Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (23 lettori)

Baro

Umile contadino
Grazie l'articolo è stato esaustivo :bow:
Quindi i Monti Bond sono senza scadenza ma il rimborso è solo cash, ma possono avere gli interessi pagati in azioni al valore di mercato del momento.
Non mi sembrano per nulla un regalo, concordo con Monti :up:


E adesso volo per il Battesimo di mia figlia :benedizione:

Un augurio a emma che la sua vita cristiana sia ricca di soddisfazioni e felicità ...
 

pxfour

Forumer storico
il prodotto che abbiamo legato all'oro fisico e' esposto al rischio cambio (usd) anche se quotato in euro.
Le commissioni annuali sono 0,39.
IL NAV dell' ETFS Physical Gold si basa sul prezzo del LBMA Good Delivery gold bar (
Sede dei caveau Londra.
Banca depositaria HSBC BANK.
[URL]http://www.etfsecurities.com/it/document/downloads/ETFS_Physical_Gold_it.pdf

Molto utile, puoi spiegarmi meglio il discorso delle commissioni annuali? Cioè, io che ho comprato venerdì scorso, se vendo tra 3 giorni o tra 3 mesi oltre alla commissione dello 0,16 che mi applica la mia banca per la vendita cos'altro pagherò? Oppure le commissioni di 0,39 annuali sono già inglobati nel nav dell'ETFS gold?
 

blackmac

Forumer storico
Sul pdf allegato trovi:

Ogni singola security di ETFS Physical Gold ha un effettivo diritto su
una quantitá definita di oro. Questo diritto sulla quantitá (Metal
Entitlement) si riduce quotidianamente per riflettere i costi di gestione.

Materialmente ogni giorno di possesso paghi la quota di gestione.
Dopo hai i costi di acquisto e vendita che ti applica la banca.
Cosi interpreto....
 

camaleonte

Forumer storico
In Italia abbiamo l’abitudine di sminuire le responsabilità di malfattori con la giustificazione che altri rubano di piu’, quindi Fiorito e company sono meno colpevoli e saranno incentivi per gli immancabili emulatori (all’insegna del tanto così fan tutti). Per quanto riguarda alcuni amministratori pubblici e privati ( con riferimento alle vicende bancarie e collegate ) noto come agiscono spudoratamente senza remore in barba alle istituzioni e alla pubblica opinione, bell’esempio di integrità morale da lasciare in eredità ai nostri figli. Per finire, nel settore politico sempre peggio (sono ancora in attesa di sentire un accenno di autocritica) non mi sento di aggiungere altro perché i fatti parlano da soli – che sia Grillo la mia ultima speranza per un radicale cambiamento del sistema paese?


Secondo me, rischi di sbagliare nel considerare Grillo l'ultima speranza...
perchè fino a quando siamo in vita la speranza ( dono di Dio ) non muore mai! Pensa che anche Dante nell'inferno riesce a vedere la luce: buon ascolto dal minuto 3,4

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=1UQvoptNAB8]Nel mezzo del cammin di nostra vita - YouTube[/ame]
 

pxfour

Forumer storico
Sul pdf allegato trovi:

Ogni singola security di ETFS Physical Gold ha un effettivo diritto su
una quantitá definita di oro. Questo diritto sulla quantitá (Metal
Entitlement) si riduce quotidianamente per riflettere i costi di gestione.

Materialmente ogni giorno di possesso paghi la quota di gestione.
Dopo hai i costi di acquisto e vendita che ti applica la banca.
Cosi interpreto....

L'avevo interpretato così anch'io, però lo 0,39 viene spalmato su 365 giorni spero, ossia lo 0,00100x giornaliero... quindi nell'esempio da me prospettato per 3 mesi farebbe circa 0,1 a quota posseduta che devo sommare alle commissioni bancarie quando vendo.
Qualcuno che ha già comprato/venduto precedentemente ci può delucidare in merito? :help:
 

camaleonte

Forumer storico
IN DIECI ANNI DEBITI AUMENTATI DEL 140%
26/01/2013 17:08

AUMENTATI DEL 140% Dall'avvento dell'euro a oggi l'indebitamento medio delle famiglie italiane è cresciuto di quasi il 140%. Lo rileva uno studio della Cgia di Mestre secondo il quale ciascuna famiglia italiana è oggi mediamente esposta con il sistema bancario per quasi 20.000 euro. La variazione percentuale è stata del +139,6%, mentre l'incremento in termini assoluti è stato pari a +11.604 euro. La Cgia sottolinea che tra il 2002 e il 2012 l'inflazione è aumentata del 25,4%. Le famiglie più "in rosso" risultano quelle della provincia di Roma.
 

blackmac

Forumer storico
L'avevo interpretato così anch'io, però lo 0,39 viene spalmato su 365 giorni spero, ossia lo 0,00100x giornaliero... quindi nell'esempio da me prospettato per 3 mesi farebbe circa 0,1 a quota posseduta che devo sommare alle commissioni bancarie quando vendo.
Qualcuno che ha già comprato/venduto precedentemente ci può delucidare in merito? :help:

Mi sembra che con gli etc compensi minus o crei minus come con una
azione e non come un etf.
Anche qui se qualcuno vuole chiarire questo punto....
 

pxfour

Forumer storico
Secondo me, rischi di sbagliare nel considerare Grillo l'ultima speranza...
perchè fino a quando siamo in vita la speranza ( dono di Dio ) non muore mai! Pensa che anche Dante nell'inferno riesce a vedere la luce: buon ascolto dal minuto 3,4

Nel mezzo del cammin di nostra vita - YouTube


Benigni se non ci fosse andrebbe inventato :up:
Però in tutta sincerità anch'io auspico un ingresso del M5S in parlamento (possibilmente con alta percentuale di seggi) ma non perchè la reputo l'ultima speranza come reno ma perchè spero che possa essere la miccia per far partire realmente i tagli alla casta in tutti sensi, ma forse è solo utopia...
 

Users who are viewing this thread

Alto