dando così l'impressione che lo spread non sia strettamente correlato alla figura del premier: in altre parole, la Spagna ha avuto, come sempre, lo stesso andamento dell'Italia, e non ha avuto ne' Berlusconi prima ne' Monti poi)...ciò che conta è tenere i conti in ordine...quello che volevo dire io è che non credo che tutti li terrebbero in ordine allo stesso modo, per cui se dovesse andare al governo qualcuno che secondo il mercato non da' sufficienti garanzie potrebbero esserci degli scossoni, almeno nel breve termine. Quanto alla responsabilità politica...beh, credo che non sia un grosso problema, perché secondo me alla maggioranza dei cittadini del pareggio di bilancio frega poco o nulla (P.s. Noto ora che siamo concittadini)

Il sistema Grecia Stefano non ha fatto altro di dare un senso(negativo) a quello che già era successo negli Stati Uniti d'America(già a partire dalla fine degli anni '90.Bolla immobiliare e mutui) e cosi hanno fatto vedere all'europa un fondo che sembrava inarrestabile ed anche per mano di governi in accordi con i grandi del pianeta (Derivati) prendendo alla moltitudine della gente e per mano di grossi speculatori di stati maggiori somme cospique.Avendo avuto modo di studiare e conoscere a fondo la diatriba Lehman Brother's ed il sistema di togliere soldi può variare da caso a caso ma purtroppo negli ultimi 15 anni si sono verificate queste condizioni ed non posso immaginare che non ne succedano più..quale sarà la prossima situazione fallimentare?p.s:Per me gli accordi politici internazionali contano eccome sulla parte finanziaria di un paese per peso ed importanza di esso.Buon giorno

Users who are viewing this thread

Back
Alto