Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Per me sono le banche che vendono. Prima hanno fatto incetta di titoli grazie all'eccesso di liquidità. Ora che temono che l'instabilita politica abbassi le quotazioni vendono velocemente perché poi quella liquidità la dovranno restituire. In gergo, chiamasi "bolla"

Ok e chi è che compra? :mumble:

Per me sono le banche che vendono. Prima hanno fatto incetta di titoli grazie all'eccesso di liquidità. Ora che temono che l'instabilita politica abbassi le quotazioni vendono velocemente perché poi quella liquidità la dovranno restituire. In gergo, chiamasi "bolla"
Per me no...soprattutto le banche Italy sono strapiene di btp dove hanno parcheggiato l'immenso liquido e l'investimento nei tds nostrani è uno dei migliori asset in pancia alle banche in rapporto al rischio/rendimento. I fondi esteri che per statuto non avevano più l'investement grade è già da tempo che fono fuori...

Se non sbaglio, le banche italiane devono restituire alla bce ingenti dosi di liquido entro un anno...e se torna il Berlusca di liquido vendendo btp ne fanno poco...quindi, magari, prevengono.
Per quel che ne so, non siamo (ancora?) spazzatura
- Il Berlusca NON torna.
- Il prestito Bce alle banche nostrane come sai è ad un tasso che alle banche basta un quinquennale già per guadagnarci...ergo, le banche nostrane a mio avviso, non vendono massicciamente btp, semmai si riposizionano su scadenze più concilianti.

Se non sbaglio, le banche italiane devono restituire alla bce ingenti dosi di liquido entro un anno...e se torna il Berlusca di liquido vendendo btp ne fanno poco...quindi, magari, prevengono.
Per quel che ne so, non siamo (ancora?) spazzatura
Per lo statuto di alcuni fondi dopo l'ultimo downgrade siamo già junk...ripeto, solo per alcuni fondi e solo per loro regolamenti interni.

Che non torni è da vedere. Se va al voto mentre è in galera contro uno della vecchia guardia del Pd per me vince. Io penso che se si torna al voto loro schiereranno Renzi, ma visto che sembrano "l'ufficio complicazione cose semplici" non si sa mai.
E' chiaro che alle banche conviene prendere soldi in prestito e comprare i btp. Ma visto che la tendenza del momento sembra essere quella di ridurre la liquidità, che quindi andra' restituita, meglio vendere ora a prezzi alti che rischiare di dover svendere all'ultimo secondo
Certo che è da vedere ma io la penso come ti ho scritto...il trading, comunque tu la pensi e comunque tu analizzi il mercato attraverso tutti gli indicatori possibili ed immaginabili, ha sempre un'alta percentuale di scommessa, pur ponderata che sia. Io ho la mia teoria, come ognuno di noi ha la sua. In galera non ci andrà, come al solito tutto è nelle mani di re Giorgio, nessuno ha interesse ora ad andare a votare, nemmeno il Berlusca.

Anche io penso che il Berlusca NON torni al Governo. Ho solo detto che non si puo escluderlo con certezza, e in ogni caso c'è il rischio che si vada incontro ad un periodo di instabilità.
Certo che il trading comporta un certo rischio e che ognuno ha la sua teoria :) I forum servono proprio per confrontarsi e scambiar si informazioni ed opinioni. Poi sarà il mercato a dire chi aveva ragione
Instabilità? E' da sempre che siamo instabili, noi ce l'abbiamo nel dna, siamo il popolo più eccentrico e particolare al mondo ma siamo anche litigiosi...più di 60 governi in poco più di 60 anni di vita repubblicana ti fanno pensare ad uno Stato stabile? In questo clima ci siamo risollevati dalla distruzione della guerra ed in questo clima ci risolleveremo dalla più grande crisi economica dell'epoca moderna.

Users who are viewing this thread

Back
Alto