Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

.buongiorno a tutti

Esatto Braga :up:

il trend di breve è positivo come lo è quello di lungo, ma solo alla rottura di quel max posiamo stare tranquilli anche perchè oltre ad essere una ressitenza lineare evidente è anche semplicemente il max precedente e solo facendone uno più alto possiamo pensare di mantenerci up.....................altrimenti triplo max e si torna giù.

Ieri sono tornato dal fresco e pensavo di trovare un caldo atroce, ma sono in terrazza con la felpa :eek: anche da Braga è fresca la mattinata??

Ragionamento troppo semplicistico il tuo per me.
Dipende sempre da come uno opera.
Io faccio trading e quindi dell'emittente e della sua possibile solvibilità me ne frego, anche perchè il mio tempo è sempre di brevissimo salvo alcuni casi che non scelgo per sicurezza ( non compro ne BUND ne tresuries) ma per "occasione" come reputo un cippetto di ggb a queste quotazioni.

Il discorso che si stava facendo era se preferivi invesitre in Grecia 2 anni fa con la BCE prestatore di ultima istanza oppure se hai preferito farlo come hai scelto tu.
A me dava più sicurezza la BCE che il cetriolo come ultima istanza, anche se come Give diceva alla lunga "dovrebbe" esserci una sorta di svalutazione, a cui io credo poco.

Cosa ne pensi detta così?
:clap:Scusi tanto se ho osato scrivere qualcosa...a Lei il verbo professore...:D

Ultima modifica:
:clap:Scusi tanto se ho osato scrivere qualcosa...a Lei il verbo professore...:D

Sai che a me quel nome non si addice prorpio per niente :no:, preferisco essere uno studente attento, ma non sarò mai un professore.

Sul discorso FED per me dovremmo approfondire i nostri punti di vista, perchè è evidente che la scelta della FED sembra essere la più semplicistica, ho un debito stampo carta così non devo scaricare sulla popolazione più tasse da pagare, ma visto che l'inflazione non in USA non sale e visto che USD non si è svalutato particolarmente quali possono essere gli effetti collaterali di cui temere?

(ASCA) - Roma, 8 ago - Sulla dinamica ciclica e sulla politica monetaria, il Bollettino di agosto della Bce (Toronto: BCE.TO - notizie) , ripete il ''mantra'' esplicitato dal presidente dell'Eurotower, nella conferenza stampa dello scorso 1 agosto, ''graduale ripresa dell'attivita' economica nel prosieguo dell'anno e nel 2014'' e per la politica monetaria si ci attende ''che i tassi di interesse rimangano su livelli pari o inferiori a quelli attuali per un prolungato periodo di tempo''.

altra giornata positiva sul mercato :)
Portato a casa il multiday iniziato ieri pomeriggio.. x il resto vediamo..

Ultima modifica:
Esatto Braga :up:

il trend di breve è positivo come lo è quello di lungo, ma solo alla rottura di quel max posiamo stare tranquilli anche perchè oltre ad essere una ressitenza lineare evidente è anche semplicemente il max precedente e solo facendone uno più alto possiamo pensare di mantenerci up.....................altrimenti triplo max e si torna giù.

Ieri sono tornato dal fresco e pensavo di trovare un caldo atroce, ma sono in terrazza con la felpa :eek: anche da Braga è fresca la mattinata??
condivido tutto, tranne la felpa ...:lol::lol:
FORTUNA CHE PIOVE . ...

Ragionamento troppo semplicistico il tuo per me.
Dipende sempre da come uno opera.

Io faccio trading e quindi dell'emittente e della sua possibile solvibilità me ne frego, anche perchè il mio tempo è sempre di brevissimo salvo alcuni casi che non scelgo per sicurezza ( non compro ne BUND ne tresuries) ma per "occasione" come reputo un cippetto di ggb a queste quotazioni.

Il discorso che si stava facendo era se preferivi invesitre in Grecia 2 anni fa con la BCE prestatore di ultima istanza oppure se hai preferito farlo come hai scelto tu.
A me dava più sicurezza la BCE che il cetriolo come ultima istanza, anche se come Give diceva alla lunga "dovrebbe" esserci una sorta di svalutazione, a cui io credo poco.

Cosa ne pensi detta così?

:mumble: scusa, ma mi sembra "semplicistico" pure questo.
Il Rischio Emittente è "valore" BEN prezzato dal mercato, ne determina la quotazione del titolo.
Il fatto che facendo trading breve si riduca il rischio è corretto, ma non lo esclude, come sai bene vista la tua esperienza diretta con SNS.

GIUSTAMENTE ..e ci MANCHEREBBE ..ognuno opera come meglio crede :bow: ma concordo con Roberto trovando quanto meno "singolare" decidere di investire diverse decine di migliaia di euro su un titolo se non si è positivi su quell'investimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto