Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

mi permetto di aggiungere che un 7,40% netto ti puo' svanire in pochi giorni di contrattazione. se tu fossi entrato settimana scorsa saresti gia' sotto di un 5% sul capitale. -2,5% sul corso e -2,5% sul cambio

tutto corretto, però IO compro per le cedole e se a scadenza sono sotto ricompro lo stesso giorno un altro titolo della stessa valuta (gia fatto con nzd)comprato a 2 portato a scadenza con cambio a 2,55 (sotto parecchio del mio capitale investito) ma ricomprato altra bei a 2,55 e venduta 2 anni dopo con cambio a 1,70 con un discreto gain.

Ciao Cama,
le bei più brevi non le hai prese in considerazione ?

Ciao blackmac.

Le BEI non le ho considerate perchè sono molto più care ed inoltre mi interessa il lungo periodo, evito in questo modo di dover reinvestire il capitale ogni volta. Secondo me, l'unico rischio è sulla valuta.

P.s
Non ho dimenticato quell'iniziativa, la verità è che non ci riesco.:(

tutto corretto, però IO compro per le cedole e se a scadenza sono sotto ricompro lo stesso giorno un altro titolo della stessa valuta (gia fatto con nzd)comprato a 2 portato a scadenza con cambio a 2,55 (sotto parecchio del mio capitale investito) ma ricomprato altra bei a 2,55 e venduta 2 anni dopo con cambio a 1,70 con un discreto gain.

:up:

opero anche io in questo modo, volevo solo mettere in guardia chi si fa' abbagliare dall'alto rendimento non valutando bene i rischi che il cambio ci riserva

Ciao blackmac.

Le BEI non le ho considerate perchè sono molto più care ed inoltre mi interessa il lungo periodo, evito in questo modo di dover reinvestire il capitale ogni volta. Secondo me, l'unico rischio è sulla valuta.

P.s
Non ho dimenticato quell'iniziativa, la verità è che non ci riesco.:(

Hai un mp.

Spread a 237... si torna a soffrire... poi leggevo sul Sole 24 Ore che quasi sicuramente anche i mercati non potranno non risentire di un'eventuale caduta del Governo in caso di decisione anti-Berluska della Giunta sulla decadenza... Repubblica dice di no, perché i mercati non temono Berlusconi ma hanno solo paura dell'Italia governata da lui... mah... :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto