Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Non ti preoccupare dove investo io ;)

Il mio era un ragionamento nella discussione non una scelta personale.
Certo che è un ragionamento generale e così deve essere ma è lo stesso discorso che faccio di tanto in tanto anche qui sul thd riguardo i btp...: se uno non si fida della solvibilità dell'emittente non deve comprarli punto. Invece talvolta si critica duramente tutto il sistema Italia e poi ci si imbottisce di carta italica...

Certo che è un ragionamento generale e così deve essere ma è lo stesso discorso che faccio di tanto in tanto anche qui sul thd riguardo i btp...: se uno non si fida della solvibilità dell'emittente non deve comprarli punto. Invece talvolta si critica duramente tutto il sistema Italia e poi ci si imbottisce di carta italica...

ASSOLUTAMENTE! :up: Puro vangelo :bow::bow:
per questo, aspetto ed entro volentieri sul bond 9% PRIMI SUI TRATTORI, azienda leader sui cingolati agricoli di Agazzano :lol::lol: ..

ASSOLUTAMENTE! :up: Puro vangelo :bow::bow:
per questo, aspetto ed entro volentieri sul bond 9% PRIMI SUI TRATTORI, azienda leader sui cingolati agricoli di Agazzano :lol::lol: ..
La meccanizzazione soprattutto agricola nel nostro Paese, dal dopoguerra, passa indissolubilmente attraverso questo glorioso marchio

Ragionamento troppo semplicistico il tuo per me.
Dipende sempre da come uno opera.
Io faccio trading e quindi dell'emittente e della sua possibile solvibilità me ne frego, anche perchè il mio tempo è sempre di brevissimo salvo alcuni casi che non scelgo per sicurezza ( non compro ne BUND ne tresuries) ma per "occasione" come reputo un cippetto di ggb a queste quotazioni.

Il discorso che si stava facendo era se preferivi invesitre in Grecia 2 anni fa con la BCE prestatore di ultima istanza oppure se hai preferito farlo come hai scelto tu.
A me dava più sicurezza la BCE che il cetriolo come ultima istanza, anche se come Give diceva alla lunga "dovrebbe" esserci una sorta di svalutazione, a cui io credo poco.

Cosa ne pensi detta così?

Allegati

• p.GIF
    p.GIF
    49,2 KB · Visite: 230

Users who are viewing this thread

Back
Alto