Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Buongiorno Roberto.

Confesso che, nei giorni scorsi ho acquistato per circa 4000€ di controvalore una obbligazione scadente nel 2036 6,25% a 73,97 emessa dalla repubblica del Sudafrica in Rand. In passato, quando l'oro salì del 43% da aprile 2009 a giugno 2010, il Rand si apprezzò del 24%. L'indebolimento del Rand è causato dal deficit al 6,2% della bilancia commerciale, vedi qui:
http://www.sace.it/CountryRiskFlash/jsp/showPdf.pdf?mapId=20
Se dovessero riprendere le esportazioni di materie prime, il deficit dovrebbe scendere e il Rand apprezzarsi. Tengo d'occhio il tutto. Tutto questo per dire che, avendo bisogno di cedole, sono combattuto tra ciò che non mi rende nulla e ciò che mi rende qualcosa, entrandoci a piccole dosi.

Cama per favore mi dai isin e mercato dell'obbligazione in Rand (visto che un 7,40 netto per Me non è male) grazie.

Ultima modifica:
Cama per favore mi dai isin e mercato dell'obbligazione in Rand (visto che un 7,40 netto per Me non è male) grazie.

mi permetto di aggiungere che un 7,40% netto ti puo' svanire in pochi giorni di contrattazione. se tu fossi entrato settimana scorsa saresti gia' sotto di un 5% sul capitale. -2,5% sul corso e -2,5% sul cambio

6,25% Südafrika, Republik (2036) - ZAG000030404 - Börse Berlin

Qui c'è il grafico eur/Zar

Euro Südafrikanischer Rand Kurs - Wechselkurs - aktueller Kurs

Fai molta attenzione perchè se il Rand dovesse indebolirsi sopra 14 per un €
sono dolori, ecco perchè sono entrato con pochissimo.

Mercato OTC

grazie ma penso che con la mia banca con questi titoli sono fuori, peccato erano interessanti per diversificare.
il rand è già in passato arrivato a 14 quindi niente di catastrofico per me, però Io sono entrato su delle bei (in maniera pesante) con cambio a 13 e adesso sono un tantino alterato di umore.:(:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto